BENVENUTA vincy62

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Se penso che mi ci sono voluti mesi per guardarmi! ho pure costretto l'infermiera a mettermi il cerottone oltre il tempo consentito e tutt'oggi non mi accetto! Sei veramente brava, te lo dico con il cuore.
     
    .
  2. vincy62
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio....ma cerco a volte anche con leggerezza di affrontare la cosa.. e di guardare anche dove non c'è un lato positivo....e scherzando a volte dico agli altri che ho rifatto il seno nuovo gratis...sapendo bene che il lato estetico è quello meno importante.....la 1 cosa che penso sempre è che in qualunque modo voglio rimare qui insieme a tutti voi e alla mia famiglia...devo fare ancora tantissime cose e continuare a viaggiare per vedere tanti altri posti che è una delle mie passioni!!! :D ciao
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Vincy.... che dire se non quotare tutto quello che hai scritto? :)
     
    .
  4. lell
     
    .

    User deleted


    Vinci come mai la scelta di fare la mastectomia bilaterale? Anch'io ci penso, ma i medici non ne vogliono sapere. Io ho fatto la quadrantectomia, ma quando mi sono operata ad aprile scorso, ne sapevo così poco...Ho un seno che è sempre stato denso e fibrocistico, insomma problematico. Pensa che già qualche anno fa l'ecografista che mi segue disse: "fossi in lei farei uno svuotamento di entrambi i seni", ma allora era una pratica preventiva rifiutata dal sistema. Se solo l'avessi ascoltato, ma sai quando si sta bene non si pensa mai che può succedere proprio a te. Anch'io ho un k non ricettivo agli ormoni, sono sotto chemio e poi dovrei fare trenta radio. Fammi sapere. Un bacio.
     
    .
  5. vincy62
     
    .

    User deleted


    mi è stato proposto dal chirurgo-senologo che mi ha operato, io avevo il seno piccolo e con microcisti che tenevo controllate già da anni, lui mi ha detto che così anche per una questione estetica avrei rifatto i seni esattamente uguali, e mi toglievo il pensiero per sempre, basta eco-mammografie e tutte le volte sempre in apprensione. Così come ho già detto prima, vista l'esperienza di mia suocera non ci ho pensato un attimo e ho detto che andava bene così. La tua domanda dopo l'istologico me l'ha fatta anche l'oncologo, ritenendo un intervento eccessivo per il mio problema, ma io rimango comunque convinta della scelta fatta. Ho letto poi che adesso ci sono donne che hanno tolto entrambi i seni sani per prevenzione, perchè avevano problemi di ereditarietà e valori già alti con provabilità di sviluppare un tumore al seno. Tieni conto che se fai la radio però l'intervento che ho fatto io non è più possibile o comunque crea problemi ai tessuti , almeno così ho letto. Io ho solo due tagli molto sottili al lato del seno che poi erano diventati come un filo con punti riassorbibili e quindi non visibili più di tanto, tutto il lato davanti non è stato minimamanete toccato. :D
     
    .
  6. lell
     
    .

    User deleted


    Il problema è proprio la radio che dovrei iniziare a novembre. Se fossi decisa dovrei trovare subito un buon chirurgo, come hai fatto tu, ma sono ancora in alto mare, non so cosa fare.
    Grazie, magari ti chiederò qualche altro dettaglio sul chirurgo. Mi dici che lavora con Veronesi, ma allo IEO per principio sono contrari allo svuotamento preventivo,non so, sono davvero indecisa. Un bacio.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Anch'io sto pensando da tempo alla mastectomia preventiva sull'altro seno... ma ho ancora le idee molto confuse. In ogni caso vorrei aspettare l'esito delle indagini genetiche che stiamo facendo, anche se stanno andando per le lunghe.
    Il problema è anche che ho un seno grande, e avendo fatto mastectomia a ds, quando mi inseriranno la protesi definitiva mi devono sistemare anche l'altro altrimenti non saranno mai, non dico uguali, ma nemmeno simili.
    A questo punto, dovendomi operare anche l'altro, forse vale veramente la pena di svuotarlo!
    Mah....
     
    .
  8. lell
     
    .

    User deleted


    Manu scusa ma con la radio come si fa poi a fare lo svuotamento? Nel senso che se abbrustoliscono la tetta, non sará mai poi uguale all'altra. E poi questi esami genetici che non arrivano mai...sad1
     
    .
37 replies since 15/9/2011, 10:41   447 views
  Share  
.