agevolazioni per acquisto pc o auto

noi malati oncologici ne abbiamo diritto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lulina777
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,

    volevo chiedervi se nessuna di voi ha usufruito delle agevolazioni fiscali per l'acquisto di pc, tablet o auto.
    Io ho un'invalidita riconosciuta al 100% e attualmente sto facendo chemioterapia. Sinceramente non ho mica capito se non malati oncologici ne abbiamo diritto!!!!
    Qualcuno sa delucidarmi e venirmi in aiuto?????

    Un "abbraccio circolare" a tutte!!!! :lol:
     
    .
  2. raggiodicuore
     
    .

    User deleted


    Mio marito ne ha usufruito per acquistare l'auto con iva agevolata ed esenzione dal bollo, ma sono agevolazioni legate alla legge 104 e non all'invalidità. Nn so se in tutte le regioni funziona allo ss modo, ti parlo delle Marche.
     
    .
  3. sempreBrigitta1
     
    .

    User deleted


    Salve ,
    anche a me interessa sapere se qualcuna di voi ha usufruito della L. 104 art. 3 comma 3 per l'acquisto di un auto non modificata, cioè se è possibile usufruirne pur non avendo difficoltà motorie ma "solo" la mastectomia e relative terapie...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Junior
    Posts
    258

    Status
    Offline
    ciao a tutte

    come ha giustamente scritto raggiodicuore si tratta di agevolazioni legate al riconoscimento dell'handicap, quindi alla 104 e non al riconoscimento di all'invalidità.
    Sino a qualche anno fa era possibile acquistare autovetture con iva agevolata anche se non si era disabili motori/ciechi/sordi, ma dall'anno scorso è possibile farlo solo per gravi disabilità motorie/ciechi/sordi/disabili psichici con accompagnamento :(
    Per quanto riguarda pc o tablet il beneficio è riconosciuto solo a chi ne necessita per comunicare con tanto di riconosciuta necessità di questo ausilio con certificazione medica e della ASL che evidenzi il collegamento funzionale tra la menomazione e l'ausilio tecnico informatico

    Informazioni aggiornate le trovi sul sito dell'agenzia delle entrate cercando agevolazioni disabili
    ciao
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Grazie Seresere
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    233
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Io sono invalida all'85% e usufruisco della legge 104 non per il tumore ma per la SM. Faro', domanda di aggravamento ma finito tt l'iter del K. Comunque qui in Lombardia si può accedere all'associazione invalidi (dove io sono iscritta) e sono stati loro a darmi un sacco di informazioni, fra l'altro ad avere l'invalidià si ha diritto ad andare in pensione prima rispetto alla legge attuale. Anche se non siete iscritte, le informazioni le danno lo stesso. L'anno scorso ho avuto l'esonero dal bollo auto e se ti prendi un'auto nuova hai delle agevolazioni inoltre per chi lavora, viene inserito nella lista delle categorie protette. :wub: :wub:
     
    .
5 replies since 25/11/2014, 12:15   4557 views
  Share  
.