ciao a tutte luisaok

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Luisa,siamo coetanee,io ho gia' fatto il mio percorso,se ti servono consigli chiedi,per il bruciore al corpo io ho usato molto uno spray all'Aloe naturale
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    Benvenuta cara Luisa, segui i consigli delle amiche che ci sono già passate
    e vedrai che ne avrai beneficio. Anch'io come te non amavo molto scrivere
    ma ho scoperto che facendolo riuscivo a buttare fuori tutta l'ansia che mi
    attanagliava e quindi ho fatto un diario giornaliero di tutto il mio percorso,
    poi ho scoperto il forum dal quale ho ricevuto e ricevo tantissimo e così
    sarà anche per te..........
    ti abbraccio
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Benvenuta Luisa, qui, come ti sarai già accorta, non sarai mai sola ognuno di noi ti aiuterà in base alla sua esperienza.
    Non esitare, scrivi tutto ciò che vuoi esternare.........credimi serve tantissimo ad esorcizzare la paura............ ci siamo passate anche noi e come vedi siamo qui a testimoniare che si può andare avanti e meglio di prima.
    Ti abbraccio

    Edited by liana62 - 8/1/2011, 16:00
     
    .
  4. little seal
     
    .

    User deleted


    benvenuta anche da parte mia Luisa...stiamo praticamente affrontando questo percorso insieme, io tra una settimana faccio la seconda chemio, se posso in qualche modo essere utile, come ti hanno già detto le mitiche sorelline, siamo qua per questo :)
     
    .
  5. luisaok
     
    .

    User deleted


    Grazie per la vostra disponibilità, io non sono molto capace di essere prodiga di mie notizie e di cercare aiuto in questa situazione che sto vivendo. I primi gioni sono stati molto duri non solo per gli effetti della chemio, ma anche per uno stato di angoscia e ansia che mi ha investito: paura per ogni segnale sentito nel mio corpo, paura della chemio che mi potesse fare del male , paura dello stesso Port che mi potesse provocare dei danni... di tutto, insomma. Da ieri ho riacquistato un po' di maggiore serenità anche attraverso l'aiuto della preghiera.
    Piano , piano mi sto riprendendo. Ieri ho fatto il primo esame dell'emocromo e non mi sento malaccio , ho solo i globuli bianchi un po' sotto la media. Ieri ho avuto anche la buona notizia che dalla linfoadectomia i linfonodi sono risultati negativi.
    Ma il cammino è ancora lungo e ho bisogno di sentirmi fiduciosa pensando che questa strada è quella giusta per guarire e che ne uscirò vittoriosa e migliore in tutti i sensi.
     
    .
  6. genny30
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Luisa Forza e coraggio siamo con
    te :D
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona festa dell'Epifania Luisa.E' una bellissima notizia sapere che i linf. sono risultati negativi.Così' come avere i globuli bianchi un pò bassi è anche possibile dopo la kemio.Ora devi tranquillizzarti, fare le cure e poi aspettare l'intervento.Ce lo prometti?
    Sono certa che ci metterai tanta buona volontà.
    Un abbraccio tesoro!
    lunetta :wub:
     
    .
  8. angelica1958
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da parte mia, cara Luisa, e non mollare
    Lasciati coccolare anche da di tutte noi che saremo le tue migliori allleate.
    Un abbraccio
     
    .
  9. luisaok
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio a tutte, io ierinotte non sono riuscita a dormire quasi niente, non so se è perchè avevo appesantito troppo il mio stomaco ( non so se per colpa del tonno sotto olio o di una fetta di panettone). Volevo lasciami andare, ma non riuscivo a rilassarmi, ogni volta che ci provavo, una sensazione di vuoto mi assaliva e la mia testa si opponeva.
    Mi sono alzata varie volte, provando a distrarmi finchè verso le 4, ho svegliato mio marito per cercare di rassicurarmi un po'. Dal punto di vista fisico mi sento meglio, ma è la testa che fa fatica a rimanere serena e a non farsi prendere da mille ansie e paure. Il senso di bruciore intenso mi è passato, ma mi è rimasto ancora un forte indolenzimento al seno che devo operare e mi tirano i punti sotto il cavo ascellare. Spero che tutto ciò sia normale.
    Domanda: C'è qualcuno che come me sta facendo la chemio prima dell'intervento?
     
    .
  10. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Luisa, io l'anno scorso di questi tempi facevo chemio (ero alla terza) e poi ho fatto l'intervento ad aprile; ce n'e' di donne come noi. Avanti cosi'
     
    .
  11. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Luisa la mente è molto importante che riusciamo, con fatica a cercarla di frenarla un pò. Nessuno può aiutarti, solo te puoi farlo e credimi con molta costanza e determinazione ci si riesce anche se non completamente.La k. per ridurre la parte si è fatta per alcune delle nostre amiche.Anche con difficoltà, così come Paoletta ti ha appena risposto ma è un ottima tecnica. Impegnati appena ti sei ristabilità dalla terapia, leggendo, pregando, confrontandoti con noi, ma ti prego, la mente lasciala riposare un pò.
    Un abbraccio tesoro e sono certa che riuscirai a seguire i nostri consigli.
    Buon pomeriggio Lu!! :wub:
    lunetta
     
    .
  12. luisaok
     
    .

    User deleted


    Cara Lunetta cercherò di farlo, ma non so se stasera riuscirò a dormire perchè ho paura di rivivere il momento di prendere sonno: ovvero quella reazione del mio organismo che si oppone allo sforzo di abbandonarmi, come se un qualcosa o qualcuno mi obbligasse a stare sul chi va là. E' strano perchè questo stato di forte tensione lo ho avuto nei primi 5 giorni della chemio con forte tremore interno fino alle gambe, palpitazione e picchiettio intenso alla testa, (dormivo molto poco) poi due giorni fa mi ero più calmata, aiutandomi anche con il rituale della camomilla......fino inspiegabilmente a ieri sera ( oltretutto avevo anche un gran sonno).
    Grazie e Buona Serata
    Luisa image image
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Luisa, perdono per il ritardo, ma queste feste mi hanno scombussolato abbastanza, ti dò anch'io il mio benvenuto nel nostro forum.
    Sono contenta della notizia dei linfonodi negativi è un risultato importante.
    Capisco perfettamente il tuo stato d'animo e ricordo perfettamente la stessa sensazione all'inizio del percorso, poi però vedrai che mano mano che le cose si delineeranno e saprai sempre di più sul da farsi, riuscirai anche a ritrovare maggiore tranquillità.
    Io ho continuato sempre a lavorare e alternavo momenti di forza e speranza a momenti in cui mi sentivo morire e scoppiavo in un pianto fortissimo.
    E' tutto normalissimo cara amica.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Isotta62 @ 7/1/2011, 20:07) 
    Io ho continuato sempre a lavorare e alternavo momenti di forza e speranza a momenti in cui mi sentivo morire e scoppiavo in un pianto fortissimo.
    E' tutto normalissimo cara amica.

    :D quoto ;)

    Luisa, sei riuscita a dormire un pochino?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    imageBen alzata Luisa :wub: :wub: nella speranza che le nostre parole scritte e mandate anche via "pensiero" :rolleyes: possano giungerti nel cuore :wub: mi permetto di aggiungerti un link dove potrai leggere quanto è importante l'attività della nostra mente per "calmierare" le angosce e le ansie. Ti abbraccio :wub: :wub: :wub:

    (aggiungo titolo :) Sere)
    TECNICHE DI RILASSAMENTO, Imparare a rilassarsi e a visualizzare il ristabilimento

    Edited by serena2 - 8/1/2011, 09:44
     
    .
497 replies since 1/1/2011, 19:37   7977 views
  Share  
.