ed è solo l'inizio... - sere84

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Ciao Sere benvenuta , anche io mi riconosco in tutto quello che hai raccontato, pensa che io avevo fatto la mammografia a maggio 2010 e non avevo proprio nulla a distanza di 7 mesi me ne hanno trovati tre g3. Però mia cara sei con lo spirito giusto e quindi la guerra è aperta, sei tanto giovane e questo mi stringe il cuore, però se siamo insieme la forza triplica e lui lo freghiamo. Un bacio.
     
    .
  2. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Cara la mia stella ....
    ..... con grande emozione ti porto anche il mio saluto!!!!

    Hai l'età della mia figlioletta .... non posso che immaginarti come lei .... casinista, fuori di testa ... ma con un cuore grande grande!!!! Che dici??? Ho indovinato????

    Un bacio e mi raccomando .... sempre coraggiosa e positiva!!!!
     
    .
  3. sere84
     
    .

    User deleted


    Al momento mi sento pisitiva...poi chi lo sa.....sto facendo la chemio per ridurlo (da 4 a 6 sedute), mi sono tagliata i capelli (erano parecchio lunghi) e ora aspetto che cadano cercando di convivere con questa nuova-me. Il chirurgo sostiene che dovrò fare mastectomia e svuotamento ascellare ma l'oncologo spera in un intervento meno invasivo. Mah...... Venerì prossimo ho la seconda seduta di chemio. é strano ma ho voglia di andare, ho voglia di risolvere presto questo "problemino".......
    la cosa strana è che, prima, la mia vita era un caos completo, soprattutto per motivi legati al lavoro e al senso di insoddisfazione per tutte le energie investite in esso e mal ripagate, ero frustrata e anche un pò arrabbiata...ora, invece, non mi faccio più carico di quelle sensazioni negative, in parte è un bene ma ho paura di non lottare più per la vita che avevo prima.....
    sono un pò complicata............
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Sere, adesso è normale e giusto che le tue energie siano concentrate sulla tua salute... ci devi mettere tutta la tua grinta e il tuo impegno... al resto ci penserai dopo, ritornerai ad essere quella di prima... o cambierai vita, ma sarà una tua scelta, che farai una volta sconfitto il mostro!
    rm_daisy
     
    .
  5. little seal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sere84 @ 30/9/2011, 14:50) 
    Al momento mi sento pisitiva...poi chi lo sa.....sto facendo la chemio per ridurlo (da 4 a 6 sedute), mi sono tagliata i capelli (erano parecchio lunghi) e ora aspetto che cadano cercando di convivere con questa nuova-me. Il chirurgo sostiene che dovrò fare mastectomia e svuotamento ascellare ma l'oncologo spera in un intervento meno invasivo. Mah...... Venerì prossimo ho la seconda seduta di chemio. é strano ma ho voglia di andare, ho voglia di risolvere presto questo "problemino".......
    la cosa strana è che, prima, la mia vita era un caos completo, soprattutto per motivi legati al lavoro e al senso di insoddisfazione per tutte le energie investite in esso e mal ripagate, ero frustrata e anche un pò arrabbiata...ora, invece, non mi faccio più carico di quelle sensazioni negative, in parte è un bene ma ho paura di non lottare più per la vita che avevo prima.....
    sono un pò complicata............

    mi ritrovo molto nelle tue paure...quelle di non lottare più come prima, di non tornare ad essere come prima...ma ti posso assicurare che è solo una fase dettata dalla stanchezza e dai mille pensieri che ci porta il mostro...la tua vita tornerà ad essere un caos completo se è quello che vuoi, o potrà trovare un nuovo ordine che tu e solo tu le imporrai...questa esperienza aiuta davvero a prendere la vita tra le proprie mani, fidati di una che ha fatto dell'entropia la sua filosofia di vita :D
     
    .
  6. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Siete brave dovete trovare la molla giusta , vi abbraccio forte e ricordatevi che vi voglio bene tanto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Sere, come va? Come stai?
     
    .
  8. sere84
     
    .

    User deleted


    Ciao manu1956, ieri ho fatto la seconda seduta di chemio: alla fine ho scoperto che oltre a taxotere il secondo farmaco è semplicemente epirubicina. Ho avuto male piedi e gambe tutta la notte: è normale? per il resto mi sento abbastanza bene anche se debilitata ma, a quanto pare, sarà il terzo giorno il peggiore. Mi sento in un limbo e non riesco a capire come mi sento però sono serena.
    Grazie!

    Un abbraccio
     
    .
  9. mimosa73
     
    .

    User deleted



    ciao Sere, ti siamo vicine, stringi i denti, quello che sta affrontando è il periodo più duro....ma noi ci siamo....tutte con te!

    Buona notte!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Brava Sere, stringi i denti e vai avanti, ogni piccolo passo ci avvicina alla meta!
    winksmiley02
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Sere, il mio primo figlio è un po piu piccolo di te, e mentre leggevo la tua storia il mio pensiero oltre alla rabbia per come è andata, correva alla tua mamma e a quello che deve avere nel cuore in questo momento.

    E' normale tesoro, che adesso le tue energie e i tuoi pensieri siano tutti rivolti a guarire, quello che ti è successo non è affatto piccola cosa e tu quale ragazza intelligente e determinata hai cambiato le priorità della tua vita.
    Non fare mai lo sbaglio però di pensare che quello che prima erano i tuoi progetti i tuoi sogni non c'è più, lo hai solo dovuto mettere un po in stand by, per dedicartici ancora meglio di prima perchè credimi quest storia ti farà diventare una donna diversa e più forte di prima.

    Vai avanti piccola Sere, voi ragazzi sapete essere così testardi a volte, ecco sii così sempre e vincerai tu vedrai, un abbracio a te e alla tua mamma. :wub: :wub:
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno con Isotta, metticela tutta a testa bassa ti siamo tutte vicine. Un bacio anche alla mamma.
     
    .
  13. sere84
     
    .

    User deleted


    In effetti quando l'ho saputo il mio primo pensiero è stato verso mia mamma, a volte sento che vorrebbe essere al mio posto ma io preferisco così. Sembra strano ma è più facile quando ci sei dentro, quando sei tu il diretto interessato. Ad un certo punto subentra qualcosa che ti fa andare avanti, scatta una molla verso la sopravvivenza. Credo sia più dura per chi mi sta vicino perchè, a volte non sanno cosa fare, come comportarsi. Oltretutto io ho scelto di rimanere a vivere a Padova, dove mi sono trasferita cinque anni fa per frequentare l'università e dove, poi, sono rimasta anche a lavorare. La mia vitra era qua e deve rtimanere qua, è giusto così però i miei genitori abitano a 60 km di distanza. Non è molto ma, ovviamente, non possono esserci sempre. Accanto a me c'è il mio compagno-convivente e, spesso,è lui che deve farsi carico anche dei miei brutti momenti. Io soffro nel corpo, soprattutto, ma lui sta male nello spirito. Sino ad ora è andata abbastanza bene, a parte sporadici episodi in cui abbiamo sfogato la rabbia e lo stress (gli ho anche tirato addosso vari oggetti, non l'avrei mai fatto in situazioni "normali"). Comunque credo che le sensazioni debbano essere espresse altrimenti rimangono latenti dentro di noi facedoci del male.
     
    .
  14. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Sembra assurdo cara, ma credo che quello che stiamo passando scremerà sicuramente tanti rapporti , rimarranno solo quelli che ci amano veramente e per i nostri compagni sarà sicuramente una prova veramente dura, perchè ci sono dei momenti, come hai detto tu , dove la rabbia deve saltare fuori. Poi riusciamo a trovare lo spirito giusto o la molla giusta che ci permette di alzarci in piedi.
    E' importante, secondo me poter appoggiarsi a questa casa perchè delle volte, quando il cuore diventa pesante e non si può addolorare più i nostri cari, poter dire senza problemi quello che ci addolora aiuta molto. Mi permetto di dirlo perchè per me è stato veramente importante poter tirare fuori il dolore con chi è già passata in questo mondo parallelo e sà di che cosa stiamo parlando. Ti abbraccio.
     
    .
  15. mimosa73
     
    .

    User deleted



    Cara Sere, capisco bene la rabbia di cui parli, la provo anch'io e ti assicuro che avere qualcuno con cui sfogarsi ....magari urlare o piangere o qualsiasi altra cosa....è molto importante.... se puoi farlo con il tuo compagnio...allora sei fortunata....

    Ha proprio ragione Micetta... questa brutta esperienza porta una "scrematura" dei nostri rapporti ci aiuta a capire quali sono le persone che ci amano davvero e che ci sono amiche... solo quelle persone che sapranno starci vicino anche nei momenti peggiori vale la pena continuare a considerare Amici!
    Ti saluto affettuosamente! mwah1
     
    .
713 replies since 28/9/2011, 19:25   10042 views
  Share  
.