COMMENTI ALLE RICETTE DIANA

fai una domanda oppure inserisci un commento sulle ricette

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Calicanto
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede ...

    Ti ringrazio per il topic sulle ricette del programma Diana,anch'io ne approfitto,pur se non riesco a seguire tutto,ma trovo molto interessante leggerti e testare alcune ricette salutistiche....che dovrei prendere come abitudine nella mia nutrizione. :P

    T'auguro un piacevole fine settimana
    image


     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao cara, anche io sono in rodaggio perchè non è semplicissimo cambiare completamente la propria alimentazione !
    Domenica ho il nuovo incontro e appena potrò aggiornero' la discussione, mi hanno detto di portare i biscottini "brutti ma buoni" ma a me sono venuti "brutti e cattivi" quindi preparero' i muffin..... speriamo bene. ;)
    Buon fine settimana a te. :wub: :wub:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho appena sfornato una bella pagnotta di pane fatto con la farina2 e il lievito madre, un profumo!!!! :P Appena si raffredda..............gnammmmmm
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Questa mattina sono andata ad un congresso organizzato dalla LILT parlavano di prevenzione su vari tipi di tumore e ha parlato la dott.coordinatrice di Diana ha parlato dei risultati dopo 2 anni di programma e sono sbalorditivi!!!!!! Vi spiego il programma è diviso in 100 donne,tra cui io, che vengono seguite passo-passo con corsi di cucina, incontri con medici e attività fisica insomma ci stanno addosso ;) e altre 100 donne a cui hanno dato alcune informazioni e basta.
    Il risultato è stato che nel nostro gruppo ci sono state 2 recidive nell'altro gruppo purtroppo 11 insomma 5 volte di più perciò questo programma funziona davvero ne ero sicura :D :D perciò Smillina, Fede avanti concentratevi e via!!!!!!!!!!

    Sanissime e bellissime :P :wub:
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'incoraggiamento Lalla :) Settimana scorsa sono riuscita ad andare 5 volte in palestrae ieri hoi fatto un'escursione in montagna: a fine giornata avevo fatto 17000 passi!!!!!! Da giovane non ero cosi' atletica :D
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Grazie Lalla per la bella notizia :wub:
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io faccio 28 vasche da 25 m la settimana e 1 ora di ballo.
    Che altro potrei fare? temo sia pochino....le camminate sono belle se fatte in compagnia...
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Chiedo...ma perhe' questo programma...non viene fatto in tutta Italia??
    Comunque grazie delle ricette...pero' appena le ho fatte vedere al marinaio...
    image image
     
    .
  9. smillina
     
    .

    User deleted


    Dany il programma Diana e' sperimentale e viene fatto solo in alcune citta' tra cui Milano, Napoli e Palermo.
     
    .
  10. adriana59
     
    .

    User deleted


    Care amiche,il programma Diana è sperimentale,ma ormai da anni lo stanno sperimentando.
    Io sono stata tagliata fuori,perchè qui non prendono + nessuno,ma non intendo stare col naso schiacciato a guardare la vetrina (si fa per dire!)
    Anzitutto anche oggi hanno ripetuto al convegno a cui sono andata organizzato dall'ospedale in cui sono stata operata, -così come hanno detto alla trasmissione di elisir proAirc- che questo tipo di alimentazione riduce del 30% il rischio recidive così come camminare almeno 30 minuti al dì di buon passo (da 3 a 5 km all'ora) riduce di altro 40,35/ sempre le recidive.
    Allora, come fare per capirlo e metterlo in pratica?
    Le regole sono chiare:proibiti dolci,cibi raffinati,solo alimenti integrali,verdure,legumi,pesce 2 volte a settimana ma anche un po' di +,carni bianche.No formaggi,qualche yogurt magro e poca soia...
    Queste cose ci sono state scritte da lalla e amiche che per loro fortuna sono in programma Diana.Poi ci hanno pure inviato ricettari.Qualcuno la pensa diversamente su soia e yogurt, ..su frutta:ai pasti o fuori..ma per ilresto tutto è chairo...a parte la difficoltà di reperire alimenti integrali biologici senza dissanguarsi
    Io per disperazione,essendo afflitta da sempre da problemi di alimentazione,(non ho peso in eccesso, ma attacchi ogni 3-4 giorni difame di dolci o simili :lol: ), non capendo se mangiavo troppo ecc mi sono comperata un misuratore di glicemia e la misuro 30 minuti dopo i pasti...
    Vedo che con questi alimenti.....la glicemia non sale! mangio pure mandorle,noci,arachidi...a volte avena con un po' di succo di mele (per via della mia golosità di dolci!!)
    Mi pare di stare pure meglio di testa!
    Spero che il metodo empirico da me adottato abbia un senso.
    Un'amica diabetica mi ha detto che facendo subito una camminata di 20,30 minuti appena mangiato l'insulina non sale...ma il mio reflusso non me lo consente.
    Io penso che l'importante sia aiutarsi anche noi che non facciamo parte del progetto...magari che ci comunichiamo un esempio di menu pure con la grammatura...però,come ho già detto, io sono particolarmente RRRRR...Voi-magari-non avete questo disturbo.Ma domanda:perchè quando vi trovate mangiate la pizza?forse è meglio altro..
    Altra cosa:diceva lalla che nel loro gruppo hanno verificato che c'erano solo 2 recidive...magari è stato un gruppo + allegro,sanamente allegro!!!si sa che conta molto lo spirito positivo...anche la visione dell'esistenza,penso
    Ah....Stamane il prof.C. ci diceva:oramai i tessuti del nostro corpo non devono + crescere...se l'organismo ha la sensazione di essere troppo nutrito...fa crescere quelli che non vanno bene!
    ecco perchè bisogna muoversi e essere magri,nutrirsi bene in modo che l'organismo non pensi di aver mangiato troppo.
    Ah...ancora..la mia glicemia è salita prendendo fluimucil e farmaci con zucchero...occhio! e occhio anche alla frutta molto dolce!una volta fui fregata da un mandarino a colazione troppo dolce
    Sosteniamoci in allegria....
    Ma...spero di non essermi dilungata troppo
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Adriana la dieta è importante, ma come ho già detto, non bisogna fissarsi e una pizza ogni tanto non ci può fare male ma anzi perchè anche lo spirito è importante, i nostri coordinatori ci tengono che noi seguiamo i loro consigli ma sono i primi a dirci che se sgarriamo sgarriamo bene cioè mangiamo qualcosa che ci soddisfa :P

    Io non mi sono mai misurata la glicemia

    Il nostro gruppo ha avuto poche recidive perchè siamo state seguite e perciò il nostro stile di vita è cambiato migliorandolo mentre l'altro gruppo sicuramente ha cambiato poco o niente e purtroppo si è ammalato di più
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ha ragione Lalla, anche a me hanno detto che posso sgarrare ogni tanto, e l'ho già fatto ieri a pranzo !
    Cmq oltre alla perdita di peso devo dire che mi sento proprio meglio sia di testa che di fisico, mi dicono che forse mi faccio suggestionare ma non è così ne sono sicura, certo alcuni piatti non li riesco a preparare per mancanza di tempo ma per il resto mangio cibi gustosi e non sento la mancanza della carne o di altre cose tipo lo zucchero che ho completamente eliminato !!
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Una domanda secca alle esperte di dieta Diana:
    mangiare la zucca e' positivo o negativo? lo chiedo perche' ne sono ghiotta, ma e' anche un vegetale piuttosto dolce...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Mangiala pure tranquillamente da noi,in autunno, la cucinano sempre

    Mercoledì abbiamo avuto l'incontro in cucina e hanno cucinato "riso integrale con fagioli e zucca"
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    grazie Lalla!
     
    .
331 replies since 18/10/2010, 16:14   8787 views
  Share  
.