Ed eccomi qui! - rox1112

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rox1112
     
    .

    User deleted


    Ciao Perlina, beh, ho detto che sono ... quasi... contenta anche perchè, in un modo o nell'altro, penso che qualsiasi esperienza positiva o negativa che sia, arricchisca la nostra vita. Comunque, no, non penso che se avessi potuto scegliere avrei scelto di essere operata per due volte ad entrambi i seni solo per provare l'esperienza... Forse non mi sono spiegata bene, io intendevo dire che anche da un'esperienza così negativa può nascere qualche cosa di estremamente positivo.
    Comunque, per me per fortuna non è stata una mastectomia, sono state due quadrantectomie e per entrambe, il tumore non era in situ quindi anche il mio era infiltrante.
    Un bacio e comunque... cambiando discorso... che bello questo questo forum di amiche! un bacio a tutte, spero di diventare vostra amica anch'io
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie Roxi,. :wub: ...no, stai tranquilla, ho compreso ciò che volevi dire e anzi ben venga questa forza, ci fa solo bene!! Ma certo,...sei già una nostra amica,. :D ..e credimi è davvero bello leggerti e sentire proprio questa meravigliosa carica positiva che condivido e che apprezzo tantissimo! image image image image image
    Ti mando un bacione cara amica, rimani così come sei perchè sei stupenda e soprattutto rimani con noi,...io sono davvero tanto felice di conoscerti, anche se al momento, solo virtualmente.... ;) :) :wub:

    image

     
    .
  3. odette56
     
    .

    User deleted


    Ce credi che stavo pensando d'aprì un post pe dì esattamente le stesse cose? Volevo fà un elenco delle cose positive che m'ha portato la malattia e delle quali le sono perfino grata... Hai fatto bene a scrive ste cose, possono esse d'incoraggiamento pe chi comincia, chi sta all'inizio del tunnel e non s'aspetta certo de trovà pure qualcosa de bono... Sò sicura che a maggio, quando dovrò fa i controlli sarò angosciata come tutte, ma so anche che oggi vivo molto più allegramente e che il giorno dopo sarà lo stesso... :wub:
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Rox, sei gia' una componente del forum ....e sicuramente una compagna di viaggio che avra' tanto da dire e magari da insegnare alle altre. Sono contenta che ti piaccia il forum.

    Ho pensato ai lati positivi della malattia. Saro' cecata :B): :P , ma non ne vedo...scusatemi tutte....
    L'unico e'appunto questo apprezzare di piu' la vita. Noto tuttavia che anche questo atteggiamento va coltivato ogni giorno e protetto dalla noia e dallo stress della routine quotidiana, appena si esce dalla situazione di pericolo imminente.

    Devo dire che avrei apprezzato di piu' la vita anche con altre esperienze.
    Vivere da vicino il disagio di altri esseri umani e riuscire a fare una piccola differenza nella loro vita. E' un'esperienza esaltante che ti carica e ti soddisfa molto piu'di una soddisfazione personale, di carriera o economica. L'ho provata troppo, troppo poco, ma l'amore che riesci a dare in quelle circostanze ti torna indietro, eccome. E' tangibile, ti mette in armonia con il Creato.
    Un esempio? un mio amico e'medico e lavora tutto l'anno in un ospedale italiano, ma va per un mese l'anno in Africa..
    Ecco, esperienze di questo tipo ne farei tutti i giorni! [scusate, sono uscita dal tema principale...]

    Leggero' comunque attentamente tutto quello che scriverete e cerchero' di imparare da voi... ! :wub: :wub: :wub:
     
    .
  5. cedan
     
    .

    User deleted




    Ciao Rox...credo che nessuna di noi...avrebbe voluto arricchire la sua esperienza di vita...con un K...ma visto che ci siamo trovate... :sick:
    per strada...questo inciampo :angry: ...certo..che dobbiamo tirare fuori tutto il meglio che possiamo...da questo...brusco stop.
    Qualche tempo fa...con una carissima amica del forum..abbiamo proprio riflettuto su questo!!!
    Oltre al cambiamento ...che avviene in ognuna di noi...in ognua in modo differente...noi...un po' piu' anzianotte :wacko: (calma ragazzuole...di
    forum :D ...di forum :D :D )abbiamo trovato delle vere amiche, sincere, partecipi,amorevoli,consapevoli...ed anche questo...fa parte.. :woot:
    una parte importante...del nostro nuovo cammino!! :woot:
    E tu cara Rox presto oltre al positivo che riscontri nella tua esperienza...toccherai con mano...quanto importante sara' questa
    tua partecipazione al forum..(ne fai gia' parte)....e anche tu potrai aiutare tante di noi..ad essere ...sempre positive ...anche nei
    momenti meno belli!!!
    Un abbraccio!!

    CITAZIONE (Paoletta2 @ 7/2/2011, 16:03) 
    L'unico e'appunto questo apprezzare di piu' la vita. Noto tuttavia che anche questo atteggiamento va coltivato ogni giorno e protetto dalla noia e dallo stress della routine quotidiana, appena si esce dalla situazione di pericolo imminente

    Riflessione che condivido in pieno...specialmente...per le persone che ci girano in torno!!
     
    .
  6. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissima Rox te già fai parte della nostra collana di perline.Puoi condividere ogni tua riflessione con noi tutte e siamo prontissime al dibattito. Anche a me la malattia mi ha lasciato e molto. Posso dire che forse non ne avevo bisogno come esperienza di vita perchè la mia mamma è volata in cielo due anni prima che io scoprissi il mio nodulo, dopo cinque anni di seria invalidità per la stessa nostra causa. Con lei ho imparato a pregare, a chiedere alla mia Madonnina di aiutarla a guarire. Con lei ho imparato a far da assistente a mio fratello che le faceva la chemio a domicilio.Io preparavo il foglio della terapia su cui c'erano tutti i passaggi da fare per la terapia,preparavo l'occorrente, poi la mamma si preparava per l'infusioni con la speranza che mio fratello, medico, riusciva a trovargli la vena ormai devastata.Ho davanti a me quei pomeriggi che non finivano mai e il sorriso rassicurante e rassegnato della mia mamma.Poi ilo mio quadrante, radio, terapia e via dicendo.Posso dire che non mi sono lasciata nulla alle spalle, anche il mio papà volato in cielo a nostra insaputa in una mattina di una giornata bellissima di gennaio.Potrai dire sicuramente che sono stata sfortunata ma io dico fino ad un certo punto della mia vita,sfortunata dalla scoperta del nodulo della mamma in poi.Prima la mia vita era tranquilla, spensierata, figlia meravigliosa, genitori splenditi.Oggi sono solo mamma e non più figlia e penso che la vita mi fatto responsabilizzare subito, ho capito che ogni giorno è importante e come io ho vissuto imparando a camminare con l'esempio dei miei genitori, ora sono io che debbo rendere ogni giorno, un giorno speciale per i miei figli, ben sapendo che nulla abbiamo di certo....
    Un abbraccio Rox ed una felice serata.
    lunetta
     
    .
  7. Rox1112
     
    .

    User deleted


    Mi hai commosso, Lunetta perchè mi hai riportato a tanti anni fa quando anche io ho provato esattamente quello che hai provato tu. La mia mamma aveva 47 anni, era proprio giovane e io ero una ragazzina e anche io come te l'ho seguita dall'inizio alla... fine. Il suo ricordo è comunque tenero e dolce anche perchè era lei che ci dava coraggio e che ci aiutava a sopportare una cosa così spaventosa. Ho perso la mia mamma, ma lei è sempre qui con me. Pensa che quando mi sono ammalata la prima volta, ho fatto un sogno. Ho sognato che la mia mamma era seduta su un muretto e che io mi avvicinavo a lei per sedermi vicino. Lei però non mi ha lasciato sedere e mi ha detto sorridendo: no, non è ancora il momento... e io sono qui, non era proprio il mio momento.
    Un bacio.
    Sono sempre più contenta di essere entrata in questo forum...
     
    .
  8. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao Rox, hai visto che bello il nostro (anche tuo...) forum? :)
    Un gruppo di sostegno psicologico credo che non sarebbe capace di fare i piccoli miracoli che qui avvengono quotidianamente...vero?
    Io comunque - dopo due anni e mezzo di partecipazione al forum (il tempo vola!) - sono sempre più convinta che i nostri traumi del passato, vissuti in famiglia, ci abbiano veramente provocato un danno che si è ripercosso anche sull'organismo.
    Siamo in troppe ad aver sofferto in passato, soprattutto per i problemi che purtroppo i nostri genitori hanno avuto, senza volerlo...
    Più forti ora, con le nostre cicatrici nell'anima, ci commuoviamo per una bella alba o un sorriso di un bambino...Vi abbraccio, ziette e sorelline!!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie di cuore dolce Martina,...si la penso anch'io come te,..lo stress e i dispiaceri che abbiamo accumulato nel tempo, purtroppo sono ricaduti anche su di noi,.. :blink: ....quando è morta mia madre, dopo aver passato 5 anni di sofferenze anche lei per un tumore al seno, che ormai purtroppo era in fase già avanzata perchè lei non se ne era mai accorta prima, mi sono sentita morire,...avevo partorito mio figlio Ale da appena 3 mesi e dopo che lei è volata via, mi sono ammalata di depressione che sommata al post partum è stata davvero tremenda,. :unsure: :wacko: :sick: ..poi dopo tanti altri dispiaceri, ...nemmeno il tempo di riprendermi un pò da tutto ciò che avevo passato, mi capita il distacco della retina ad entrambi gli occhi,...mi operano con il laser, 4 interventi, due per occhio, ..mi salvano per un pelo la retina, soprattutto all'occhio sinistro,.. :( ....ma ancora una volta non era finita lì,...dopo poco tempo, mi scoprono la cosa che temevo di più nella vita,...lo stesso male che mi aveva portato via la madre,.. :( ..a quel punto sono crollata ancora di più,.. :cry: ...In quel periodo purtroppo ancora non c'era questa nostra bella ed accogliente casetta-forum e quindi non avevo potuto avere tutto questo conforto e questo meraviglioso affetto.... :unsure: :wub:
    E' stata molto dura,...davvero molto molto dura,....ma ho raccolto tutti i cocci, mi sono rimessa a lottare e sono andata avanti,... perchè la vita è il bene più prezioso che abbiamo e va difesa con le unghie e con i denti!! -_-
    Comunque,... sono convinta che le situazioni che creano stress alla nostra mente, lo creano anche al nostro corpo che probabilmente si impoverisce proprio perchè calano le difese immunitarie e quello è il momento più delicato in quanto possiamo essere più colpite.
    Quindi cerchiamo in tutti i modi possibili di tenere sempre su il nostro morale,... ;) :) :wub: Guardare avanti con animo positivo aiuta tutte quante noi! :) :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Perlina anche tu ne hai passate di brutte esperienze :wub:
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    mamma mia, Perlina bella, quanti guai. E ne sei uscita così. Sei stata proprio bravissima... :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12. ladybe
     
    .

    User deleted


    Si care amiche dice bene Martina..........gli stress accumulati fanno danno e la nostra
    cara Perlina ne ha avuti a bizzeffe e penso che se scavassimo nella vita di ognuna di noi
    si potrebbe capire l'origine del nostro male.................ma intanto ci siamo create una bellissima
    casetta molto accogliente e aperta a tutte le prospettive :P e ciò ci aiuta moltissimo.
    Ognuna di noi è psicologa di un'altra........bello vero.....e chi l'avrebbe mai detto che questa cosa
    funziona? ma noi ne siamo la testimonianza ;)
     
    .
  13. cedan
     
    .

    User deleted


    Sei una grande!!!
    Una splendida, sensibile, travolgente,solare,dolcissima,nipotina...mia!!!image
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Grazie di cuore... :wub: :wub: :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Rox1112 @ 7/2/2011, 22:33) 
    Sono sempre più contenta di essere entrata in questo forum...

    :)
     
    .
52 replies since 5/2/2011, 13:05   253 views
  Share  
.