la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    un'erborista mi ha parlato della zeolite che ha un'azione adiuvante in numerose patologie, comprese quelle tumorali e una capacità di ridurre gli effetti collaterali della chemio e radio. ne avete sentito parlare? su internet se ne parla effettivamente in questi termini, ma non ho ancora saputo di nessuno che l'abbia usata!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    NE ho sentito anche io solo parlare della zeolite.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Qualche altra utente ha avuto esperienza diretta?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unlucky girl @ 10/12/2011, 19:58) 
    ciao a Lunetta e a tutte le altre! oggi è il 4. giorno dall'inizio e sto decisamente bene..solo lieve nausea il 1. giorno verso sera, stitichezza e una mezz'ora di prurito il giorno dopo, nient'altro; mi pare quasi di non aver fatto niente..facciamo le corna! ma cosa dite, potrebbe essere non male anche le prossime volte? per il momento mi sento miracolata..l'unica cosa ancora da avverarsi è la caduta capelli (ed è la cosa che mi preoccupa di più, perchè sconvolge la mia immagine) ma spero resistano fino a Natale, poichè già sarà lunga con la parrucca! fra l'altro, vorrei continuare a prendere come già facevo prima di iniziare la chemio, l'aloe e l'ascorbato di potassio ma non so cosa fare, chi dice si chi no, l'oncologa non è super favorevole agli integratori, dice non servono ma io non sarei di quest'opinione..forse è merito di questi se non ho avuto grossi effetti collaterali..mi date un consiglio? (anche se già avevo posto il problema!) un abbraccio e un'altrettanto buon fine settimana (P.S. ma voi uscivate durante la chemio anche per andare nei negozi, cinema ecc. nonostante le difese immun basse?)

     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Cara Unlucky, puoi uscire. Certo, copriti sempre adeguatamente ed evita i posti affollati, per evitare infezioni. Per es., se puoi, evita i viaggi nei mezzi pubblici.
    Cerca in genere di vivere normalmente, per quanto possibile. E' improbabile che non avrai mai l'esigenza di restare in casa a letto per eecuperare, ma, appena ti senti di nuovo in forze, cerca di non restare chiusa in casa. Vedrai che ce la fai.
    Quanto agli integratori, non ci sono certezze, purtroppo.
     
    .
  6. lell
     
    .

    User deleted



    Ciao cara, anch'io ho fatto CMF come Serena ed ho sempre portato le lenti a contatto. La chemio non è una passeggiata, ma è sopportabilissima. Non ti spaventare: considerala un'amica che ti aiuta a guarire. E per affrontarla al meglio ci siamo noi, che ti saremo tanto vicino. Rilassati e stai serena, supererai tutto alla grande. Cambia sto nickname che non ti fa onore, sei stata fortunata a scoprire tutto in tempo e ad approdare in questa casetta dove non verrai mai lasciata sola.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Girl, come va oggi?
     
    .
  8. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    ciao a voi tutte! oggi va ancora bene, a parte qualche piccolo disturbo (tipo acidità di stomaco, invece la stitichezza si è risolta da sola da due giorni) ma devo dire che mi aspettavo di peggio e sono stupita del fatto che si può fare una vita del tutto normale..anzi oggi mi sentivo quasi "in forma" se così si può dire, cioè come ai vecchi tempi..o forse sono solo stata fortunata? cmq ora, come vi dicevo, sono ancora tanto concentrata sul problema capelli, e se non fosse per quello, sarei anche piuttosto serena! per me i capelli sono una tragedia, perchè ho sempre tenuto all'estetica e, quindi, ho paura di avere un problema con me stessa, cioè di non accettarmi..e devo essere sincera, quando mi capita di vedere qualcuno, mi fa un pò impressione..non voglio essere giudicata superficiale..il problema è proprio con me stessa!! ora sono al 7° giorno e, attendo, terrorizzata, la caduta! aspetto a tagliare perchè non ho voglia di portare la parrucca anzitempo! lo so che anch'io dovrò rassegnarmi, ma succedere questo poi proprio sotto natale! noto cmq che la gran parte di voi non ne parla come una tragedia! vi invidio tanto..però conta tanto chi ti sta vicino, e io, non posso fare affidamento in questo tipo di supporto psicologico. Lo so che il nick non è bello, altri non andavano bene, così, ammetto che tra i possibili, era quello che meglio rifletteva il mio umore in quel momento..e poi è dovuto non solo a quanto successo, ma anche ad un insieme di faccende poco fortunate della mia vita..anche se quando ho letto alcune storie mi sono però commossa e mi sono sentita piccola piccola; mi son detta, come hanno fatto a sopportare tutto questo? o.k. lo cambierò, se è possibile..vi chiedo ancora una cosa, c'è qualcuna che ha messo il port? a me l'hanno proposto, perchè non ho vene e mi ha messo in crisi, altra cicatrice e corpo estraneo anche a sx, oltre alla dx al seno, per ora non me la sento, ma lo consigliate? secondo voi è possibile riuscire a fare le infusioni anche se le vene non si vedono bene? BUONA NOTTE e speriamo in tanta serenità futura per tutte!! CE LO MERITIAMO!!!
     
    .
  9. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao e anche se in ritardo benvenuta tra noi, io ho messo il port dopo la terza infusione perchè le mie vene erano già problematiche prima di questa storia, per cui una flebite ha finalmente convinto i medici a mettere il port. E' vero è un'altro corpo estraneo, ma che vuoi farci ti assicuro che ne sentirai il giovamento, si tratta di un piccolo intervento fastidioso, però assolutamente affrontabile lo fanno in day hospital per cui te ne torni a casa subito, impiccia un pò all'inizio poi tutto rientra nella norma. Ti abbraccio e a rileggerti presto.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Girl, mi fa piacere rileggerti.
    Purtroppo l'accettazione della perdita dei capelli è una questione che devi risolvere solo con te stessa, e ben poco possiamo fare per aiutarti, se non spingerti a ricordarti sempre che comunque è solo una cosa TEMPORANEA!
    Io non ho avuto particolari problemi, altre cose mi hanno ferito di più, ma è soggettivo.
    Ti racconto un dialogo che ho avuto con un ragazzino di ca 7-8 anni che non conoscevo, incontrato nel cortile di un condominio.
    Era in bicicletta, mi vede scendere dalla macchina, si ferma e mi guarda (io ero a testa nuda). Io gli sorrido, e lui mi dice "ma tu sei una donna, e perché non hai i capelli?". Gli rispondo "perché ho avuto una brutta malattia, e per curarla mi hanno dato delle medicine molto forti, che però mi hanno fatto cadere i capelli!". "Devi prenderle per sempre?". "No, ho quasi finito la cura, e poi mi ricresceranno i capelli". Lui mi guarda con un gran sorriso e mi dice: "allora va bene, sei proprio una donna!"
     
    .
  11. vittoria68
     
    .

    User deleted


    Ciao Unlucky e benvenuta tra noi!!!!!!
    Non preoccuparti che non risulti superficiale.... I capelli sono stati un problema per tutte noi.... Sembra stupido ma non lo è ed influisce molto.... L'unica cosa che mi sento di dirti è che il momento più brutto è la caduta e vedrai che dopo ci si accetta..... Dopo l'impatto emotivo subentra l'impatto razionale e inizi a pensare che è solo una cosa temporanea e presto ricresceranno più belli e folti di prima.....
    Un abbraccione....
     
    .
  12. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    posso chiedervi una cosa "stupida" sui capelli? in attesa che cadano la pross settimana, secondo voi posso ancora lavarli domani (sono diventati nel frattempo un pò grassetti giacchè sono 8 gg) o mi ritroverei già diverse ciocche in mano? voi direte, tanto ti devono cadere, cosa serve lavarli? ..bello il racconto di manu, però hai del carattere se giravi senza niente!! è che attira gli sguardi, come succedeva sempre anche a me, ed io non avrei voglia di essere al centro dell'attenzione, non mi piace neanche nella normalità..sono timida di carattere sebbene non lo si direbbe conoscendomi! e poi devo sapere di essere a posto e non avere qualcosa di strano! a proposito, sapete che porto lo stesso le lenti e finora non ho avuto problemi? anzi vedo proprio bene! l'ottico mi ha consigliato di portare gli occhiali almeno i primi 4/5 giorni, così ho fatto, ora di nuovo con le lenti! vorrei ancora sentire qualche altra esperienza di port! grazie! a presto!
     
    .
  13. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Stai tranquilla puoi lavarli senza problemi di solito non cadono a ciocche sparse, si diradano molto se hai bisogno di lavarli fallo, io ti consiglio magari di non stropicciarli tanto cerca di essere delicata, tamponali anche con prudenza, ma solo per precauzione.
     
    .
  14. little seal
     
    .

    User deleted


    e magari lavali con uno shampoo delicato, tipo quello per bambini, che aggredisce di meno il cuoio capelluto...
    Manu che bella la tua storia, e soprattutto, ricorda unlucky girl, è tutto temporaneo, momentaneo, bisogna guardare avanti e pensare che tutto quello che cambia nel nostro fisico succede per guarirci del tutto e farci vivere meglio..un abbraccio!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ehi ragazza.....
    la tua chioma ritornerà..... come stai però??
     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20233 views
  Share  
.