Eccone n'altra!!! - puffa83

(triplo negativo)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Puffa!
    Certo che pensi all'estetica, vorrei vedere, hai 28 anni mannaggia!Io ne ho 32 e sono superficiale almeno quanto te!
    Io ho fatto mastectomia, non avevo scelta, ora sto riflettendo sul tipo di ricostruzione, ho appena finito la radio per cui dovrò aspettare (in genere dopo mastectomia come ti hanno detto non si fa, ma il mio era molto profondo ed hanno preferito farmela per precauzione).
    Darti un consiglio è difficile, è una scelta molto personale. I medici che dicono?
    Io credo che la mastectomia dia la sicurezza di aver rimosso tutte le cellule cattive...però se i medici ti garantiscono di riuscirci anche solo con il quadrante allora è di sicuro un intervento meno demolitivo.
    Mi piace il tuo carattere, la tua grinta e sono sicura che farai la scelta giusta.
    Non mi piace la tua età, ogni volta che leggo di ragazze così giovani mi si aggrovigliano le budella dalla rabbia.
     
    .
  2. vittoria68
     
    .

    User deleted


    Puffa io la penso come te.....
    nella vita nulla succede per caso!!!!!
    Il mio primo carcinoma è arrivato in un periodo particolare della mia vita e subito dopo aver conosciuto il mio attuale fidanzato che mi è stato vicino come nessun altro avrebbe potuto fare........
    Io se fossi in te approfondirei la cosa della quadrantectomia/mastectomia.... Sei giovane e molti chirurghi/oncologi consigliano addirittura la mastectomia bilaterale.....
    per il resto continua con la grinta che dimostri...
    Un abbraccio
     
    .
  3. smillina
     
    .

    User deleted


    ciao Puffa complimenti x il nick! :)
     
    .
  4. little seal
     
    .

    User deleted


    Puffa, grazie grazie grazie per aver raccontato un po' della tua storia! e sai, anche io la penso così, carcy (:D) è arrivato per svegliarti da una situazione di cui dovevi liberarti e per sbatterti con forza davanti agli occhi che prima di tutti i disadattati (ho una larga esperienza nel campo anche io :lol: ) c'eri tu e solo tu...brava, bravissima!!

    appena hai tempo leggi un po' storie, ricostruzioni e iter di alcune perline..io ho fatto prima il quadrante e poi ho dovuto fare mastectomia perché è tornato subito dopo la chemio, avendo anche la mutazione genetica ed essendo parecchio resistente hanno optato per levare anche il seno sano..di buono c'è che la ricostruzione andrà di pari passo sui due seni e che quindi non sarò troppo picassiana, ecco :)

    poi ovviamente sta a te la scelta, ma sicuramente i medici sapranno consigliarti bene!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Grande Puffa e complimenti per il tuo carattere e la tua forza.
    Io al contrario ho vissuto il tumore come una sorta di punizione per mie colpe vere o presunte... ma era anche un periodo particolare della mia vita.

    Coraggio, adesso devi prendere delle decisioni importanti, informati bene, valuta tutto, e prendi le tue decisioni con serenità...
     
    .
  6. angelica1958
     
    .

    User deleted


    Piccola Puffa, complimenti per il tuo meraviglioso carattere!!!
    E' commovente leggere di te!!!
    Continua così e se hai bisogno di un consiglio sarò felice di esserti d'aiuto .
    chiedi chiedi chiedi !!!
     
    .
  7. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Puffa, ho letto solo ora i tuoi ultimi post (sorry...). Sei di Torino??? Ma lo sai che anche Tribùdiselvaggi è di Torino? E anche io sono di Torino, anche se abito a Magenta...
    Io sono in cura presso l'ospedale Mauriziano e il prof. che mi ha operato è anche il responsabile della ricerca sul cancro al seno a Candiolo ;) . So bene in quali buone mani sei finita: l'ospedale di Candiolo non ha niente da invidiare a centri famosi di Milano o Roma.
    Sarei felice di conoscerti, se ti va... La tua grinta è notevole e ritengo che il modo che hai di affrontare "carcy" sia il migliore.
    Quando ho scoperto di avere il cancro, a dire il vero, non l'ho realizzato subito. Sembrava così lontano da me, come se riguardasse qualcun'altro. Mentre tutti crollavano vicino a me, io tiravo su loro il morale. Ho realizzato solo quando ho capito che mi stavano facendo gli esami per verificare la presenza di metastasi (per fortuna non ce n'erano...).
    Io non ho interpretato il mio alieno come un "avvertimento", ma piuttosto come una "logica conseguenza" ad una vita difficile, già provata per altre vie. Non so, come dire... a qualcuno viene l'ulcera, a qualcuno la psoriasi... a mia madre un ictus, a me un cancro. Ecco, l'ho vissuta così, ma senza rassegnazione o drammaticità. Solo tanta lucidità. Nel mio caso, rimanere ancorata alla nuda e cruda realtà è l'unico modo di affrontare la situazione. Ho bisogno di sapere per reagire e più sono lucida, più sono forte.
    Fatti sentire presto!
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Puffa...sei una ragazza in gamba...mi ha fatto veramente piacere leggere..
    la tua storia...grazie...anche delle tue riflessioni...le condivido!!
    Io ho fatto 6 anni fa il tuo stesso percorso (ho tanti anni in piu'..pero')
    anch'io ho fatto prima dell'operazione 6 cicli...di epirubima e taxolo...e l'alieno...
    (così lo chiamo io)...si è ridotto...e mi hanno fatto il quadrante ....a me hanno
    consigliato il quadrante..poi vai a sapere se hanno fatto bene o meno...per
    ora direi di sì...e contemporaneamente hanno ridotto l'altro seno...ma io
    avevo ed ho (piu' o meno :D ;) ) una 4a!!
    Se vuoi puoi legger la mia storia!!
    Io son qui...per qualsiasi cosa...per quel che posso!!!
    Un abbracciogif
     
    .
  9. puffa83
     
    .

    User deleted


    Che belle risposte socie....ma grazie!!!
    Ieri ho fatto l'ultimo ciclo di chemio per il 2011, il 5 vado a fare gli esami preoperatori e parlerò col plastico che mi darà delle delucidazioni in più!
    L'intervento sarà circa i primi di gennaio e solo dopo aver fatto l'istologico mi diranno se devo farne altri 2 cicli di chemio per completare il pacchetto di 6, oppure se posso fermarmi!

    Continuerei a scrivere, ma sono alquanto fiacca e sto facendo fatica a scrivere adesso!
    Appena mi riprendo scriverò di più...e con meno difficoltà spero!!

    un grosso bacio a tutte...e ancora grazie! :)
     
    .
  10. little seal
     
    .

    User deleted


    riposati puffa, lo scoglio peggiore è andato, ora la strada è tutta un discesa!! un abbraccione socia :D
     
    .
  11. mimosa73
     
    .

    User deleted




    Mi aggiungo agli abbracci.......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ti abbraccio anch'io Grande Puffa, riposati, noi ti aspettiamo!
     
    .
  13. puffa83
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte....finalmente mi sono ripresa dall'ultimo ciclo di chemio, anche stavolta mi ha stroncato per circa 2 settimane costringendomi a letto...stavo impazzendo! Per fortuna ora mi sono ripresa alla grande (vabbè....più o meno dai) :D .

    Ho fatto gli esami preoperatori la settimana scorsa e ho finalmente conosciuto e parlato con il plastico....alla fine, dopo tante seghe mentali sul da farsi, avevo deciso di fare la mastectomia e poi....SORPRESA....il plastico mi ha detto che per il mio seno "così piccolo" lui avrebbe avuto problemi se io mi fossi impuntata sul conservativo!!! (cavolo..ma non potevate dirmelo prima??)
    Cmq per il poco tempo che ho avuto a disposizione mi è piaciuto, sembra sia molto bravo il Dottorino (tra l'altro è pure gnocco).

    Questo giovedì ho fissato una visita privata con il chirurgo per fare il punto della situazione (più che altro perchè sono sempre tutti frettolosi e uno non riesce mai a fare tutte le domande che vorrebbe....almeno stavolta gli sgancio 150€ di visita e vediamo se ha ancora tutta stta fretta).
    Per il momento l'intervento è fissato circa il 10 gennaio, dove mi faranno mastectomia radicale con salvataggio del capezzolo....dopo 8 mesi mi rifanno l'altra tetta con una mastoplastica additiva....andrò in giro con 2 tette diverse hahahahahahah!!!!
    Questo è tutto!

    Sapete....a volte mi sembra di mancare rispetto a qualcuna di voi che magari hanno vissuto, o vivono ancora questa situazione in un modo molto più profondo e agitato; spero che il mio modo di fare non irriti nessuna...è solo che voglio credere che questa esperienza possa essere qualcosa che "da" invece di "togliere". Non posso avere paura del mio corpo....

    Vi abbraccio!

    Ps...Lell se non ho capito male oggi è stata operata!!! Vai tripletta!!! ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Puffa, tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    per il tuo intervento... dai, vediamo avvicinarsi la meta!!!

    Lell non è stata operata, ha avuto inconvenienti e ritardi, dovrebbe essere operata il 28 dicembre...
     
    .
  15. mimosa73
     
    .

    User deleted


    Puffa...ciao, mi fa piacere che stai meglio....
    ognuna di noi reagisce a suo modo...e sentirti cosi di buon umore(almeno apparentemente) è importante...ti sarà utile per riprenderti meglio anche dall'intervento.... poi magari arriveranno anche i giorni no....ma poi torna il sereno, soprattutto se hai un bel carattere come mi sembra di capire...
    ..il chirurgo plastico dici che è carino?....meglio!!! anche il mio non è niente male davvero...ma io me ne sono accorta solo dopo aver fatto la ricostruzione...prima credo di non averlo nemmeno guardato.. è addirittura di un anno più giovane di me ed è molto gentile...non sarà mica lo stesso???...posso chiederti di dove sei?.....forse l'hai detto ma mi è sfuggito...

    Ti abbraccio

    Mimosa
     
    .
35 replies since 22/11/2011, 02:44   2953 views
  Share  
.