myle story

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    aldilà che sia comodo o meno l'humanitas (io ho fatto e sto facendo tutto li e mi trovo molto bene), dovresti comunque appoggiarti a strutture di cui ti fidi... già abbiamo i nostri problemi, se poi non abbiamo fiducia in chi ci segue, i problemi ingigantiscono!
    ciao.
     
    .
  2. myle
     
    .

    User deleted


    A me basterebbe essere seguita dall'oncologo che mi ha operata e che ha conquistato la mia fiducia e sono sicura che mi avrebbe spiegato meglio la storia della sperimentazione del farmaco da affiancare alla chemio!
    Ma posso mai io dire al primario:" vorrei essere seguita dall'altro dottore!"?
    Il problema è che è un grande ospedale e siamo visti solo come grandi cavie!
    Io il 29 faccio 40 gg dopo l'operazione e dovrei già iniziare, invece ho ancora il colloquio col primario per dire se voglio fare o no la sperimentazione!! :o: :(
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Myle...leggo ora la tua storia...ti do il benvenuto un po' in ritardo... :wub:
    ma stavo fuori...in vacanza!! :D
    Qui come hai gia' capito troverai un validissimo aiuto per tutto e per
    di piu'...comunque...dai...tu ne avevi 2 io addirittura 3...non ci
    facciamo mancar niente....come vedi. ;)
    Aspettiamo con te chiarimenti sull'istologico...un abbraccio per il momento..
    e avanti con grinta!! :wub:
     
    .
  4. myle
     
    .

    User deleted


    Grazie Dany... qui siete tutte molto carine. :D
     
    .
  5. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Myle come stai? Cerca di scegliere dottori che ti diano fiducia per affrontare le terapie. Un abbraccio Laura.














    :D :D :D :P :P :P
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Myle ti do il mio benvenuto, so che anche tu sei stata operata presso l'ospedale S. anna di Torino e che il tuo primario è un ottimo medico......però non vorrei essere nei tuoi panni e spiegare a questo luminare che preferisci un semplice Oncologo che ti ispira più fiducia.
    Toglimi una curiosità, ma alle visite di controllo ci sarà il primario o dovrai andare in studio privato a pagamento?????
    Chissà che un giorno non ci incontriamo in ospedale, tanto i controlli li fanno tutti in un unica struttura.
    Un abbraccio
     
    .
  7. myle
     
    .

    User deleted


    Ciao Liana... ti avevo scritto in privato solo perchè non sapevo se si potevano fare nomi di strutture e medici.
    Io sono stata operata al secondo piano del sant'anna, in oncologia, forse tu eri al primo perchè li c'è prevenzione serena? O forse hanno riorganizzato il reparto, non lo so.
    Non posso dire al Dott.Danese che vorrei un'altro oncologo. Hai mai avuto a che fare con Danese? :wacko: E' un tipino!!
    Adesso adesso l'ho chiamato per dirgli che aderisco alla sperimentazione shorther, quindi:

    Aggiornamento:

    Il 5 settembre vado al sant'anna per sbrigare la burocrazia e il 6 inizio la chemio!! Spero solo di sopportare il cortisone sennò è un bel guaio, anni fa l'ho dovuto prendere per una polmonite e non vedevo niente, solo formiche! Ma non sono sicura che fosse il cortisone, prendevo anche antibiotici.
    Ragazze... sto avendo più paura della chemio che dell'operazione!!
     
    .
  8. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Segreto : coltello tra i denti e tanta tanta tanta forza e coraggio. Faremo questa strada insieme anche io il 6 chemio. Un'abbraccio.
     
    .
  9. miriam_79
     
    .

    User deleted


    anche io avevo più paura della chemio che dell'operazione...ancora adesso!
    se hai avuto problemi agli occhi dillo subito, a me fa venire sempre la congiuntivite e mi danno un collirio che almeno allevia.
    In bocca al lupo!
     
    .
  10. little seal
     
    .

    User deleted


    ...non so dove, non vorrei sbagliarmi o essermelo inventato (o avere un'allucinazione da psicofarmaci :-D) ma mi sembra di aver letto che sotto chemio si usa il cortisone anche perché in passato i farmaci portavano a stati momentanei di cecità, e il cortisone serve ad evitarli..in ogni caso, fai sempre presente eventuali reazioni che hai avuto ai farmaci che devi prendere! e come dice Micetta, coltello tra i denti, forza e coraggio!
     
    .
  11. myle
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (little seal @ 30/8/2011, 12:18) 
    ...non so dove, non vorrei sbagliarmi o essermelo inventato (o avere un'allucinazione da psicofarmaci :-D) ma mi sembra di aver letto che sotto chemio si usa il cortisone anche perché in passato i farmaci portavano a stati momentanei di cecità, e il cortisone serve ad evitarli..in ogni caso, fai sempre presente eventuali reazioni che hai avuto ai farmaci che devi prendere! e come dice Micetta, coltello tra i denti, forza e coraggio!

    Io credevo che il cortisone proteggesse dalle infezioni e infiammazioni varie che si potrebbero verificare con l'abbattimento delle difese immunitarie provocate dalla chemio! Sbaglio?
     
    .
  12. little seal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (myle @ 30/8/2011, 12:28) 
    CITAZIONE (little seal @ 30/8/2011, 12:18) 
    ...non so dove, non vorrei sbagliarmi o essermelo inventato (o avere un'allucinazione da psicofarmaci :-D) ma mi sembra di aver letto che sotto chemio si usa il cortisone anche perché in passato i farmaci portavano a stati momentanei di cecità, e il cortisone serve ad evitarli..in ogni caso, fai sempre presente eventuali reazioni che hai avuto ai farmaci che devi prendere! e come dice Micetta, coltello tra i denti, forza e coraggio!

    Io credevo che il cortisone proteggesse dalle infezioni e infiammazioni varie che si potrebbero verificare con l'abbattimento delle difese immunitarie provocate dalla chemio! Sbaglio?

    so che serve anche per la nausea, oltre che dalle eventuali infezioni...e può darsi che proprio a causa di infezioni e abbattimento difese si arrivasse a stati di cecità..non ci metto la mano sul fuoco, ma da qualche parte l'ho letta sta cosa!
     
    .
  13. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Myle tranquilla il cortisone serve a mitigare gli effetti della chemio come la nausea o eventuali reazioni allergiche. Per gli occhi può avere un po' di bruciore o irritazione, niente di più. Problemi di vista li portano solo certi farmaci che non sono nel regime del protocollo shorther. Un abbraccio Laura.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Myle,
    io ho fatto finora 2 chemio: nella prima ho preso pochissimo cortisone ed ho avuto nausee devastanti, invece con la seconda ho fatto 6 gg di cortisone e sono stata molto meglio. Ma ti ribadisco anch'io di far presente ai medici eventuali reazioni ai farmaci che hai avuto in precedenza.
    Un abbraccio
     
    .
  15. myle
     
    .

    User deleted


    Ciao Manu, ho fatto presente il problema del cortisone, solo che non sono sicura che l'effetto sia stato provocato dal cortisone o dagli antibiotici e così lui mi ha detto che l'unica solouzione è provare, del resto fae la terapia senza il cortisone è improbabile. Speruma bin!!
     
    .
426 replies since 21/8/2011, 21:21   4077 views
  Share  
.