Miriam

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fata
     
    .

    User deleted


    Ciao Miriam, benvenuta in questa grande famiglia,mi presento sono Fata,ho letto la tua avventura che hai appena iniziato,pregherò anche per te.Come stai oggi l'istologico è arrivato?,non preoccuparti per il braccio,è abbastanza frequente cerca di muoverlo più che puoi,certo una cosa molto intelligente secondo me,è affidarsi ad un buon fisioterapista, se vedi che persiste e il movimento non è come prima....Fammi sapere,a presto,un grosso Bacio.... :D
     
    .
  2. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte, niente istologico, non è ancora pronto...
    l'oncologo mi ha anticipato che anche nella migliore delle ipotesi dalla chemio non si scappa.
    ieri dopo 18 giorni mi hanno finalmente tolto anche il secondo drenaggio, queste sì che sono gioie :lol: per non parlare del fatto che tra un paio di giorni posso togliere la medicazione e fare una doccia come si deve :woot:

    ho chiesto al chirurgo se posso andare al mare, prendere il sole...e mi ha chiesto se voglio farlo in topless...mah :huh: direi che non è il caso di scoprirmi l'alieno...comunque dice che con il costume posso.
    prima pompatina il 21 giugno, intanto l'alieno resta di marmo.

    ma per la fisioterapia voi cosa avete fatto?perchè il mio oncologo mi ha detto di aspettare e vedere come si muove tra un pò perchè lui è stato "talmente bravo"(parole sue)che secondo lui non servirà. secondo me serve. con la mutua o privato, perchè credo serva il prima possibile, no?

    avete creme da consigliare da mettere sulla cicatrice?

    spero di riprendere il lavoro tra un paio di settimane, anche se tutti mi dicono che è troppo presto, voi che tempi avete avuto?


    Grazie :wub: micetta, smillina, mughetto, laura, fata, luna quanto è vero che sembra tutto troppo grande...
    serena che soddisfazione!
    raffav, grazie, dopo vado a leggere!
    un bacio a tutte
     
    .
  3. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Miriam
    ti do anch'io il mio benvenuto :wub: ,

    un po di sole va bene ma ti avverto che il caldo non fa bene all'espansore, ti da fastidio...io sono stata operata a luglio
    e il caldo non lo sopportavo proprio....era come se l'espansore si "allargasse"
    In più , visto che hai tolto i linfonodi devi stare attenta perchè il troppo caldo potrebbe portarti dei gonfiori al braccio
    quindi mi raccomando ^_^...si lo so che è una palla....ma dobbiamo stare attente almeno il primo periodo..

    Il sulla cicatrice mettevo SAMEPLAST geL.

    Gli esercizi per il braccio vanno fatti tutti i giorni, io ho iniziato con la fisioterapista il giorno dopo l'operazione ed ho continuato a casa, 4 volte al giorno...facevo quello che potevo ..ora il braccio è tornato a posto.
    Tu come lo senti , lo muovi già bene? riesci a stenderlo?

    Per il lavoro devi vedere tu ma io aspetterei ancora un po , hai subito un intervento importante ti devi riprendere per benino ^_^

    Scusa , forse sono stata petulante...un bacio!!!!!!
     
    .
  4. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao miriam,io sono stata operata di mercoledì e sono uscita al venerdì,senza drenaggio,il kirurgo prima di dimettermi mi ha fatto vedere la ginnastica da fare almeno 4-5 volte al giorno...
    ma non so se sono movimenti validi x tutti...
    1) -ti metti di fronte una parete con le mani appoggiate al muro fai il "ragnetto"cioè le muovi in su come se caminassi con le mani fin dove ce la fai senza esagerare,poi torni giù,molto lentamente senza forzare x circa 10 volte...
    2)-seduta,skiena appoggiata ben dritta,mani dietro la testa,gomiti uniti davanti al viso,cerca di aprire i gomiti fin dove puoi e poi rikiudi,sempre lentamente x 10 volte...
    con me ha funzionato,ma sono andata anke da 1 fisioterapista xkè tutta indolenzita, e poi mi faceva fare altri movimenti...
    ho fatto anke la radioterapia e mi sono ustionata...mi avevano vietato sole durante le kemio e radio poi mi hanno detto x anni successivi stare attenta e non nelle ore + calde...
    ora vado ad aggiornare la mia storia in benvenute,ciao raffa :wub:
     
    .
  5. miriam_79
     
    .

    User deleted


    Ciao Jessy!
    ma quale petulante...sono io che faccio 300 domande tutte insieme e tu sei stata così carina da rispondermi a tutte :wub:

    evito le ore troppo calde, mi spalmo la 50 e sto sotto l'ombrellone, può andare?mi spiacerebbe troppo far saltare il mare a mia figlia :(

    allora vado a prendere quella crema, che appena tolgo la medicazione parto subito a spalmarmi questo coso duro e fastidioso...

    sulla fisioterapia io sono proprio indietro, nel mio ospedale nulla, tra l'altro l'oncologo mi diceva di tenerlo fermo fino a quando avevo i drenaggi (ieri), ora ho cercato qualche esercizio su internet ma sto iniziando dopo 20 giorni...
    non va sopra la spalla, quella è l'altezza massima per il momento

    per il lavoro non sò, magari vedo come va nei prossimi giorni, da un lato vorrei riprendere la mia vita normalmente dall'altro ho paura di stancarmi troppo e sforzare il braccio e avere poi problemi.
    ma anche a te l'espansore dava un fastidio mostruoso?mi sento schiacciare tutto...
    Grazie dei consigli!!!!Un bacio

    Ciao Raffa
    dopo 2 giorni senza drenaggi?io drenavo come una matta....
    il primo è tra quelli che ho trovato su internet, lo sto facendo!Il secondo ora provo, grazie!
    Grazie, passo a leggerti allora!
     
    .
  6. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao Miriam...che bel nome...:)
    Sono anch'io una giovincella come te, ma tu hai una forza in più in questa battaglia...la tua splendida famiglia...Con loro supererai tutto, credici e vedrai che sarà così!
    Benvenuta!
     
    .
  7. miriam_79
     
    .

    User deleted


    domani spero ci sia l'istologico...è passato 1 mese!
    Finora ho evitato di pensarci, ma ora che pensieri del cavolo che mi vengono...ho l'incubo della chemio, sò che non sono l'unica ma mi terrorizza...boh penso non la faccio poi sò che lo devo a mia figlia, ma io crollo, domani crollo.
    poi sono ignorantissima, non ho capito niente, se sperare che sia ormonale, perchè qualcuno fa la radio e altri la chemio, il mio oncologo domani farà tutto facile come al suo solito e mi dirà che sono giovane e forte.
    Ammazza quanto, si è visto...
    Non mi accetto fisicamente, lo sò che l'importante è essere viva, quanti mi hanno detto che sono "fortunata"...io non mi ci sento ma sarà anche vero, mi sento frivola ma non mi accetto. E sarà peggio.
    scusate questo sfogo superficiale ma stasera va così
     
    .
  8. genny30
     
    .

    User deleted


    Jessy hai tutte le ragioni del mondo per essere arrabbiata, le persone sono brave a parlare... ma bisogna viverle alcune cose per capire!!!!!Io e te siamo coetanee, siamo giovani e infatti molte volte ho pensato, non poteva venirmi in un età più avanzata questo maledetto K?!!! ma è andata così purtroppo lotta con tutte le forze e vicerai la tua battaglia
    Prego Dio con tutto il cuore che tu abbia un buon risultato dacci notizie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ciao Miriam benvenuta ! Ti capisco i primi tempi ti senti smarrita, sdoppiata , ma noi donne abbiamo una

    grande energia , affrontiamo tutto con coraggio, e tu non sarai da meno! Forza non mollare proprio ora !

    Sei entrata in un tornado che ti sta sballottando a destra e a manca , ma verrà il momento che nè uscirai

    dall'occhio del ciclone , tornerà il sereno e ti riprenderai la tua bellissima vita! Ti abbraccio! image
     
    .
  10. raffav
     
    .

    User deleted


    ciao miriam,se l'oncologo ti dirà ke sei giovane e forte, dico ke ha ragione...
    a 32 anni sei giovanissima...e sei anke forte...xkè hai ancora tutta una vita davanti a te,da vivere giorno x giorno...
    ke dovrei dire io ke ne ho 54...leggermente sorda,mezza cecata....e del tutto rimba...????
    se lui te la fa facile come al solito,fagli domande,preparatele prima...
    e vai con una persona così quello ke tu dimentiki se lo ricorda lei o lui...
    non devi aver paura della kemio,sicuramente non è acqua santa,ma è un'alleata x sconfiggere il nemico...
    in quanto alla radio...non sai ancora se te le faranno??? sicuramente te lo dirà l'oncologo...
    stai tranquilla e serena ke quì tutte eravamo"ignoranti" in materia,nel senso ke ignoravamo....
    ma siamo quì apposta x aiutarci e confrontarci,ognuna di noi è simile ma diversa da un'altra...
    abbiamo avuto diagnosi e interventi simili... ma a volte le reazioni sia fisike ke emotive sono diverse...
    hai una figlia,quanti anni ha??? io ho un nipotino di 13mesi...la mia vita
    e tua figlia sarà la tua di vita... xkè quando farai la kemio penserai a lei e ti darà forza!!!!
    leggi le nostre storie, vedrai ke sarà così...
    ti mando un abbraccione,ciao raffa :wub: :wub: :wub:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Speriamo che questa attesa sia per un esito negativo.
    IN bocca al lupo Miriam.
     
    .
  12. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Miriam l'inizio è duro veramente, le parole di chi non stà vivendo il nostro percorso sono delle volte intollerabili, anche se si capisce che sono dettate da buoni sentimenti. Diamoci tempo io solo ieri sono riuscita a spalmarmi la crema sull'espansore piangendo. Per il resto giro anche in canottiera e non mi vergogno per niente non sono un gran spettacolo, ma come dice il mio compagno "sti c...i " ci siamo e basta, viviamo giorno per giorno e sentiamoci, come stiamo facendo, in questa casetta così troviamo altra forza per vincere.
    Ti abbraccio e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per l'istologico.
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon inizio di settimana Miriam, un abbraccio forte!!!
    Lunetta :wub:
     
    .
  14. miriam_79
     
    .

    User deleted


    carcinoma duttale infiltrante PT1C, N0, G3.
    er 80%
    pgr 30%
    mib1 47%
    c-erb b2 positivo 3+

    l'oncologo mi ha detto che dovrò fare la chemio ma non mi ha detto che tipo, me lo diranno quando andrò a fare la visita per fissare le chemio. L'IEO mi ha fissato la visita per giovedì.
    Mi ha detto che è positivo all'estrogeno ma che era g3 quindi il più tosto.
    Boh...
    c'è di buono che i linfonodi erano tutti puliti...
    mi sapete aiutare?qualcuna nella stessa situazione?quest'ansia fino a giovedì non la reggo.

    stamattina la maestra all'asilo riferendosi a mia figlia mi ha detto: "che bei capelli che ha, avete gli stessi riccioli"
    mi sono scese le lacrime, debole come un'oca, ecco cosa sono.
     
    .
  15. micetta2011
     
    .

    User deleted


    Miriam hai avuto il mio stesso nemico unica differenza è che il mio era più grande (T2), stai tranquilla prima di tutto tante perline qui sono nella nostra barca, inizia il tuo con più serenità possibile, anche se è veramente difficile, noi ce la faremo e basta sarà tosta però avanti tutta. Sai spero tanto di poterti seguire al più presto nel tuo cammino, non preoccuparti delle lacrime, trova un tuo rifugio e sfoga il dolore.
    Io lo faccio in questa casetta, la notte in particolare e mi appoggio a queste donne completamente, mi ha aiutato tantissimo ed ha aiutato la mia famiglia sopratutto all'inizio di quest'avventura. Spero tanto di poterti essere stata un pochino utile, ti abbraccio e a presto.
     
    .
294 replies since 27/5/2011, 09:04   3379 views
  Share  
.