La mia storia e miei dubbi LISA123

quadrantectomia - risultati estetici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lisa123
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte,

    Io qui' ho la mutua privata e quindi la farei a pagamento, sia a Londra che in Itaila poiche' essendo residente qui' (a Londra) non ho piu' la mutua in Italia, tranne che per le emergenze. Quindi il costo non e' il motivo x cui qui' dicono di non fare la radioterapia.

    Voi l'avete fatta? Quale e' stata la vostra esperienza?

    Qualcuna di voi ha fatto il lipofilling? Lo fanno in anestesia locale o generale? Quanto dura? da' buoni risultati?

    domani torno in Italia e venerdi' sono a BS a vedere il chirurgo ma niente lipofilling fino a quando sono passati minimo sei mesi.
    ciao,
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Vieni a Brescia? e dove?
     
    .
  3. lisa123
     
    .

    User deleted


    Poliambulanza. tu dove sei stata operata?
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Sono stata operata al S.Anna di Brescia ma vado in Poliambulanza x l'oncologia..........
     
    .
  5. lisa123
     
    .

    User deleted


    vai dal Dott Zaniboni? ti hanno fatto il lipofilling?

    io sono stata operata in Poli a inizio agosto. venerdi' devo andare dal chirurgo x' ho ancora dei punti da togliere.
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    Si sono seguita dalla sua equipe e da un'oncologa splendida e il lipofilling l'ho fatto lì
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lisa123 @ 14/9/2011, 21:16) 
    ciao a tutte,

    Io qui' ho la mutua privata e quindi la farei a pagamento, sia a Londra che in Itaila .... Quindi il costo non e' il motivo x cui qui' dicono di non fare la radioterapia.

    ti correggo, Lisa. La radio costa un botto e tu pagheresti una piccola quota del tutto (own risk). Cosi' funziona con le assicurazioni come la tua (e la mia).
    Gli oncologi sono ...diciamo...obbedienti a certi schemi....dettati dalle lobbies delle compagnie di assicurazione...che tendono a risparmiare.

    Se te la fai in Italia, certo...la paghi tutta tu
     
    .
  8. lisa123
     
    .

    User deleted


    mi sa che hai ragione x cio' che dici sulle mutue private. quindi voi mi consigliate di fare la radio?

    pero' c'e' il problema che un cm di polmone viene irradiato, il seno fara' delle "scars" e cosi' pure il polmone irradiato fa queste scars ed essendo il seno sx c'e' il cuore e anche mettendo uno schermo di piombo un po'di radiazioni prendono il cuore. e tra un paio di anni dovrebbero essere in grado di irradiare soltanto la zona dove c'era il carcinoma, almeno x i carcinomi piccoli.

     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cosa ti hanno consigliato alla Poliambulanza
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladybe @ 20/9/2011, 14:07) 
    Cosa ti hanno consigliato alla Poliambulanza

    in effetti..io partirei da quello che ti hanno consigliato in Italia e cercherei di seguire il consiglio dei medici italiani, anche all'estero. Considera che, finora....nel tuo caso i medici italiani si sono rivelati migliori ... quindi...
     
    .
  11. lisa123
     
    .

    User deleted


    In Italia hanno consigliato la radioterapia ma in Italia avevano anche consigliato tamoxifen x 5 anni e la puntura per due anni e la puntura non la faccio. la mia impressione e' che in italia danno la stessa cura a tutte le pazienti senza considerare il tipo di carcinoma, quanto era grande e il Ki67. il mio carcinoma e' stato tolto interamente con la biossia qui' a londra, in Italia il chirurgo mi ha tolto un margine di 3cm ma non c'era piu' niente quindi non so nemmeno io.

    venerdi' ho visto il chirurgo e ho detto che ho visto un radioterapista oncologo qui' e il suo consiglio e' stato quello di parlare nuovamente con la radioterapista in Poli e sentire cosa dice. purtroppo il carcinoma e' stato tolto e analizzato qui' e in Italia hanno dovuto basarsi su cio' che hanno detto qui'.

    giovedi' vado dal Prof Mokbel e sento cosa mi consiglia anche lui. altrimenti faro' le radio qui' sperando che non torni piu' o non potranno piu' fare un'altra quadrantectomia e poi non so se un seno irradiato prenderebbe la protesi.



    certo che sono stata 4 gg in Italia e si stava bene, era caldo.

    sono rientrata a londra ieri sera, che depressione. fa freddo e questa casa..., l'inverno scorso era freddissima. speravo di traslocare in settembre e invece il carcinoma, e cosi' ho dovuto ritirarmi e mi sa che passero' un altro inverno qui'. mi viene male. gia' sento freddo e siamo soltanto al 20 settembre, se ci penso che ho davanti sei mesi di freddo...
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Forza Lisa, esci, riscaldati....vedi gente!!! anche cosi' combatti.
    Io abito in un posto che alle volte assomiglia al tuo...ma il mio grande vantaggio e' la famiglia che "riscalda il cuore". Per esperienza ti dico: non farti intristire. E poi...6 mesi di freddo...significa 6 mesi di calduccio ....riscaldala quella casa...dai...e facci venire degli amici....
    noi saremo le tue amiche a distanza, se vorrai :wub:
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Non sono d'accordo con te cara Lisa nel ritenere che qui in Italia ci sia lo stesso tipo
    di cura per tutte. Io per esempio non ho fatto nè radio nè chemio ma punturina per due anni
    e pastiglietta. Se leggi le nostre storie capirai che le cure sono diversificate in base all'aggressività del k,
    all'espressione degli estrogeni, all'invasione linfatica e alla dissezione o meno dei linfonodi ascellari.
     
    .
  14. lisa123
     
    .

    User deleted


    purtroppo sono una persona solitaria, vivo sola e non ho amici qui'. rimango solo x il lavoro. i miei genitori e mia sorella sono in italia. i miei genitori vengono spesso a trovarmi, mia sorella no x' non le piace l'aereo. quindi io quando torno dal lavoro la sera sono qui' sola e pure il weekend. esco ma sono sempre sola.

    anche a scaldarla la casa non si scalda molto. e' stata costruita nel 1886 e ha tantissime caratteristiche dell'epoca. ho faticato tanto x trovarla ma vivendoci ho cambiato idea. era sotto offerta ma poi mi sono ammalata e ho dovuto ritirarmi e non penso sia il caso di rimetterla sul mercato adesso.
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    E' tipo cottage?
     
    .
102 replies since 21/8/2011, 19:03   8360 views
  Share  
.