La voglia di vivere - mirella65

anche io ho avuto un carcinoma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirella65
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, mi chiamo Mirella ,ho 45 anni. Il 14 di ottobre 2009 sono stata operata urgentemente di un carcinoma al seno di 8 cm ,mi hanno tolto completamente un seno ,tutti i linfonodi e la parte di muscolo sopra al seno.Quando mi sono svegliata avevo il terrore di guardarmi, ma ero comunque felice perchè sono riuscita a superare l'intervento.Dopo trenta giorni ,ho cominciato il tragitto della chemio, sei terapie molto pesanti,hoanche perso i capelli,nello stesso periodo ho fatto la radioterapia di 30 sedute per 30 giorni, e altre 18 chemio di hercpting per combattere il gene.L'ultima chemio l'ho finita il 31 gennaio 2011..il tragitto è stato lunghissimo, ma sono riuscita ad arrivare alla fine. Io ho lottato tantissimo anche perchè ho due figlie stupende , loro mi hanno aiutato veramente tanto..
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Mirella hai avuto una storia simile alla mia tranne che per la chemio che ho fatto prima dell'intervento.
    Come dico alle nuove amiche vedrai che ti troverai benissimo tra di noi e dopo un po' il forum diventerà una sana abitudine.image
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Mirella e benvenuta.
    Eh si cara, i figli ci danno una grande forza :)

    8 cm! mazza oh, bello grandino. Anche io ho fatto mastectomia radicale al seno sinistro. Tu a quale? Hai già sistemato tutto? io non ancora..... come sanno le altre amiche, non ho ancora fatto ultimo passo della ricostruzione capezzolo :)
    Ora stai prendendo Tamoxifene o altro?



    Cuneo : ed ecco un'altra Piemontes
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Mirella il tuo iter è stato lungo ma ora che hai fatto tanta strada
    non pensarci più e bada solo alla ricostruzione per riappropriarti della tua
    femminilità ;) Se ti servono informazioni qui sul forum ci sono tante esperienze
    di donne che l'hanno fatta, di chi la sta facendo e di chi sta ancora maturando
    l'idea.........
    Ci faremo compagnia.......un abbraccio
     
    .
  5. mughetto14
     
    .

    User deleted


    ciao mirella,benvenuta anche da parte mia
    brava ti sei approcciata alla bestia facendole vedere che tu sei più forte
    questo è lo spirito giusto x combatterla e vincerla ,anche i miei figli e mio marito sono stati importanti nel mio cammino,il mio pensiero era sempre x loro x loro dovevo lottare ora oltre alla mia famiglia ne ho conosciuta una ancora più grande e siete tutte voi,sono fiera di far parte di questa grande famiglia vedrai mirella che anche tu ti troverai bene.un abbraccio e un bacio grande a una grande donna quale sei tu ciao
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio di benvenuto in questa nostra casetta...piena di solidarieta', comprensione,condivisione,partecipazione
    sincera!!! Sono certa che ti troverai bene!!!
    Hai superato tutto questo...e quindi sei una tosta...e son daccordo con te...che i figli ci danno una grossa
    spinta per reagire ...e combattere con grinta!!
    Ora non fai altre terapie, come quella ormonale??
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Mirella, benvenuta. Anche il mio e' stato scoperto ad ottobre del 2009, ma, dal momento che era troppo grande (un oncologo misurava 6x8, un altro 9x5...vai a capire...)...ho fatto prima chemio, che ha dimezzato la massa, poi mastecto radicale..etc..
    Sono contenta che ci hai trovate....potremo scambiarci racconti e consigli, perche' l'unione fa davvero la forza! ;)
     
    .
  8. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Mirella benvenuta in questa nostra casetta dorata e magica.Tutte noi abbiamo la nostra storia ma insieme riusciamo a capirci, a consultarci e scambiarci pareri, consigli ed affetto.Piano piano anche questa esperienza cerchiamo di lasciarcela alle spalle, organizzandoci con la terapia da seguire ed i sempre più controlli che periodicamente si presentano. Insieme però, credimi, Mirella abbiamo imparato anche ad esorcizzarli con i nostri xxxxxxxxxxxx.
    Un abbraccio e quando vorrai ricordati che troverai sempre una voce amica che ti aiuterà a superare questa esperienza.
    lunetta :wub: :wub:
     
    .
  9. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Ciao Mirella , ho letto la tua storia molto tosta, sei una donna molto forte hai superato tutte le cure che ti avevano prescritto e finalmente ora potrai riposarti un pò. -_- -_- -_-

    Anch'io ho fatto quello che hai fatto tu meno herceptin perchè avendo anche la SARCOIDOSI e la BPCO non ho potuto farla.

    Comunque tutta la forza di andare avanti me l'hanno data le mie figlie e mio marito, leggo che per te è stata la stessa cosa.

    Ti saluto con tanto affetto ti mando un forte abbraccio.. EMILIA
     
    .
  10. Mirella65
     
    .

    User deleted


    mi dovete scusare , ma sto cercando di imparare come si fa a scrivere e rispondere ai vostri messaggi....spero di non combinare pasticci.
    la prima cosa che voglio fare è UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI...
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirella65 @ 22/3/2011, 11:44) 
    ..... Io ho lottato tantissimo anche perchè ho due figlie stupende , loro mi hanno aiutato veramente tanto..

    imageCiao Mirella :wub: e Bene arrivata in questo Forum anche da parte mia, da quanto scrivi hai superato già ostacoli enormi e per poterlo fare come tu hai fatto...significa che oltre ad essere in gambissima :wub: hai veramente una famiglia con i fiocchi al tuo fianco. Da oggi...sarà un piacere per noi poterti accompagnare verso la tua piena rinascita, quando e come tu vorrai...Io mi aggiungo al coro di benvenuto delle perline che mi hanno preceduta, faccio parte di questo forum sentendomene completamente parte integrante, anche se non direttamente coivolta nel fisico, ma profondamente nell'anima ho acquisito tante sorelle. Spero tu voglia aggiungerti a questa particolare famigliola :wub:
     
    .
  12. angelica1958
     
    .

    User deleted


    Brava Mirella,sicuramente il tuo carattere positivo alla vita ti ha aiutato tanto, ma credo che l'amore dei tuoi cari sia la cura migliore per superare tutto questo.
    Anch'io ho avuto vicino i mie cari, mia figlia mi ha accompagnata soprattutto nel percorso iniziale, forse quello più difficile da accettare e, la sua vicinanza mi ha molto rassicurata e mi ha dato il coraggio e la forza per non mollare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Mirella benvenuta image image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta anche da me cara Mirella,. :wub: ..leggo che anche tu ne hai passate tante,. :( ....e qui, credimi, possiamo proprio capirti,. -_- ..(anche a me hanno fatto mastectomia, linfonodi tutti tolti, chemio ed herceptin)..insomma,...non ci siamo fatte mancare nulla, eh? :unsure: :blink: :wacko:
    Ma nonostante le tante batoste siamo qui, abbiamo lottato e continuiamo a farlo,. ;) ..quindi sei dei nostri,.. :) .noi ci siamo, siamo con te e quando vuoi, in questa nostra casetta, troverai sempre tante sorelle/perline pronte a darti conforto ed affetto!
    Ti mando un grande abbraccio.
    image
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirella65 @ 22/3/2011, 17:47) 
    mi dovete scusare , ma sto cercando di imparare come si fa a scrivere e rispondere ai vostri messaggi....spero di non combinare pasticci.
    la prima cosa che voglio fare è UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI...

    Grazie a te Mirella.





    ************************************************************************************************
    Messaggio di servizio :
    Non devi rispondere singolarmente alle persone che postano nella tua discussione ma, per darci modo di imparare a conoscerti, dovresti scrivere all'interno appunto della discussione. Grazie.
     
    .
81 replies since 22/3/2011, 11:44   2495 views
  Share  
.