'Il mio problema'-pioggiadimare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smillina
     
    .

    User deleted


    :wub: Benvenuta
     
    .
  2. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    Carissime Paoletta, Stefania e Fede grazie per la lettura e la vostra annotazione!!! Io sono una cultrice della scrittura e della comunicazione e sono felice che siate intervenute nella mia pagina.
    Fede, ho letto la tua storia e mi dispiace tantissimo che dei medici insensibili abbiano creato in te un po' di sfiducia....ma consolati...io nella mia storia ho tralasciato alcune umiliazioni, delusioni ricevute da medici che s'intendono medici!!! Un giorno ho chiesto al mio oncologo : 'Ma perchè?' e lui 'Marinella, non tutte le persone hanno la stessa sensibilità!'...che dire??? Il male non lo auguro a nessuno....ma che a qualcuno scoppiasse un dente sì!!!
    Io penso che nel percorso della malattia, ci sia un momento 'rivelatore', cioè un momento di svolta, in cui capisci davvero che tutto ciò ti ha trasformato in una persona migliore.
    Non ci sono parole che possono compensare quei sentimenti contrastanti vissuti nei momenti di affaticamento e io non lo voglio fare; ma se posso dare a chiunque stia soffrendo un sorriso, una battuta divertente ne sarò felice!!!
    Ah e poi di cose divertenti ne ho sempre tante da raccontare.....a scuola ogni giorno ne succede una diversa!!!! E posso urlare al cielo che tanti miei studenti sono stati importanti per me. Quando entro in ambienti nuovi con ragazzi 'disperati' che magari si buttano via a soli 15 anni, io senza esitazioni, parlo del mio problema, li faccio partecipi della sofferenza altrui e vorrei tanto che loro capissero che nascere sani e stare bene in salute è un dono, che preservare, anzi migliorare il proprio fisico e la propria mente, è un atto di rispetto verso se stessi e il mondo che ci circonda....ora mi fermo......ho un po' di cosette da fare oggi! Un bacio a tutte!!!
     
    .
  3. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Un bacio a te :wub:
     
    .
  4. stefania1964
     
    .

    User deleted


    un abbraccio
     
    .
  5. cris63
     
    .

    User deleted


    Benvenuta pioggia di mare, benvenuta tra tante amiche.
    Io mi chiamo cRistina, anche io non sono una veterana in questa community, so soltanto che quando leggo una delle tante storie come questa mi ci ritrovo sempre e mi sembra di leggere la mia storia.
    Aanche io sto facendo il tamoxifene solo da 2 anni ancora non compiuti, speravo che ancora dopo 5 anni la storia delle pasticche che ti riducono uno straccio fosse finita.......ma....
    Ti faccio un mondo di auguri io sto aspettando i risultati della mammo e degli esami sel sangue.......un gioco da ragazzi, vero?
    Un bacio di benvenuto Cris :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Benvenuta Marinella nella nostra accogliente casettina piena di perline sempre pronte ad aiutarsi e coccolarsi.

    Anch'io ero sola quando mi hanno detto che la mia vita precedente era finita e dovevo lottare per averne un'altra, e anch'io ho pianto in macchina mentre tornavo, non so come, a casa sono passati più di 3 anni tra chemio, radio e la famosa pasticchetta che continuo a prendere e mi causa tanti problemi ma va bene così si va avanti sorridendo alla vita

     
    .
  7. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    Ciao Cris e Lalla!!!
    benvenute nella mia pagina. Sono felice di avervi qui con me.
    Cris non ho capito se avevi già preso le pastiglie...io ho fatto 2 anni e mezzo di temoxifene e poi hanno deciso di darmi arimidex che mi ha fatto stare male male e così sono passata all'aromasin...tutto ok fino alla fine di dicembre, quando i dolori alle mani erano atroci e la ritenzione idrica alle stelle! Così dopo un'accurata decisione l'oncologo mi ha detto di riprendere il tamoxifene. E così altri due anni...che dire? Mi è dispiaciuto lasciare la nuova cura ma non avevo praticamente alternative, stavo troppo male. Ora va decisamente meglio....Mi hanno detto che non a tutte le donne danno disturbi così forti, ma il neurologo sostiene che ne sono già un po' predisposta.
    E va bene dai.....si sa che l'ultimo pezzo di salita è sempre il più duro perchè è più ripido e perchè si è stanchi!!!
    Cris ti faccio i miei 'in culo alla balena' (come dicono i francesi) per augurarti degli esiti positivissimi. :wub:
    Ora, come al solito, mi dedico alle mie attività pomeridiane.....Oggi dal massaggiatore e poi studio serrato.....
    ah.....ragazze quando potete un massagino fatelo....che piacere!!!! Sembra di avere le ali (vedete mi preparo a fare l'angelo.....).
    Un bacio a voi tutte!!! e tutti.....
    Mary
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Mary,. :) ..sei troppo carina,...bacione... ;) :D :wub: :wub:
     
    .
  9. cris63
     
    .

    User deleted


    Ciao Pioggiadimare
    Io sto prendendo il tamoxifene da quasi 2 anni, avevo capito che tu avevi cambiato cura dopo 5 anni di tamoxifene.
    Ma chi ci capisce nulla in questi intrugli, l'importante è che portino a qualche risultato.
    Ieri mi sono levata un bel peso i valori (almeno quei dannati marKer sono rientrati. Grazie per i tuoi in bocca al lupo, mi sono serviti.
    Un bacio Cris :woot: :woot: :woot:
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Pioggiadimare.....mi rammenta le onde che si infrangono sugli scogli provocando
    quelle leggere goccioline che ti avvolgono come un mantello......
    Cara Mary ogni volta che leggo la storia di una perlina che si aggiunge al nostro
    forum il mio cuore si rattrista perchè ritornano i ricordi assopiti ma non cancellati.
    Tu poi sei talmente giovane e quindi ti vedo come figlia e come mamma non
    vorrei mai vederti soffrire. Però ti sento determinata e ironica e questo ti aiuterà
    ad affrontare il percorso che alla fine ti vedrà vincente.
    Sono sicura che anche l'amore arriverà e sarà con la A maiuscola perchè nato
    nella sofferenza.
    Un bacione coccoloso
     
    .
  11. pioggiadimare
     
    .

    User deleted


    Carissima Ladybe.....a me piace scrivere e ci sono momenti in cui delle associazioni di parole sorgono spontanee come margherite in un prato.....e così è nato il nick 'pioggiadimare'....mi è piaciuto suona bene...io il mare l'ho nel nome e nel cuore!!! La sofferenza è una grande tematica che abbraccia campi come la filosofia, la religione, la cultura....per arrivare alla psicologia....ma alla fine di tutte le speculazioni, io credo che pochi abbiano saputo rispondere sul senso della sofferenza.....Io sono contenta che la medicina sia attenta a questa tematica ed è per questo che decidiamo di affidarci ad essa per strappare più vita possibile!!!
    Sai, una cosa curiosa mi è accaduta un giorno, mentre in onco dh aspettavo il mio turno per la solita visita di controllo...indossavo ancora la mia superparrucca e guardandomi in giro ho visto uscire da una stanza un ragazzo più o meno della mia età. Era molto magro, pallido, forse aveva appena finito la chemio ......in mano una sacca e un tubicino che entrava nei pantaloni...quanto ho sofferto per lui.....non esisteva altra dimensione che cercare di capire quanto lui si sentisse a disagio e il dolore di tutto questo!!! Poi dopo l'incanto....mi sono ripresa e mi sono detta: 'Stordita....ma siete qui per sconfiggere mali simili!!! E tu dove sei???' . Non è comunque servito a pensare a me....il mio pensiero quel giorno è stato solo per lui, lui che soffriva più di me....lui che probabilmente si vergognava ....io invece truccata e con la mia parrucca potevo ancora far girare lo sguardo ad un uomo.....io apparentemente riuscivo a 'salvare' la mia immagine.....lui no!!!
    E' così che vive Mary spesso la sua dimensione interiore....gli altri....quelli che non hanno neppure voce per parlare!!!
    Non chiedetemi da dove mi venga questa forza....ma come ho detto ieri....faccio gli allenamenti per diventare angelo. Solo che mi servono un bel paio di ali e visto che sono pignola, penso che ci vorrà ancora tempo per trovare chi me le confeziona ad opera d'arte!!!!!
    Un abbraccio forte forte
     
    .
  12. lorena1962
     
    .

    User deleted


    io ali all'uncinetto nn le so fare per cui nn chiedere il mio aiuto,anche perchè nn ho intenzione alcuna di imparare a farle.
    <un abbraccio
    Lorena
     
    .
  13. oleandro60
     
    .

    User deleted


    sei davvero un angelo....

    le tue parole, hanno trasformato la mia anima in una tempesta di mare...

    grazie

    A.


     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Niente ali devi stare qui con tutte noi :wub:
     
    .
  15. rana03
     
    .

    User deleted


    ciao pioggiadimare Mary, la tua storia è purtroppo anche la nostra storia, tutte uguali e tutte diverse. Queste fantastiche donne del forum formano una grande famiglia, che ti sostiene e ti comprende.
    Io l'ho scoperto di recente, e non ne posso fare più a meno.
    Per far parte di questo forum non servono le ali, ma a proposito.... hai provato con la red bull? :P :D


     
    .
182 replies since 19/1/2011, 20:59   2436 views
  Share  
.