Chemio e mancanza di respiro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DENIS€
     
    .

    User deleted


    Cara Nicole ....
    .... ti invio una vagonata di forza, coraggio e pazienza!!!

    Sii serena .... vedrai che andrà tutto bene!!!!
    ....e se ti passano per la testa domande strane di qualsiasi genere .... falle!!!! Noi siamo qua pronte a risponderti!!!!

    Un abbraccio grande grande!!!!!
     
    .
  2. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Benvenuta Nicole, cerca di stare tranquilla ci siamo passate quasi tutte, lo so la paura è tanta e ti capisco pero non devi abbatterti anche perchè e peggio, e come dici tu con laiuto del buon Dio si superano tante cose.

    Facci sapere quando ti operano, io ti sono vicina con il mio cuore ele mie preghiere, ti mando un grande abbraccio e ti auguro una buona notte.

    EMILIA



     
    .
  3. Nicole***
     
    .

    User deleted


    vi abbraccio tutte grazie di tutto il bene che fate,
    vi darò presto mie notizie, spero di non rimanere
    tanto all'ospedale! :wub: :wub:
     
    .
  4. Nicole***
     
    .

    User deleted


    carissimi angeli custodi, oggi sono stata in ospedale in attesa dell'intervento.
    Morale della favola è ke i medici hanno fatto sciopero, quindi mi avevano messo in camera, già cambiata e preparata che invece poi mi hanno comuniccato che l'intervento verrà eseguito la prossima settimana perchè l'anestesista aveva aderito allo sciopero generale di oggi.
    Così siamo andati tutti a casa. Oggi ho pianto tutto il giorno. :cry:
    Mi viene male al solo pensiero di una nuova attesa che mi sembra così logorante e pesante. Questa prorpio non ci voleva! Scusate il mio sfogo, non vorrei far star male anche voi ma siete il mio punto di riferimento, mi sembrava giusto avvisarvi.
    Vi abbraccio e vi voglio tanto bene.
    A presto, Nicole :(
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted


    Nicole...ciao mi sono aggiornata oggi...e che ti leggo?!
    Ti fanno andare per l'intervento...e poi manca l'anestesista??!!
    Ma porca miseria....non lo sapevano...che era sciopero generale??!!
    Capisco lo scoramento...ma non devi piangere...o almeno...piangere
    fa bene..per sfogarsi...ma poi...basta...ricaricati...e pensa positivo...
    ti posso dire...che è piu' il pensiero dell'operazione che l'operazione
    in se...sarai seguita benissimo...e in 3/4 giorni sarai a casa.
    Noi ti staremo vicine...sempre...prima ...durante ...dopo..l'operazione
    non ti preoccupare..non disturbi mai...allora xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    per la prossima settimana!!!
    Un bacione con tanto affetto!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Nicole, io sono stata operata il 17 giugno: k di 6 cm + svuotamento ascellare. Ero terrorizzata dall'anestesia, invece non ho avuto nessun problema. Sono ritornata in camera alle 5 del pomeriggio, completamente sveglia... e affamata. Sono andata subito in bagno da sola, e la sera stessa ho mangiato minestrina e 1 gelato!!!
    Vedrai che sarà molto meno peggio di quanto temi.
    Un abbraccio.
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Manu ha ragione, andra' tutto bene, ma non per tutte e' indicato mangiare la sera stessa. Io quando ho fatto mastectomia ho mangiato una pastinella leggerissima; quando ho fatto la ricostruzione, mi hanno dato un pasto completo e ho vomitato tutto..anche l'anima...quindi, va bene mangiucchiare qualcosina, ma senza esagerare.
    Nicole, mi dispiace tanto, l'attesa e' snervante e loro non si rendono minimamente conto del danno che fanno. Mi dispiace...dai.. basta lacrime. Coraggio e facci sapere tutto...tienici al corrente...noi ti resteremo accanto...stai serena per quanto puoi!
     
    .
  8. Nicole***
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del vostro prezioso incoraggiamento!
    Purtroppo mi ostacola il fatto che ho anche il diabete, pressione alta e il fegato un pò mal messo perciò quando prendo delle pastiglie mi fanno bene da una parte e male dall'altra.
    L'altra notte dovevo stare a digiuno da mezzanotte e per me è stato un calvario perchè di solito bevo tanta acqua a causa del diabete, insomma mi ero già preparata per l'intervento sia fisicamente che psicologicamente e ora al solo pensiero di ripetere tutto mi viene male.
    Spero che questo periodo passi in fretta e che non abbia reccidive visto che mi hanno rimandato l'intervento.
    Vi abbraccio tutte e vi chiedo ancora una preghiera :( :( :(
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (serena2 @ 27/8/2011, 09:39) 
    INFORMAZIONE DI SERVIZIO : dovresti convalidare mail.

    Nicole. tranquilla che ti siamo accanto

    Edited by serena2 - 11/9/2011, 07:53
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Nicole, anche se lontane, noi ci siamo! dai...qualche giorno non fara' certo la differenza come dimensioni e conseguenze.
     
    .
  11. Nicole***
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte!!! :-)
    Sono ancora viva, ho superato l'operazione di mastectomia e svuotamento ascellare!!
    Sono stata oggi dimessa dall'ospedale dopo una settimana che ero lì.
    Ora vi chiedo alcune cose: la fisioterapista mi ha detto che per un bel periodo di tempo non potrò fare niente col braccio sinistro e dovrò ginnastica, per me questa è una cosa nuova perchè anche adesso mi fa male.
    Sto aspettando l'esame istologico che mi arriverà tra venti giorni e poi si vedrà se dovrò fare chemioterapie o radioterapie, queste ultime hanno detto che oltre a bruciare la pelle, possono danneggiare anche i vari organi del corpo, per questo motivo sono un pò giù di morale, comunque una cosa è fatta e andrò avanti volta per volta.
    Vorrei tanto sentire il vostro parere anche per sentirmi sostenuta.
    Vi ringrazio tanto già da adesso.
    Un abbraccio Nicole
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Ciao Nicole,
    prima di tutto....EVVIVA!!!! hai fatto tutto...ha superato....il k e' stato tolto, espulso!

    il mio "consiglio" e' aspettare e seguire il consiglio dei medici. Se dicono che devi fare la radio, non preoccuparti: nella maggior parte dei casi la pelle si arrossa un po' e basta. Solo alle volte diventa sensibile o brucia, o, addirittura (se i radioterapisti sono degli incapaci) fa danni gravi.
    Anche la chemio e' superabile, sebbene sia una prova molto, molto pesante, sotto diversi punti di vista.
    Abbi fiducia nelle capacita' di ripresa del tuo corpo.

    Dopo l'intervento, io ho cominciato immediatamente con gli esercizi, anche se molto, molto gradualmente. E' importante che nei primi tempi non sollevi mai il gomito al di sopra della spalla ...fai tutto con cautela, ma muovi il braccio, altrimenti si possono formare delle aderenze.
    Non sollevare alcun peso!!! fai tutto col braccio "sano" , oppure delega ad altri....

    Pensa che quasi tutte noi hanno attraversato questa fase e sono ancora qui a raccontarlo....perche' tu dovresti incontrare piu' ostacoli? dai, coraggio.....e...bentornata :wub: ....tienici aggiornate...
     
    .
  13. Nicole***
     
    .

    User deleted


    Grazie Paoletta dei tuoi preziosi consigli. :-)
    Cercherò di non sollevare pesi con il braccio "malato" e di muoverlo facendo anche gli esercizi.
    Comunque l'importante è che ora la bestia non c'è più! :-)
    Grazie ancora del tuo sostegno molto importante per me!
    Un forte abbraccio
     
    .
  14. cedan
     
    .

    User deleted


    Ben ritrovata Nicole...si...sono daccordo con Paoletta...fai cio' che ti consiglia l'oncologo!!
    La radioterapia...ti possiamo assicurare...che non da molto fastidio...si puo' arrossare
    la pelle...ma con creme...e accorgimenti...tipo...mai mettere lana a contatto della pelle
    e non portare il regginseno nel periodo della radio...non causa altri inconvenienti!!
    Per dannegiare gli organi ...devono proprio fare una castroneria...tranquilla cara!!
    Se devi far chemio...il disocrso è un po' piu' complesso...ma siamo in tante ad averla
    fatta chi prima ...chi dopo...l'intervento...ma ci si fa...fidati!!
    Il braccio...quello devi evitare pesi e fare esercizi...anche leggeri...ma muovilo..
    e se puoi quando dormi...tienilocon dei cuscini ad altrrezza cuore!!!
    Un abbraccio cara e tranquilla ce la fai!!!
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto ti hanno scritto le altre, la radio non ti darà grandi problemi io l'ho fatta a sx quindi purtroppo è stato irradiato seno, cuore e polmone ma come dice Vasco.....sono ancora qua e già !
     
    .
78 replies since 15/8/2011, 11:11   3236 views
  Share  
.