ESENZIONE 048 chi ne ha diritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamigą
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunabianca2008 @ 15/1/2011, 11:10) 
    Quindi Mamigą , scusami,la precisazione, la tua mamma ne ha ottenuto i benefici per tuo conto, nell'ente dove lavora e non l'esenzione di diritto su farmaci ed analisi per lei stessa :(
    Ulteriormente vorrei precisare che le varie esenzioni che si trovano allegate nel foglio dell'ivaliditą e della legge 104 riguardo il diritto di avere detassazioni sono sempre ricollegabili al proprio reddito per poterne usufruire. ;)
    Una felice giornata a chi passerą a leggerci!
    lunetta image image image

    Lunabianca, mi dispiace contraddirti ma non č cosģ. Intanto io sono casalinga, quindi nessuno per mia madre puņ beneficiare dei tre giorni di permesso dato che comunque lei č pensionata. Secondo, sia a me sia a lei con l'esenzione 048 non paghiamo NESSUNO dei farmaci necessari per il percorso oncologico, e mi riferisco ad antiemetici, fattori di crescita sia per i rossi sia per i bianchi, e via dicendo. Paghiamo solo i farmaci da banco (paracetamolo e via dicendo). Finora non abbiamo pagato nemmeno analisi, visite specialistiche, TAC, scintigrafie, e quant'altro che sia ricollegabile al tumore. Inoltre herceptin mi ha causato anche cardiotossicitą, per cui sono costretta ad assumere dei medicinali adatti finchč sono sotto terapia, e non pago nemmeno quelli.
    Per quanto riguarda la mia situazione, invece, dei tre giorni di permesso mensili sta usufruendo mio marito, essendo lavoratore dipendente. Ti ricordo che siamo entrambe malate di cancro, non solo mia madre, e le nostre situazioni sono diverse, quindi so quel che dico.
    Vorrei precisare perņ che alcune cose in merito variano da regione a regione. Ad esempio un'amica che vive in Veneto, anche lei malata di tumore, alcune visite deve pagarsele ed altre no, cosģ come per i farmaci, ma ora non ricordo esattamente quali.
     
    .
15 replies since 24/10/2010, 09:20   43075 views
  Share  
.