Combattiamo insieme - diana1961

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. diana1961
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte voi "mie compagne di viaggio". Sono entrata nel forum grazie ad una amica cara, perlina59, che ho conosciuto nel corso del "progetto Diana". Quando sono entrata nel forum e mi sono registrata mi sono sentita "a casa". Anche io ho subito una quadrantectomia della mammella dx. Per fortuna i linfonodi erano puliti e quindi non ho dovuto subire anche lo svuotamento del cavo ascellare, tuttavia ho dovuto fare la chemio di copertura perchè il mio carcinoma non era ormono-recettivo. Poi, ovviamente, ho dovuto fare la radioterapia. Tutto questo durante l'inverno 2010-2011. Non è stato facile per me accettare tutto questo anche perchè 11 anni fa avevo subito l'asportazione dell'utero a causa di iniziale carcinoma all'endometrio. Pensavo stupidamente di avere già dato e mi faceva soffrire il fatto che questo schifo di malattia avesse attaccato e sfregiato la mia femminilità in tutte le sue manifestazioni. L'oncologo mi ha detto che non ci sono legami tra i due carcinomi, ma che rientro nella statistica di quelle donne (due su cinque) che sviluppano un cancro alla mammella intorno ai 50 anni. E' stata un'esperienza pesante sia fisicamente, sia psicologicamente. Una forte donna che ho incontrato in ospedale quando ho fatto la scintigrafia ossea prima di cominciare la chemio ha detto che non aveva versato neanche una lacrima perchè questo schifo di malattia non meritava le sue lacrime. Ho provato tanta ammirazione per lei e, senza volerlo, mi ha fatto un grande dono perchè ho capito che questo era l'atteggiamento giusto. Bisogna combattere perchè in questa battaglia la nostra mente e la nostra determinazione sono potentissime alleate alla stessa stregua delle terapie. Il "nemico" è la malattia, la chemio è solo una potente alleata. Ora che è passato un anno dalla fine della radioterapia posso senz'altro affermare che questa esperienza mi ha donato anche alcune cose meravigliose perchè, come dice una mia amica che ha fatto il mio stesso percorso: "noi abbiamo ora un punto di vista privilegiato per vedere le cose veramente importanti della via, libere da ansie inutili per le futilità quotidiane". Ho avuto la grandissima fortuna di essere stata circondata da tantissimo affetto e sensibiltà, e ho avuto il dono di conoscere persone meravigliose e affettuose come Perlina59. E adesso Voi! E' di grande conforto sapere che tutte noi stiamo remando insieme pronte a sostenerci a vicenda, quindi forza! E teniamoci tuttte per mano.
    Diana1961
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Diana un grande benvenuto in questa casetta!
    Hai scritto delle cose veramente importanti, e che credo tutte noi condividiamo.

    CITAZIONE (diana1961 @ 28/3/2012, 18:18) 
    Bisogna combattere perchè in questa battaglia la nostra mente e la nostra determinazione sono potentissime alleate alla stessa stregua delle terapie. Il "nemico" è la malattia, la chemio è solo una potente alleata. Ora che è passato un anno dalla fine della radioterapia posso senz'altro affermare che questa esperienza mi ha donato anche alcune cose meravigliose perchè, come dice una mia amica che ha fatto il mio stesso percorso: "noi abbiamo ora un punto di vista privilegiato per vedere le cose veramente importanti della via, libere da ansie inutili per le futilità quotidiane".
    Diana1961

    Spero tanto che diventerai una grande amica come tutte le altre perline... ma se sei stata invitata da Perlina in persona non ho dubbi!
    Ti abbraccio con affetto.
     
    .
  3. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Diana benvenuta in questa nostra casetta!! :rolleyes: Inizio con il dirti che ho un piacere immenso che questo nostro forum te lo abbia indicato Perlina, mia carissima amica.Ho letto la tua storia e posso dirti che condivido con te i tuoi dispiacere ma anche la nostra rinascita nell'aver superato queste forti esperienze di vita.Ogni esperienza nella nostra esistenza deve poi lasciarci una morale. La nostra è sicuramente la FORTUNA DI AVER SCOPERTO IN TEMPO E DI AVER ANCORA LA POSSIBILITà DI POTER APPREZZARE LA VITA CHE CI è ANCORA DONATA. :wub:
    Diana se ti fa piacere e vorrai ancora condividere con noi, torna a trovarci e scoprirai come siamo riuscite a rapportarci in toni positivi anche in queste tematiche delicate.
    Una felice serata a te!!
    LUnetta
    86825605nr4

     
    .
  4. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Diana, ben arrivata in questa nostraCome ti ha detto Manu e Lunetta qui ti troverai bene siamo molto unite tra noi anche perchè abbiamo condiviso tutte le nostre angoscie, e ci siamo fatte forza tutte assieme.

    Sai leggendo la tua storia mi sono vista nella mia, solo che io ho fatto svuotamento ascellare.

    Comunque ti consiglio di leggere se ne hai voglia le nostre storie.

    Spero di rileggerti presto, per ora ti mando un grosso abbraccio e ti auguro una bella serata. :wub: :wub: :wub:

     
    .
  5. margherita31
     
    .

    User deleted


    Ciao Diana,benvenuta nel forum....anche se il peggio è passato,come dici anche tu ''si cambia''andando a cercare esperienze piu' vere..
    qui ne troverai tante,anche di profondo dolore,ma soprattutto di positività e voglia di lottare...nonostante tutto.
    Siamo sicure che la tua esperienza arricchirà la nostra,qui si trova comprensione e affetto ma soprattutto condivisione che rende il peso piu' sopportabile...benvenuta quindi,si aggiunge una perla a questa grande collana...ciao Diana,a presto,intanto teniamoci per mano,volentieri
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ci vengo anch'io ad accoglierti, anche se malvolentieri, perche' dispiace sempre leggere una storia come la tua, come la mia, come quella di tutte noi.
    Siamo in tante, purtroppo.
    Qui ci troverai sempre pronte a leggerti e a starti vicino, ognuna a modo suo. Sicuramente ti sentirai meno sola lungo il percorso.
    Ciao Diana... :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Diana,
    piacere di conoscerti, allora farete delle belle ricettine assieme a Perlina :)
    Come ha già scritto Manu, le tue parole sono davvero importanti.... COMBATTERE! ma mi piace assai
    CITAZIONE
    "noi abbiamo ora un punto di vista privilegiato per vedere le cose veramente importanti della via, libere da ansie inutili per le futilità quotidiane".

    è una frase verissima, anche se sinceramente tante ansie e paturnie (nei confronti delle persone e non della malattia) ce le facciamo ancora.
    Besos
     
    .
  8. diana1961
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte per la vostra affettuosa accoglienza. Sto parlando del forum a tutte le mie amiche, così la nostra "famiglia" si allargherà sempre di più.
    Un bacione affettuoso a tutte e buon fine settimana
     
    .
  9. Dansec
     
    .

    User deleted


    Diana, benvenuta nella nostra casetta e grazie per le parole che hai scritto che incitano a ritrovare la propria forza e a non perdere mai né coraggio né speranza
     
    .
  10. anna54
     
    .

    User deleted


    Ciao Diana, che bel nome.... vedrai in questa casetta ti troverai proprio bene è un punto d'incontro speciale fra donne " speciali" thumbup1
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    QUOTE (diana1961 @ 28/3/2012, 18:18) 
    Ciao a tutte voi "mie compagne di viaggio". Sono entrata nel forum grazie ad una amica cara, perlina59, che ho conosciuto nel corso del "progetto Diana". Quando sono entrata nel forum e mi sono registrata mi sono sentita "a casa". ....

    F-benvenuto_2Benvenuta cara Diana :wub: benvenuta a casa :) ....se sei amica di perlina...mi piace immaginare che tu possa portare tra noi...una ventata..in più di Sicilia :wub: :wub: terra che amo tantissimo :) Hai scritto delle parole che andrebbero scolpite nella pietra per quanto sono preziose e vere :wub: :wub: :wub:
    QUOTE (diana1961 @ 28/3/2012, 18:18) 
    ...Bisogna combattere perchè in questa battaglia la nostra mente e la nostra determinazione sono potentissime alleate alla stessa stregua delle terapie. Il "nemico" è la malattia, la chemio è solo una potente alleata. .....

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Diana, noi aspettiamo notizie da te...
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Diana anche da me, condivido in pieno ciò che le altre perline hanno detto, aspetto di leggerti presto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    benvenuta

    BENVENUTA mia carissima Diana :woot: :wub: :wub: :wub: ...Sono felicissima di leggerti, ero sicura che aprendo il nostro Forum avrei trovato un tuo graditissimo scritto, naturalmente sono anche tanto felice di sapere che ti sei già sentita a casa :) :wub: e che così adesso abbiamo una nuova cara e preziosa perlina fra noi!! heart_eyes heart_eyes heart_eyes E' veramente una grande gioia!! :woot: wub2 wub2
    Sai che ci tenevo davvero tanto ad averti qui, proprio perchè tengo anche tanto alla nostra amicizia nata per "caso",...anche se poi io al "caso" in verità ci credo poco,... ^_^ ;) ...perchè sono convinta che le persone si "incontrano" proprio perchè si "trovano"...come ci siamo trovate noi, a "pelle"!! :wub: :wub:
    Ho visto che già le nostre sorelle ti hanno subito accolta con affetto,... homesweet heart_eyes heart_eyes heart_eyes ..non avevo dubbi,..sono tutte delle grandi donne, ricche nel cuore e nell'anima di sensibilità e di nobili sentimenti, ma questo lo vedrai anche tu pian piano che avrai modo di conoscere meglio tutta questa bella famiglia allargata! ;) :D :wub: mf_lust mf_lust mf_lust
    Voglio ringraziarti personalmente per le belle e sagge parole che hai scritto, per aver accettato il mio invito e per aver creduto in questa nostra iniziativa di sorellanza e di condivisione che ci accomuna tutte nella medesima voglia di combattere, come giustamente dici tu, e quindi anche nella voglia di camminare insieme per essere unite verso la guarigione e verso la vita!!
    Grazie ancora per tutto dolce amica mia, sappi che la tua presenza, oltre ad arricchire questa nostra bella casetta, arricchisce anche il mio cuore! :wub: throb throb throb throb throb
    Ti abbraccio con immenso affetto!!


    Amicizia1
     
    .
  15. vivilavita
     
    .

    User deleted


    diana la dea della caccia,la tua vita cacciare la bestia,
    e tu l'hai fatto gia'2 volte
    un nome un destino...
     
    .
201 replies since 28/3/2012, 17:18   1846 views
  Share  
.