la mia storia - EX unlucky girl - ora SUNNY GIRL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unlucky girl @ 22/11/2011, 22:47) 
    ...........ma mi pare di capire che il tuo caso non era così grave se la chemio non ti ha fatto perdere i capelli..cmq grazie per l'incoraggiamento

    CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE A NODULI MULTIPLI - G3
    mastectomia radicale. ;)

    La decisione del tipo di pacchetto chemio viene fatta a tavolino dagli oncologi in base a tantisssssime varianti che ci possono essere. Non è detto che per lo stesso tumore, stesso grado ecc. la chemio sia la stessa.
     
    .
  2. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    vi ringrazio delle risposte e spero di trovare ancora qualcuna (e magari con esperienza positiva) che porta continuativamente lenti rigide, poi so che tutto è soggettivo. cmq mi avete tirato su di morale, perchè vedo che la maggior parte affronta o ha affrontato tutto con molto coraggio. Vi ammiro. Fra poco dovrà arrivare anche il momento della perdita capelli, per me una tragedia, era la cosa a cui tenevo di più. Non riesco a immaginare senza un immenso dolore il rasarsi a zero, la perdita di una parte della femminilità. Lo so che è stato così per tutte, è ovvio, però quando tocca a te..ciao a tutte

    per Serena 2
    addirittura Gr 3, il mio è gr2 multifocale, ma dipende molto dai recettori, ho l'Her 2 non amplificato..fra l'altro i miei linfonodi erano negat a parte il sentinella, mi aspettavo qualcosa di meno pesante! però sei stata fortunata a non aver perso i capelli! credo ti ha aiutato psicologicamente
     
    .
  3. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    vorrei riuscire a capire che differenza c'è tra le infusioni settimanali e quelle di 21 giorni! a me è stato prescritto dopo 4 cicli di AC 12 infusioni settimanali di taxani: C'è qulcuna che li ha fatti? e che differenza c'è tra queste e il taxotere soprattutto per gli effetti collaterali? quelle settimanali sono più leggere? mi è stato detto che si può sostituire i taxani con taxotere; vi ringrazio
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Unlucky...io ho fatto taxolo...ogni 21 giorni...credo che la settimanale sia piu' leggera,
    ma piu' costante!!
    Qualcuna delle sorelline ti potra' essere di aiuto maggiore!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Per il trattamento dei tumori della mammella sono disponibili molti chemioterapici da somministrare da soli o in combinazione. I più usati sono le antracicline (ad esempio epirubicina e doxorubicina), i taxani (docetaxel e paclitaxel), derivati del fluoro (5-fluorouracile e capecitabina), metotrexate, vinorelbina, gemcitabina, derivati del platino (ad esempio, cisplatino e carboplatino). I regimi di combinazione sono caratterizzati dall’associazione di più farmaci, secondo schemi diversi. Le combinazioni più usate nella pratica clinica sono: AC (doxorubicina e ciclofosfamide), CMF (ciclofosfamide, metotrexate e 5-fluorouracile), FEC (5-fluorouracile, epirubicina e ciclofosfamide), A CMF (doxorubicina e a seguire ciclofosfamide, metotrexate e 5-fluorouracile), E-CMF (epirubicina e a seguire ciclofosfamide, metotrexate e 5-fluorouracile), AT CMF (doxorubicina/paclitaxel e a seguire ciclofosfamide, metotrexate e 5-fluorouracile), AC- paclitaxel o docetaxel (doxorubicina e ciclofosfamide e a seguire paclitaxel o docetaxel).

    info prelevate dal sito Aimac


    Docetaxel (Taxotere)
    Il docetaxel è un agente chemioterapici, appartenente alla classe dei farmaci cosiddetti taxani




    Per le altre richieste, aspettiamo le altre amiche. besos
     
    .
  6. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    o.k. grazie ma mi farebbe piacere sentire anche esperienze concrete, ma il taxolo che effetti collaterali ha avuto cedan?
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Unlicky...io me lo sono sciroppato insieme all'epirubina...quindi
    effetti mischiati...sicuramente..caduta dei capelli... dolori alle ossa...
    agitazione di stomaco...stanchezza..nel giro di 2gg..tutto passa!!
    Un bacio...e avanti!!

    P.s...tratto da Medinewes..
    C. Nisticò, E. Bria, B. Vanni, E. Terzoli - Oncologia medica C, Istituto Regina Elena, Roma

    La somministrazione settimanale sembra maggiormente efficace con farmaci fase-specifici, non rapidamente citotossici e con emivita non particolarmente lunga come ad esempio paclitaxel1. Numerosi sono i vantaggi dell’uso di questo farmaco in schedule settimanali:
    · incremento della dose-intensity;
    · influenza sulla neoangiogenesi;
    · riduzione dei cloni cellulari chemioresistenti;
    · efficacia terapeutica anche in pazienti non più responsivi al trattamento a schedala convenzionale;
    · riduzione degli effetti collaterali.
     
    .
  8. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    leggervi mi fa sentire meno sola, soprattutto sapendo che tutte siete riuscite a superare questa fase..spesso mi chiedo,ma come ce l'hanno fatta? e poi per un periodo così lungo..un abbraccio a tutte per la disponibilità
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Unlucky...stai tranquilla...se ce l'abbiamo fatta noi figurati tu!!! ;) :D :wub:
    Stai serena....e vedrai..che presto ti girerai indietro e dirai: ho fatto tutto questo..
    ed è gia' passato....posso riprendere la mia vita!!! :woot: :woot: :wub: :wub:
    Noi siam qui....quando hai bisogno fischia...e quialcuno accorrera'!!!
     
    .
  10. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    chi mi sa dire se é possibile prendere integratori durante la chemio per aiutare il sistema immunitario? io sto utilizzando ascorbato di potassio, aloe e da poco la papaya fermentata. Pare che soprattutto quest'ultima non si potrebbe prendere durante i cicli, qualcuna ne sa qualcosa e /o ha provato ad assumerli? cos'altro avete utilizzato? (se lo avete fatto). credo che gli oncologi di solito sconsigliano di usare qualcosa, ma restare proprio "allo scoperto" al 100% mi mette in crisi!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    abbiamo varie discussioni che trattano dell'ascorbato di potassio....aloe ecc. le hai viste?
    Sono nella sezione ALIMENTAZIONE - MEDICINA NATURALE

    Durante chemio io prendevo ascorbato di potassio, pappa reale, acido folico.

    (....e unbicchierdibrunelloperalzareibianchi :D )
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Unluky..io niente intergratori...mi consiogliarono carne di cavallo per i globulini...

    ma io sinceramente, con la chemio che destabilizza lo stomaco di suo...non ce

    l'ho proprio fatta, mi sono fatta qualche bella fiorentina ;) :rolleyes: (intesa

    come bistecca) e un gotto di chianti rigorosamente rosso!!
     
    .
  13. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    grazie andrò a vedere anche la sezione medicina naturale, io sono sempre stata patita di integratori e avrò anche addirittura esagerato, però non mi hanno impedito l'insorgenza del tumore..più "sfiga" di così! ciononostante non riesco a farne a meno, mi sento più "protetta"; cmq credo che il cancro abbia altre cause, questa sarebbe una discussione a parte..
     
    .
  14. unlucky girl
     
    .

    User deleted


    Serena, tu che hai già provato, quegli integratori (ascorbato, pappa reale e acido folico) hanno funzionato?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :) per il sistema immunitario sicuramente ascorbato e pappa reale. Anche olio di fegato di merluzzo (abbiamo parlato anche di questo) serve per aumentare le difese, però io non l'ho preso. Come detto prendevo principalmente VITAMINA C PURA.
     
    .
850 replies since 22/11/2011, 21:43   20244 views
  Share  
.