ESENZIONE 048 chi ne ha diritto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mamigà
     
    .

    User deleted


    Scrivo qui perchè sul messaggio apposito Serena ha creato una discussione chiusa.
    Vorrei precisare che l'esenzione 048 non necessariamente va richiesta dopo l'intervento, ma ALMENO NELLA REGIONE FRIULI VENEZIA GIULIA (nelle altre non saprei) può essere richiesta in qualsiasi momento dal giorno della diagnosi in poi. Questo perchè è sempre più diffuso l'iter di fare tutti i cicli di chemioterapia PRIMA dell'intervento (si chiama chemioterapia neoadiuvante), e infatti sia io sia mia madre abbiamo fatto così. In questo modo si ha la possibilità di usufruire dei benefici dell'esenzione (in parole povere, di non pagare esami, medicinali e quant'altro di competenza) per tutto il percorso di cura. Quindi dal giorno in cui ci viene data la legnata (io la diagnosi la chiamo così, scusate) con l'apposito foglio dell'oncologo basta recarsi presso l'ufficio apposito della propria ASL per avviare la pratica (da noi mettono semplicemente un timbro sul libretto subito, so che altrove c'è del tempo da attendere per le verifiche).
     
    .
15 replies since 24/10/2010, 09:20   43075 views
  Share  
.