Ed eccomi qui! - rox1112

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Cara Roxi e noi siamo contente che tu faccia parte di questo magnifico forum.
    Credo proprio ragazze che è come dite voi....il nemico attacca quando si accorge che siamo deboli.......sta poi a noi combattere e distruggerlo.
     
    .
  2. elibyf.
     
    .

    User deleted


    ottima frase liana
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    sono d'accordo. Bisogna buttarsi alle spalle le cose che ci hanno fatto soffrire. Anche perdonare, se ci hanno fatto dei torti. Solo cosi' si supera e si diventa forti abbastanza. Perche' il resto della vita ci attende e dobbiamo vedere come va a finire ....non vogliamo certo bruciare il libro della nostra vita letto a meta'....lasciare il palcoscenico a meta'rappresentazione....uscire dal cinema mentre si sta ancora proiettando il film...
    e allora, sgombriamo la mente, ragazze ..anch'io ne avrei da raccontare.......vicende che forse, accumulate, hanno contribuito a minare il mio sistema immunitario e mi hanno causato il k.....ma, che dire....dobbiamo accettare quello che la vita ci da' e farlo fruttare al meglio.
    E' logico che c'e' chi nasce avvantaggiato e chi nasce sfigato.....ma basta con i confronti.....io ne ho fatti troppi...ora voglio vivere e basta, assaporare tutto e non perdermi nell'amarezza.
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Rox benvenuta da parte mia
     
    .
  5. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Rox forse tu provi un sentimento simile al mio. Mi pare di capire chealcune persone, che hanno un buon potenziale, si migliorino con questa malattia. Al di là delle sofferenze che ci provoca, ci rimanda al senso più vero dell'esistenza, cioè al fatto che, comunque non siamo fatti per vivere in eterno e prender coscienza della nostra finitudine, ci porta a prendere un nuovo approccio con la vita. Pensate alla persone eternamente affannate nelle questioni quotidiane, che non si fermano mai a riflettere o pensare.
    Non vogliamo la malattia, è bruttissimo soffrire, ma nelle persone autentiche, ci stimola a migliorsi.
    Nella malattia ci rendiamo conto che occorre allontanarsi da sentimenti e persone che ci danno energie negative, che ci portano via energie preziose.
    Nello stesso tempo capiamo che occorre cambiare alcuni atteggiamenti negativi che possiamo avere tutti.
    Un abbraccio Laura.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Rox? :wub:
     
    .
  7. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Concordo pienamente con quello che dice Laura!!!
     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted



    E' verissimo quello che ha scritto Laura:
    Nella malattia ci rendiamo conto che occorre allontanarsi da sentimenti e persone che ci danno energie negative, che ci portano via energie preziose.
    Nello stesso tempo capiamo che occorre cambiare alcuni atteggiamenti negativi che possiamo avere tutti.
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Bello...cio' che dite!!!
    Ma si puo' fare??
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    non ci si riesce del tutto, ma si ottiene qualche risultato e cii si sente meglio
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre pensato che è già nel nostro dna il nostro approcciarsi alla vita ed al nostro prossimo con dignità, con fratellanza, con il piacere di condividere un pensiero, un momento di fragilità, così come di amore fraterno.Ho sempre avuto la certezza di sentirmi appagata se avessi potuto ....
    Ad oggi posso dire che forse con molta modestia ...ma non sono io a poterlo giudicare. Ho capito anche che per approcciarsi a chi ha bisogno di una parola di conforto e capire l'importanza della vita si deve passare a causa di una malattia, però nella sostanza anche se il passaggio è molto pesante, ben venga se ti apre ad una nuova spiritualità.
    lunetta
     
    .
  12. Rox1112
     
    .

    User deleted


    Ehi, ehi, ehi... scusate... lavoro, tanto lavoro (per fortuna) e non ho potuto venirvi a trovare... io sono traduttrice freelance e quindi il lavoro va a momenti. Per fortuna è un periodo in cui non riesco neanche a respirare.
    Comunque eccomi qui. Bello e giusto il ragionamento di Laura, sono proprio d'accordo. E comunque i pensieri di tutte voi sono giusti e condivisibili. Il modo in cui si prendono le cose nel bene e nel male penso dipenda dal carattere e dalle esperienze che ognuno di noi ha avuto nella vita. Non c'è niente di assolutamente giusto o di assolutamente sbagliato. Ognuno ha i suoi sentimenti e le sue sensazioni. Io, ripeto, penso che questa "brutta avventura" mi abbia in un certo senso arricchito. Certo, non la augurerei a nessuno, ma se purtroppo ci si inciampa meglio cercare di trovare, nel male, qualche cosa di positivo, se appena ci si riesce.
    Un bacio a tutte le mie nuove amiche... e abbiate pazienza se a volte mi eclisso. il mio lavoro è così, comunque poi ritorno, sicuro che ritorno!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Rox, traduttrice freelance, figata!

    CITAZIONE
    Io, ripeto, penso che questa "brutta avventura" mi abbia in un certo senso arricchito

    Si, Rox, ci siamo arricchite.
     
    .
  14. odette56
     
    .

    User deleted


    Sò sempre stata na donna abbastanza forte...ma sta montagna m'è sembrata talmente alta che me sò detta che avrei dovuto tirà fori il doppio del coraggio e con l'aiuto vostro e del chirurgo ho dato vita a cambiamenti radicali che hanno determiato il rimescolamento de tante carte stagnanti della mia vita, sicché oggi me pare che giri tutto meglio... Ce sò i momenti difficili eh, mica mancano i fantasmi, ma me ripeto che non devo permette a me stessa de privamme de quello che nemmeno la malattia me leva... Quindi quando arrivano je do pochissimo spazio e li combatto pensando che non so quanto tempo c'ho... per cui afferro subito e a piene mani anche le occasioni che me possono preoccupà, perché se non vanno tutte dritte... ciccia ma se qualcuna va bene... ho rivinto io! ;)
     
    .
  15. little seal
     
    .

    User deleted


    siete meravigliose...non riesco ad aggiungere altro, ho un velo davanti agli occhi che mi impedisce di scrivere troppo...siete fantastiche... :)
     
    .
52 replies since 5/2/2011, 13:05   253 views
  Share  
.