ed è solo l'inizio... - sere84

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. vittoria68
     
    .

    User deleted


    Si condivido in pieno..... tutto ciò servirà per capire i veri rapporti!!!1 Io già nel 2004 ( durante il primo alineno) ho fatto una bella scrematura e questa volta sarà la prova del 9.... vedrò se la scrematura è stata ben fatta o se avevo sopravvalutato qualcuno..... Sicuramente so per certo che non potevo avere un compagno migliore. Tante volte mi sono arrabbiata con lui, sfogando tutte le mie angosce, e lui a volte usava il bastone e altre volte la carota ma ha sempre trovato la chiave giusta per farmi reagire ed essere positiva..... Io sono convinta che a volte queste malattie non vengono per caso ma qualcuno da lassù ha deciso di metterci alla prova e tornare migliori di prima.....
    Gli amici e gli affetti che rimarranno saranno piu' saldi e forti di prima......
    Brava Sere non tenere mai dentro le brutte sensazioni e dagli sfogo!!!! Accumulare ci fa solo del male
    Un bacio....
     
    .
  2. Dansec
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena,
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo...io sono arrivata nella casetta solo da poco e non ho tutta la saggezza delle altre (sante Perline! Meno male che ci sono loro!), ma provo le tue stesse paure. Un esempio? Nonostante le cose meravigliose che mi sono capitate questo fine settimana (vai a vedere sulla mia storia), questa notte ho sognato che ero piena di metastasi e che stavo morendo...tuttavia mi sono svegliata serena, ho aperto la finestra e ho riempito i polmoni con l'aria frizzante del mattino...davvero terapeutico! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Sere84, io ho una figlia nata nell'82... e devo dire che se fosse successo a lei invece che a me sarebbe stato un milione di volte peggio! Per cui, anche se è quasi assurdo a dirsi... stai vicino alla tua mamma, rassicurala, forse ne ha bisogno più di te!
    Un grande abbraccio a te ed a lei.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sere84 @ 11/10/2011, 10:36) 
    ........... Comunque credo che le sensazioni debbano essere espresse altrimenti rimangono latenti dentro di noi facedoci del male.

    Leggendo qua e là nelle nostre storie si imparano tante cose...... grazie SERE84 :) da SERENA2
     
    .
  5. sere84
     
    .

    User deleted


    Sì micetta, sono d'accordo: mi sto accorgendo sempre di più di quanto ci si possa sentire soli ed esclusi dai rapporti "normali", per cui questo piccolo spazio dove poter spiegare ciò che proviamo è molto utile.
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Sere84...mi sono riletta tutta la tua storia!!!
    Sei una ragazza in gamba....forte e determinata...e vedrai...che
    andra' tutto bene!!!
    Dici cose molto sensate che io condivido...in prima persona l'alieno
    si affronta con piu' grinta...e tu ce l'hai!!
    Se hai letto la mia storia...io ho fatto il tuo stesso percorso (io, anni
    molti di piu')anche l'epirubina...e il taxotere...si è ridotto...e tu devi
    credere che si ridurra'...e sara' un operazione meno invasiva!!
    Dai...che sei forte...e malgrado volino oggetti ;) ..non sempre..
    hai...accanto una persona che ti ama e ti supporta e :D ;) sopporta.
    Ti abbraccio ed è giusto avere voglia di chiudere il cerchio della chemio...
    per poi chiudere il discorso...sbattendolo fuori..definitivamente!!! :wub: :wub:
     
    .
  7. sere84
     
    .

    User deleted


    Grazie Cedan, mi sono riletta anche io la tua storia e mi sono sentita più forte e consapevole. A volte penso di non rendermi conto veramente di ciò che mi attende, mi sento in una specie di limbo.
    Ho pensato che vorrei avere un pò della tua forza e riuscire ad arrivare alla fine di questo percorso turbolento con la stessa energia che tu trasmetti a tutte quante in questo forum.
    E' molto bello leggere le parole di conforto che tutte hanno le une nei confronti delle altre. Apprezzo e stimo questa grande dote di tutte.
    un grande abbraccio
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Sere...tu hai sicuramente...e sottolineo...sicuramente.... tanta forza...
    chi fa chemio prima...forse...ha...come dici bene tu...la sensazione di essere
    in una sorte di limbo....perche'...almeno per me...io non mi sentivo male...
    non avevo disturbi,....solo il periodo della chemio mi buttava a terra..come
    tutte noi...poi finito l'effetto...mi sembrava impossibile...che io portassi
    a giro l'alieno...eppure questo era!!!
    La consapevolezza che hai da risolvere il problema sul serio ti viene quando
    ti dicono: le chemio sono finite...ora si opera!!!
    Allora...io ho quasi rimpianto il periodo chemio...per il terrore, che tutte abbiamo
    avuto...dell'operazione....ma poi....alla fine....quando l'ho fatta...mi sembrava
    impossibile....perche' il recupero è stato buono...e con il tempo...tutto torna
    come prima...dell'incontro fatale!!
    Allora piccola....avanti con grinta...non ti preoccupare...se ti senti in una sorta
    di limbo....alla fine del percorso....sarai ancor piu' determinata...a riprendere
    la tua vita in mano!!!
    Un bacione!!!
     
    .
  9. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Tesoro la vita è una sempre un grande mistero e lo si capisce percorrendola. Certamente la tua vita è ancora così giovane e impegnata nel volerti affermare nei tuoi studi e nella tua profesione e cosa ben più importante trovare l'amore quello vero, quello con cui condividere tutto.Questa parentesi ti è cascata improvvisa e come tale deve essere combattuta e vinta e così sarà Serena. Dalle tue righe leggo tanta determinazione e ti ammiro tanto. Sono certa che passerà tutto in fretta ma tesoro mio capisco tanto la tua amarezza e per questo ti dico che parlarne, esternare tutte le tue emozioni fai benissmo.In questa casetta avendo passato tutte questa esperienza ci capiamo anche nelle più piccoli e sottili espressioni, quindi eccoci insieme Serena a prenderci per mano sia per scuoterci ma anche e sempre ad istigarci per superare al meglio e presto.
    Un abbraccio.
    lunetta :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Sere, capisco che puoi sentirti in un limbo... è un periodo della nostra vita che, tra le altre cose, ci crea incertezza, dubbi e problemi... ma sei forte e andrai avanti con coraggio... e dopo le chemio l'operazione è una passeggiata!
    Ciao piccola.
     
    .
  11. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Concordo con Manu, l'operazione sarà una passeggiata rispetto alla chemio. ma mi permetto di consigliarti di non andare troppo avanti con i pensieri vivi questa lotta giorno per giorno così ti troverai sempre più vicina all'obbiettivo senza disperdere le forze positive che hai dentro. Noi ci siamo e ti aspettiamo.
     
    .
  12. sere84
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazze!
    Ogni tanto sparisco, vorrei scrivere di più ma non riesco mai a sentirmi davvero pronta per scrivere qualcosa di me o per dare qualche consiglio a una di voi, o per tirare sù il morale o semplicemente per essere me stessa. Mi chiedo soltanto se potrò affrontare anche il mondo là fuori se non riesco ad essere sino infondo me stessa nemmeno qua. Scusate forse sarà l'effetto chemio...mi fa sempre sentire giù di corda e un pò pessimista e paranoica....Ieri ho fatto la terza seduta di chemio (epirubicina e taxotere), credo che le dosi siano cambiate, i articolare quella del taxotere perchè mi sembrava più grande la "confezione" :). L'oncologo non mi parla mai delle quantità e non mi ha mai parlato dei nomi dei farmaci, è stata un 'infermiera a spiegarmi cosa mi iniettano descrivendomi i vari passaggi e i vari farmaci (molto gentile, le altre, invece, non dicono nulla). L'oncologo è molto rinomato e bravo a quanto dicono tutti ed è molto gentile però se non gli pongo domande resta in silenzio, credo sia oberato di lavoro. comunque mi fido solo che ho capito che dovrei modificare il mio carattere ed essere più attiva, fare molte più domande invece quando sono là mi blocco. Mi ha visitato e mi ha chiesto se mi sono accorta di cambiamenti per quanto riguarda le dimensioni del tumore (in realtà mi tocco sempre ma ho notato solo lievi cambiamenti). Ha detto che è ancora grosso ma che si è agglomerato di più, non ricordo le sue testuali parole comunque si è ritirato su se stesso me non è ancora piccolo....Io ho ascoltato e non ho aperto bocca, forse avevo paura. Nemmeno mia mamma ha chiesto nulla (molto molto stranamente). Mi ha chiesto delle mestruazioni e io gli ho risposto che ho avuto due cicli molto abbondanti e dolorosi, sembrava un 'emorragia infinita.....Così lui mi ha chiesto se avevamo mai parlato dell'iniezione per far riposare le ovaie e io ho risposto di no. Per concludere mi hanno fatto l'iniezione e dovrò farne una ogni 28 giorni. Spero che le mie ovaie on si siano già danneggiate...ma questo forse è il meno al momento. Credo che se riuscirò a guarire sarò così felice....la vita è sempre appesa ad un filo, mai come ora me ne ero resa conto. Ogni cosa che ci circonda, ogni persona è un dono e nulla è infinito....Mi scuso per gli errori ma sono un pò fusa dalla chemio
    Un abbraccio a tutte quante e un elogio alla vostra forza.

    :wub:
     
    .
  13. little seal
     
    .

    User deleted


    Ciao piccola Sere...posso solo dirti che qui potrai venire a scrivere, a chiedere, a dare, solo e quando ne hai voglia...non abbiamo obblighi, sei ancora all'inizio del percorso e i consigli li potrai dare più in là, tranquilla,c'è tutto il tempo :) per il momento "usaci" per sfogarti e chiedere consigli, siamo qui per te...

    non credo, ma magari mi sbaglio, che durante il ciclo di chemio cambino le dosi...per fortuna che hai trovato un'infermiera gentile, però cavolo, mi sembra assurdo che un dottore non risponda alle domande, non ti parli con precisione dei farmaci che ti inietta, e soprattutto, porca miseria, l'enantone (l'iniezione per mettere a riposo le ovaie..) te lo doveva fare all'inizio, che cavolo...non credo che il danno sia irreparabile, ma almeno senza i dolori del ciclo una si vive anche meglio la chemio...comunque forza Sere, ne hai già fatte 3, e l'intervento in confronto sarà davvero una passeggiata...la tua voglia di guarire, la tua positività, è uguale alla nostra forza, non credere di essere più "debole" di noi perché si vede che hai un bel caratterino e non hai nessuna intenzione di arrenderti... :)
    scrivi quando vuoi, quello che vuoi, e pensa a riposarti adesso, ti abbraccio forte :)
     
    .
  14. Dansec
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ogni cosa che ci circonda, ogni persona è un dono e nulla è infinito

    Com'è vero!

    Cerca di segnarti le domande da fare quando sei a casa, così quando fai la terapia, anche se ti blocchi hai i tuoi appunti a ricordartele. Per quanto concerne il ciclo, a me è stato detto che prima di mettere a riposo le ovaie, bisogna appurare che non se ne vadano a riposo da sole. Forse dipende dall'età (42 anni). Io ho ribadito dicendo che senza pillola, avendo io un problema di ovaio micropolicistico e - quindi - molto pigro, non sarei stata in grado di dire se il ciclo mi si ferma, perché a volte ho saltato anche due o tre mesi. Mi è stato risposto che è meglio aspettare e decidere strada facendo. Quindi, non credo che le tue ovaie possano avere subito dei danni.
     
    .
  15. giulia69
     
    .

    User deleted


    Ciao Sere84, ho letto la tua storia e sono rimasta molto colpita .. io sono "nuova" e ancora persa nel limbo come te, non credo di riuscire ad esserti molto di conforto in quanto ne ho tanto bisogno anche io .. è tutto così sconbussolato!!
    La grinta non manca e non deve mancare mail e ritengo che qua troveremo delle amiche fantastiche che ci sapranno aiutare ..
    Se avrai voglia leggi la mia storia, io non faccio chemio perchè il mio è ormonorecettivo (non so se si dice così) quindi solo terapia ormonale che però deve riuscire a far regredire le lesioni ossee che questo intruso mi ha causato prima di farsi trovare .. convivo quotidianamente con dolori vari tra anca destra, gamba e costole .. in più devo portare il busto perchè mi ha intaccato un paio di vertebre ..
    Più in la si parlerà dell'intervento, fra molti mesi mi hanno detto, forse anche un anno ..
    Io resisto e vado avanti, so che ogni giorno è un giorno in meno di terapia .. dobbiamo vincere Serena ..
    Un abbraccio
     
    .
713 replies since 28/9/2011, 19:25   10042 views
  Share  
.