LIBRI - in libreria con tribùdiselvaggi - qui si parla di libri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tribùdiselvaggi
     
    .

    User deleted




    giorgia biasini, _come una funambola. dieci anni in equilibrio sul cancro_, ilmiolibro.it, 2011, 229 pagine, 5° ristampa, ISBN 9788891010513, 12 euro
    http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=568581

    cara giorgia,
    stamattina ho comprato il tuo libro e l’ho appena finito. me lo sono letto a pranzo, mentre l’amica con cui ero parlava al telefono con i suoi figli, mentre andavo a piedi a prendere i bambini a scuola rischiando di farmi investire dalle macchine che sfrecciavano, mentre mio figlio e il suo amichetto giocavano con il lego. non sono riuscita a posarlo finché non sono arrivata all’ultima parola (equilibrio).
    ne avevo letto la recensione su _on the widepeak_, ma pensavo che avrei avuto ancora tante possibilità per parlare con wide e non l’avevo comprato subito. è stata, invece, la prima cosa che ho fatto mercoledì scorso, quando ho letto il post di obi “a tutti voi” e mi sono sentita morire anch’io, perché senza wide andare avanti sarà un’altra cosa. mi è sembrato un tributo a lei, il minimo che potessi fare in suo ricordo.
    ho capito molte cose di wide, leggendo il tuo libro, e ti ringrazio di averlo pubblicato, ti ringrazio di avere avuto il coraggio e la forza di raccontare la tua storia, di metterti così in gioco. ci sono persone che hanno il dono di raccontare, la nostra wide era una di quelle e so per certo che lo sei anche tu. scusami se non ho mai letto il tuo blog prima.
    vorrei poterlo avere anch’io, quel dono, per poter spiegare quali sono i punti di forza di _come una funambola_, ma io al vostro confronto sono solo una scribacchina, e non mi sento di farlo.
    un giorno spero di poterti ringraziare di persona
     
    .
305 replies since 14/12/2011, 15:50   11974 views
  Share  
.