Ahai ahaiai la chemio!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta!
    Vedrai che pian piano va meglio...Io non riuscivo a sopportare odori come passata o caffè....pero' una pasta lunga con un po' di pomodori, gratinata al forno, mi era piaciuta molto (ed è stata una delle prime cose che sono riuscita a mangiare dopo i 2 giorni iniziali)!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Carlotta come va con le infusioni??
     
    .
  3. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Cara Serena, dopo i primi 5 giorni terribili dalla prima chemio, ho avuto poi un ciclo mestruale ai limiti dell'emorragia; in seguito ai risultati dell'emocromo, mi si sono abbassati i globuli bianchi e quindi per fare la prossima chemio (27 maggio) ho dovuto fare una cura di cinque iniezioni sottopelle per stimolare il midollo osseo a produrre globuli bianchi in tempo! lL'ultima l'ho fatta ieri e ,sinceramente è stata molto debilitante e con effetti collaterali dolorosi per tutte le ossa oltre poi a decimi di febbre (infatti oltre alle iniezioni ho dovuto prendere antibiotici +tachipirina per limitare i danni) Sono molto prostrata fisicamente, ma non psicologicamente, cero,mi fa paura la seconda chemio, ma l'affronterò come mio solito....Solo mi dispiace che sarò stata bene si e no tre giorni dal 6 maggio, e che almeno sia valsa la pena fare tutta questa sofferenza per non saltare la seconda chemio!!!!!!!! Grazie Serena per aver chiesto mie notizie...Un abbraccio Carlotta :blink:
     
    .
  4. smillina
     
    .

    User deleted


    Un abbraccio a te coraggiosa Carlotta, la chemio e' tosta ma poi passsa :wub:
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Carlotta @ 24/5/2011, 14:38) 
    Cara Serena, dopo i primi 5 giorni terribili dalla prima chemio, ho avuto poi un ciclo mestruale ai limiti dell'emorragia;

    Purtroppo è successo anche a me ma poi penserai a tutto questo come ad un lontano ricordo :wub:
     
    .
  6. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze per l'incoraggiamento, ma purtroppo anche oggi ho i decimi a 37,4, non so come fare, il mio oncologo,nonostante abbia il suo nm di cellulare è irreperibile......Non so se devo riprendere la tachipirina o se invece devo attendere che passi, di certo il day hospital oncologico è chiuso il pomeriggio poichè evidentemente è vietato star male dopo le tre !!!! E meno male che ho cambiato ospedale per avere un trattamento decente, mi sa che sono caduta dalla padella alla brace!!!! Sapete cosa mi hanno risposto al centralino dell'ospedale??? Se ha bisogno,vada al pronto soccorso e la visiterà l'oncologo di turno..... E io dovrei farmi mezz'ora di macchina con la febbre , le difese immunitarie a zero, per andare da loro e peggiorare la situazione,roba da matti!!! Mi sa che chiamo il mio medico curante... A dopo..Ciao
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta....mi spiace che tu debba patire anche questi contrattempi...dopo...tutto...quello
    che devi sopportare...ma purtroppo l'Italia è anche questo...a volte!!!
    Se posso...credo tu faccia bene a sentire il tuo medico di famiglia e a non andare al prontosoccorso..
    sarebbe rischioso per le difese basse!!
    Foerza ragazza...dobbiamo superare...tutto...ma tutto serve...per vincere...contro l'intruso!!!
    Un abbraccione...ti sono vicina!!
     
    .
  8. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Carlotta dopo la prima chemio pesante sono rimasta anche io senza difese e non lo sapevo neanche. Mi hanno fatto diversi emocromo e poi son stata quasi una settimana in casa si può dire in isolamento. Poi ho fatto per gli altri cicli due punture per alzare le difese. Le punture mi portavano parecchi dolori. Tu mi sembri una donna forte e vedrai che piano piano questo periodo difficile finirà e starai meglio.
    Un grande abbraccio Laura.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Carlotta! Stai meglio?
    La tachipirina era unica cosa che potevo prendere :)
    hai trovato oncologo???
     
    .
  10. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Ciao Serena, Laura, Cedan. Il giorno dopo sono riuscita a contattare il mio oncologo che era fuori per un convegno,quindi impossibilitato a rispondere alle mie chiamate, ma cmq mi ha detto che è nella norma avere i decimi,l'unica cosa importante è stare in isolamento a casa e se proprio la febbre aumenta a 38 bisogna prendere la tachipirina. Si, oggi sto decisamente meglio, peccato che domani devo andare per la seconda chemio: risultati permettendo!Voglio sottolineare, a beneficio altrui, che quando si fanno queste iniezion, come ha già detto Laura, bisogna stare in casa senza uscire per tutta la durata della cura,ed evitare di stare a contatto con persone raffreddate o influenzate: a me , questo non'è stato detto,l'hanno dato per scontato, ah, quante cose dimenticano questi oncologi :angry: :angry: :angry: !!!!!!!Vi saluto con questa faccina :P che oggi mi rappresenta, domani sarà verdeeeee!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    CITAZIONE
    Si, oggi sto decisamente meglio, peccato che domani devo andare per la seconda chemio

    mi vien da ridere perchè quando facevo chemio ero uno straccio, il giorno prima di fare la successiva infusione stavo benone.... insomma ero pronta per ritornare :)

    Eh si, tanti medici danno per scontate molte cose.....
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    donne ORO
    Posts
    301

    Status
    Offline
    Ciao Carlotta , la chemio come dicevano a me ed è vero, non è una passeggiata ma ce la possiamo fare, il consiglio che l'oncologo mi dava era appena possibile dopo la chemioappena si riesce a stare in piedi camminare il più possibile! io ricordo che la facevo sempre di venerdì e fino a lunedì mattina ero inservibile poi pian pianino iniziavo a sentirmi un po' meglio e all'indomani mattina uscivo a piedi mi girava un po' la testa ma non mollavo ! Ti faccio tanti incrocini per domani sarai nelle mie preghiere e nei miei pensieri positivi ! Avrai l'abbraccio virtuale di noi ragazzacce del forum! Ti abbraccio! image
     
    .
  13. Carlotta
     
    .

    User deleted


    Grazie canale60,soprattutto per le preghiere...Un abbraccio! image
     
    .
27 replies since 8/5/2011, 18:43   2443 views
  Share  
.