Ciao a tutte - elisa1958

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rossana53
     
    .

    User deleted


    Ciao Elisa, 1958, ho una sorella minore della tua età, la piccolina di casa. Stai con noi come vuoi, noi staremo con te tutte le volte che vorrai. Un abbraccio
    Rossana
     
    .
  2. Elisa1958
     
    .

    User deleted


    Grazie di cuore a tutte voi per le belle parole di affetto che mi avete dimostrato.Sapete io nella seconda fase della malattia mi sono ritrovata abbastanza sola, a parte mio marito, (che non è poco) anche perchè essendo tra l'altro figlia unica non ho nessuna persona cara con cui parlare e sfogarmi un pò quando sono giù, al di fuori di lui, e a volte questo non lo trovo neanche giusto, lui è sempre pronto ad ascoltarmi ,ma mi rendo conto che vive e lotta assieme a me e le mie angosce molto spesso diventano anche le sue. Mia madre è venuta a mancarmi il giorno di Natale dello scorso anno, le amicizie che nella prima fase c'erano, molte di loro poco alla volta si sono allontanate dopo la recidiva forse per paura di non dover parlare sempre e solo di quello.Credetemi sto faticando molto a cercare di convivere con una malattia da cui non guarirò mai. E poi lasciate che lo dica forte sono proprio sfigata in tutto.Domani ho la terapia , le vene non si ritrovano quasi più e indovinate un pò cosa mi è accduto lo scorso agosto quando hanno provato a mettere il port-a chat? Oltre a non aver ritrovato la vena ne a destra ne a sinistra dopo non so quanti buchi e quanta anestesia locale, mi hanno anche bucato il polmone e quindi ho fatto anche uno pnemo-torace. Più di questo!!!!!! Scusatemi tanto per tutti questi sfoghi, ma penso che nessuna meglio di voi può capire quello che si prova in questi casi. Spero che non mi abbandonerete perchè ancora non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno,ma sono sicura che con il vostro aiuto forse e sopratutto spero riuscirò ad essre positiva come tante di voi. vi abbraccio a tutte con grandissimo affetto
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    Mai abbandonare ...specialmente nel momento del bisogno!!
    Qui troverai sempre qualcuna pronta a consolarti a confrontarsi
    e magari a cercare di tirati un po' su!!image
     
    .
  4. smillina
     
    .

    User deleted


    Elisa davvero la vita e' stata dura con te ma ti ha dato un marito fantastico :) e tu sei altrettanto brava a cercare di nn stressarlo :wub:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Cara Elisa,

    benvenuta tra noi!!!!!!!!!


     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Elisa Benvenuta....scusa per il ritardo.
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Elisa perchè mai dovremmo abbandonarti?Te forse non realizzi ma sei una grande forza anche per noi tutte che ti abbiamo letto.Voglio abbracciarti e stringerti forte forte chiudendo i miei occhi insieme con i tuoi e vorrei che il mio abbraccio ti coccolasse come te hai sempre fatto con la tua cucciola di bimba.Non posso pensare che la tua piccola ti abbia lasciato e proprio in forza di questo immenso dolore sono certa che non sei più sola, hai lei accanto a te ed ora è lei a tenerti per mano, ad asciugare le tue lacrime ed a infonderti tanta forza, tanta volontà , lei il tuo angelo custode ti incita ad andar avanti i. Devi farlo tesoro, lo devi fare perchè lei vuole così. Te sei l'amore che ti unisce a tuo marito nella vita.Insieme continuere ad essere la forza che vi accompagnerà..insieme. Pensa se anche te lo abbandonassi. Non puoi, non devi permetterlo.Devi aggrapparti ad ogni minima cura che ti si prospetta nel programma di guarigione. Te guarirai Elisa, anche se con degli acciacchi ma con l'aiuto della tua cucciola sarà forte. Sei la sua meravigliosa mamma, lei non ti abbandonerà. Ti prego Elisa,noi siamo con te, ogni qualvolta che ne vorrai sentire la nostra voce..anche se virtuale ma credimi proveniente dal nostro cuore, dalla nostra anima.
    Elisa, siamo qua tesoro!
    lunettaimage

     
    .
  8. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    lunetta ha ragione, non devi arrenderti, fallo anche per noi e per tutta la fatica precedente, per non buttar via i frutti di tutte le volte che hai gia' combattuto
     
    .
  9. acquamare
     
    .

    User deleted


    ciao Elisa, comincio a girare il forum, siamo appena arrivate tutte e due, è un bel posto questo, pieno di ragazze in gamba un bacio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Elisa1958..... un'altra nosta amica ha passato quello che è successo a te : la perdita del figlio. E non ci sono parole per dire quanto dolore e tristezza porta nel cuore una perdita del genere.

    CITAZIONE
    Non riesco a trovare uno scopo nella mia vita ho, 52 anni e tutto ciò che faccio a volte mi sembra inutile.

    Elisa1958 rimani con noi e vedrai che riuscirai a vedere il bicchiere mezzo pieno :)
    Non avere timore nello sfogare la tua rabbia o la tua paura, come hai scritto tu, chi è ha avuto la stessa esperienza può capirti davvero, senza compatimenti idioti (scusate)
    Ti abbraccio con tanto tanto affetto
     
    .
  11. oleandro60
     
    .

    User deleted


    Scusami se entro come un "intruso" in questo tuo post....
    perdonami, ma, leggendo le tue bellissime parole,
    non posso non dirti qualcosa,
    qualcosa che mi viene dal cuore.....

    Esistono delle situazioni innaturali nella vita....e tu le hai vissute...
    la perdita di una figlia è un fatto innaturale,...
    la diagnosi di un tumore, è innaturale,.....
    una ricaduta dopo tante speranze, è innaturale......
    svegliarsi è pensare "che vita è questa?", è innaturale.....

    ma pensare all'amore di tuo marito,
    al vostro sostenervi e sorreggervi nel ricordo di vostra figlia,
    sapere quanto siete importanti l'uno per l'altra e viceversa,
    a quel "ti voglio bene" che vi dite quotidiamente ogni giorno guardandovi negli occhi......

    ...ecco, vedi....
    si riempie il bicchiere mezzo vuoto?....

    ... credo che sia stracolmo, più di quanto possiamo immaginare......

    E non rimpiangere le "amicizie" che sono scomparse....è capitato a tanti, è capitato a me....
    gli "altri" oggi fuggono, non si sà dove....
    costruendo così anche la loro solitudine.......

    Ti lascio con un messaggio :
    le "ragazze" di questo forum sono davvero speciali.....
    vedrai, loro non ti lasceranno mai sola....
    te lo assicuro!

    Ti saluto con il mio cuore vicinissimo al tuo......

    A.



     
    .
  12. Elisa1958
     
    .

    User deleted


    Grazie, grazie e grazie ancora,ho trovato delle amiche seppure virtuali veramente speciali.
    Nessuno delle mie amiche in passato, mi ha mai detto parole del genere, semplici, ma piene di affetto e comprensione, anche se a volte mi rendo conto, forse, di essere pesante a pensare sempre a questa brutta bestia che si è insinuata dentro di me.
    Oggi ho fatto la solita terapia di mantenimento in ospedale, e fortunatamente avendo una brava oncologa con cui parlare e sopratutto che mi ascolta tantissimo, mi sono fatta spiegare che tipo di tumore avevo precisamente, oggi che sono al IV stadio della malattia. Avevo chiesto anche nell'altro forum che mi pare si chiamasse, "intervento chirurgigo e non solo", se qualcuno sapeva dirmi cosa significasse il termine generico e poco appropiato di "tumore mammario fisiologico"(non ormone recettivo) e la nostra amica Serena , anche se mi ha precisato di non prenderla per buona mi diceva che forse poteva essere un tumore "triplo negativo" ed è stato proprio questo, quello che la mia oncologa mi ha detto. Tumore triplo negativo ,bassissima è la percentuale 10- 15% delle donne lo hanno ed è un tumore, che se non ho capito male, risponde bene solo alle chemioterapie perchè è molto invasivo rispetto a quelli ormono-recettivi che hanno più chance di tenre la "bestiaccia" sotto controllo con pillole e punture per la menopausa.Comunque Serena, sempre su quel forum di cui parlavo prima, spiega molto ma molto bene cos'e un tumore triplo negativo. Io comunque devo a tutti i costi essere forte e combattere sopratutto per mio marito che mi sta accanto ogni giorno con amore e dedizione ed anche per tutte voi, che come me avete, oppure state ancora combattendo, perchè ho trovato nelle vostre parole e nella vostra sincera amicizia un'ancora di salvezza.
    baci e a presto Elisa
     
    .
  13. Elisa1958
     
    .

    User deleted


    Scusate :wacko: ma rileggendo mi sono accorta che per errore ho scritto che è stata la nostra amica Serena2 (anche se, senza dubbio, saprà anche lei tantissime cose) a parlarmi nel forum di "interventi chirurgici e non solo" del mio tipo di tumore: Triplo recettivo.Chi lo ha fatto è stata Stefania1964. Scrivo questo solo per corretezza e per far sì che se qualquna di voi volesse andare a leggere ciò che ha scritto nel forum ,sarà in grado di ritrovarlo, penso, più facilmente.
    buonanotte

    triplo negativo e non triplo recettivo. Scusate ancora ma il sonno si sta facendo sentire dopo il trimeton di stamattina.
    buonanotte ancora
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Infatti io proprio non lo sapevo :)
    La discussione indicata da ELisa1958 la trovate qua
    TRIPLO NEGATIVO
     
    .
  15. smillina
     
    .

    User deleted


    Oleandro che belle parole, io volevo dire le stesse cose ma nn sono stata cosi' efficace. Pero dette da un uomo sono ancora piu' belle :D
     
    .
86 replies since 10/10/2010, 23:25   667 views
  Share  
.