Non mi sento più sola..- mimosa73

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ...grazie davvero a tutte per il caloroso benvenuto! mi fa piacere anche che a molte di voi sia piaciuto il mio nickname... L'inconfondibile profumo della mimosa mi evoca solo ricordi piacevoli.. Ora però ho bisogno del vostro aiuto per comunicare meglio con voi, è la prima volta che entro in un forum, conosco molto poco come funzioni!! voi siete bravissime datemi qualche consiglio per favore. (non riesco nemmeno ad inserire le faccine...!!figuratevi che imbranata!!)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mimosa73 @ 30/6/2011, 15:28) 
    .....Ora però ho bisogno del vostro aiuto per comunicare meglio con voi, è la prima volta che entro in un forum, conosco molto poco come funzioni!! voi siete bravissime datemi qualche consiglio per favore. (non riesco nemmeno ad inserire le faccine...!!figuratevi che imbranata!!)

    Tranquilla mimosa :wub: :wub:
    leggi le istruzioni, ti metto link al volo, ma troverai le istruzioni in cima ad ogni sezione :) e se non basta...chiedi chiedi e chiedi ;) siamo state...e siamo un pò tutte belle imbranate :P
     
    .
  3. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    ........... concludo con questa frase che a me piace moltoE e descrive come mi sento: CAMMINIAMO IN PUNTA DI PIEDI SUL CIGLIO DELLA MORTALITA', UNA MANO CHE SFIORA IL PARADISO, L'ALTRA AGGRAPPATA ALLA TERRA. A presto...e spero di non avervi annoiato
    [/QUOTE]


    Mimosa ben venuta nella nostra casetta e voglio dirti che sono certa che la tua frase è la nostra frase.Ci sono eventi nella nostra vita che si presentano all'improvviso e che ci proiettano in una realtà quasi irreale nell'accettarla ma, la vita è fantastica. Ci nasconde la nostra energia e ce la dona al momento del nostro bisogno ma ricordiamoci che dobbiamo cercarla, captarla e distribuircela ogni qualvolta ne sentiamo il bisogno.Mimosa il tuo nome è un fiore bellissimo che compare quando la natura si stà risveglando e magicamente riempiono gli alberi di un colore così vivace che spronano anche il nostro di risveglio.Sono certa che per averlo scelto,Mimosa, ti sei inspirata alla sua voglia di risveglio e quindi sono certa che hai ben capito che la vita nonostante tutto è bella e piena di mille gioiosità. Il tuo bimbo, te lo terrai sempre per mano, sarai una mamma fantastica e con lui apprezzerai la gioia di essere mamma,la sua mamma,la sua meravigliosa mamma.
    Un abbraccio Mimosa e continua a stare con noi,insieme, riusciremo a percorrere questo cammino con la certezza di farcela!!!!
    lunetta :wub: :wub:
     
    .
  4. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Cara Mimosa, mi è piaciuto molto ciò che hai scritto, ti abbraccio e aspetto di ritrovarti ancora.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    FACCINE : NON fare RISPOSTA RAPIDA, ma clicca su RISPONDI. Lì sulla sinistra ci sono le faccine da inserire
     
    .
  6. mimosa73
     
    .

    User deleted


    ...grazie a tutte per i vostri consigli!! siete gentilissime!! in questi giorni sto leggendo un pò delle vostre storie e molte assomigliano alla mia, forse per la prima volta riesco a sentirmi meno sola...
     
    .
  7. little seal
     
    .

    User deleted


    Mimosa, mi piace tantissimo la tua carica e il tuo modo di pensare...forza forza forza, qui non sarai mai sola :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Invito chi non lo avesse fatto a scrivere la propria storia nel dettaglio, nella sezione TI RACCONTO LA MIA STORIA. Grazie

    Mimosa,

    i miei bimbi sono al centro estivo :)
    Quando mi hanno trovato tumore la piccola era proprio piccola..... quello che mi ha scocciato di più è stato il fatto che , a causa dei vari interventi, per tanto tempo non ho potuto tenerla in braccio. Era ancora così piccina..... per fortuna c'era la mia mamma.
     
    .
  9. FEDE68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mimosa73 @ 28/6/2011, 15:30) 
    CAMMINIAMO IN PUNTA DI PIEDI SUL CIGLIO DELLA MORTALITA', UNA MANO CHE SFIORA IL PARADISO, L'ALTRA AGGRAPPATA ALLA TERRA.

    E' una frase splendida !
     
    .
  10. mimosa73
     
    .

    User deleted


    FInalmente, dopo aver letto le vostre storie, ho voglia (e tempo...il mio bambino dorme..)di raccontarvi anche la mia, simile a quella di molte di VOI. innanzitutto VOGLIO RINGRAZIARVI perchè sono riuscita a sentirmi meno sola..la solitudine che ho conosciuto in questi anni è stata per me uno degli aspetti più crudeli della malattia.. Ho quasi 38 anni e una sera di luglio di 3 anni fa, sotto la doccia mi sento un "nocciolino" al mio seno sx; per me era un periodo intenso ma bello ero rientrata al lavoro dopo la maternità, il mio bambino aveva appena 14 mesi e io avevo realizzato il mio sogno più grande:diventare mamma. Ma da quella sera non sono più stata tranquilla...ho subito fatto ecografia ma sul momento mi avevano tranquillizzato, poi qualche mese dopo ho fatto altre visite senologiche finche' a novembre non ho la diagnosi: carcinoma duttale infiltrante.. Quello che ho provato lo conoscete benissimo...paura, rabbia, disperazione... soprattutto angoscia di non poter vedere crescere mio figlio. L'antivigiglia di Natale ho subito la mastectomia e linfoadenectomia e il giorno dopo sono tornata a casa con 3 drenaggi ..i primi giorni sono stati tragici, avevo tanto dolore e non riuscivo nemmeno a muovere il braccio. Ma quello che mi faceva soffrire di più era la consapevolezza che per molto tempo non avrei potuto occuparmi da sola del MIO bambino, non avrei potuto prenderlo in braccio...Quanto mi sono sentita sfortunata e diversa da tutte le altre mamme!!!....poi ho iniziato la chemioterapia, ho perso i capelli, ho perso le unghie e se non avessi avuto il mio bimbo avrei perso di certo anche la voglia di vivere.. Ho cercato, con tutte la mie forze, di far vivere al mio bimbo una quotidianità "normale" e devo ringraziare la mia mamma senza la quale questo non sarebbe potuto accadere. Nel 2010 ho fatto la "ricostruzione" e contemporaneamente la mastectomia a dx... è stata una mia sofferta decisione (non so se lo rifarei!?!) ma mi è stato proposto dalla senologa che mi ha operato e la paura ha preso il sopravvento! Adesso sono in terapia con enantone e tamoxifene da 2 anni e la mia vita è scandita dal susseguirsi dei controlli...anche se cerco il più possibile di relegare la malattia ai margini di una quotidianità piena di attenzioni per il mio figlio e per la mia famiglia. Il cancro è stata un esperienza che mi ha inevitabilmente cambiata molto, non solo nel fisico, ma soppratutto nell'animo.... ha sconvolto i miei progetti, cambiato le mie priorità, messo a nudo tutti i problemi che ci sono sempre stai con mio marito..e che adesso si sono ingigantiti.. Dopo i primi tempi, passato l'intervento e il periodo dlla chemioterapia per lui io sono guarita e sarei dovuta tornare quella di prima..non ha capito che la ferita psicologica che ho subito, quella è sempre dolorosamente aperta e che i suoi silenzi hanno spesso per me avuto il significato di abbandono e mancanza di amore e sostegno.. Ho il rammarico di non aver conosciuto prima questo forum, ma mi fa piacere pensare che possa essere di aiuto a tante donne che come noi dovranno affrontare questa terribile esperienza che ti fa sentire sola e diversa dalle altre donne. con affetto vi saluto e vi auguro una buona notte!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Mimosa, sono contenta del fatto che l'aver scoperto questo forum ti abbia potuto aiutare nel corso della tua avventura. Nato dall'incontro di alcune amiche, non essendo il nostro un forum medico ma solo un forum basato su racconti di vita vissuta , consigli dati in base a quanto provato sulla propria pelle.... lo scopo principale era proprio questo : AIUTARE CHI DEVE AFFRONTARE IL CANCRO, dare un spalla, anche se solo virtuale, per far capire che non siamo sole. Ma soprattutto, come scritto dappertutto :) , MAI MOLLARE.
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Mimosa73...qui ci sosteniamo nel cammino...e ci riusciamo piuttosto bene proprio perche' ci capiamo...tutte nella stessa barca...benvenuta tra noi
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimosa e benvenuta tra noi.
    Qui qualsiasi problema colpisca una di noi è un problema di tutte perchè c'è tanta
    solidarietà, proprio quella che si crea tra persone accomunate dalla stessa malattia
    e dallo stesso percorso. Ci confrontiamo continuamente proprio per esorcizzare
    il più possibile quella ferita psicologica che sarà sempre latente in noi ma che non
    ci toglierà la gioia di vivere e la voglia di lottare e vincere.
    Un bacione a te a al tuo bimbo
     
    .
  14. novella2
     
    .

    User deleted


    Ciao Mimosa, benvenuta ! Anch'io sono stata operata 3 anni fa e avevo una bimba non piccola come il tuo ( aveva 9 anni), ma pur sempre bisognosa di cure e affetto e certezze... Mi ha aiutata molto! Spero che ora tu possa gioire della tua maternità e del tuo meraviglioso bimbo, accantonando i pensieri brutti e progettando la vostra vita....!
    Gli uomini reagiscono sempre in maniera per noi donne a volte inconcepibile, ma sono solo molto diversi da noi e purtroppo noi ci creiamo spesso aspettative che non si avverano...

    Ti mando un forte abbraccio

    Novella

     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Mimosa,
    la mia storia è diversa dalla tua soprattutto per l'età, ma ho trovato tanti punti in comune, soprattutto la consapevolezza che la nostra vita è cambiata per sempre, che niente potrà mai essere come prima. Credo che sia questa la cosa più dura da sopportare. Nello stesso tempo però dobbiamo lottare con tutte le nostre forze per fare in modo che la nostra vita sia MEGLIO di prima... siamo più forti, più consapevoli, e possiamo godere intensamente di ogni momento vissuto.

    Sto meditando anch'io sulla mastectomia dall'altra parte, anche perchè avendo un seno grosso e fibromatoso, non si vedono bene i noduli... a destra era di ben 6 cm, e avevo fatto mammografia ed ecografia esattamente 1 anno prima.
    Come è stato il secondo intervento? Doloroso come il primo? E la ripresa?

    Ciao, un bacione.
    Manu
    lookaround lookaround lookaround
     
    .
1687 replies since 28/6/2011, 14:30   29149 views
  Share  
.