ESENZIONE 048 chi ne ha diritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    L'esenzione io l'ho chiesta dopo essere stata operata, con il codice dato per la patologia dall'h.Su suggerimento del mio medico ho iniziato la pratica per chiedere la legge 104 e l'invalità civile per patologia.Due diritti che usufruisco a tutt'oggi.La legge 104 è utile quando si rientra a lavoro per avere tre giorni al mese x cure oppure si possono diluire le ore durante il mese.Quindi si è autorizzati a poterle usufruire.Con la 104 si ha come codice di esenzione il 048 che però non ti permette di avere completamente gratuito tutto, così come nel totale dei farmaci. Con l'invalidità civile invece si ha il codice c03 che comprende tutto.Queste esenzioni sono a scadenza e quindi dobbiamo essere noi vigili a controllarle e ripetere nuovamente la domanda riallegando tutta la nostra documentazione aggiornata. La legge 104 permette ad un familiare di poterla usufruire per poter accompagnare la persona ammalata per le cure periodiche.Quindi Mamigà , scusami,la precisazione, la tua mamma ne ha ottenuto i benefici per tuo conto, nell'ente dove lavora e non l'esenzione di diritto su farmaci ed analisi per lei stessa :(
    Ulteriormente vorrei precisare che le varie esenzioni che si trovano allegate nel foglio dell'ivalidità e della legge 104 riguardo il diritto di avere detassazioni sono sempre ricollegabili al proprio reddito per poterne usufruire. ;)
    Una felice giornata a chi passerà a leggerci!
    lunetta image image image
     
    .
15 replies since 24/10/2010, 09:20   43075 views
  Share  
.