Dubbi e curiosità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Hola, Hola pè ;)
    ti sei decisa a prendere un appuntamento per pap-test?
     
    .
  2. adriana59
     
    .

    User deleted


    Cara Paoletta,
    anche a me avevano consigliato di togliere tutti e due i seni,perchè c'era una diagnosi non chiara circa i margini sporchi della ferita.Poi, facendo ulteriori approfondimenti,è stata accantonata.
    A quel che ho capito io, c'è un tipo di K che -una volta intervenuti e curati secondo protocollo-non tende a ricomparire.
    C'è n'è un altro che non è tanto aggressivo, ma tende a ricomparire dopo 2,3 anni e 6-8.
    Il mio .
    Comunque ora si sa che c'è questa tendenza e ci si attiva per curarsi e prevenire.
    Quando il mio ginecologochirurgo mi propose di togliere tutto quanto il seno, stava proprio per operare una signora che non aveva voglia di convivere con questo tipo di problematica,avendo un tipo di K come quello che ho descritto .
    Si può sempre fare questa scelta successivamente,anche se si è fatta la radio e anche se i chirurghi plastici non gradiscono,perchè forse il risultato è meno gradevole.
    Per l'autopalpazione.
    L'oncologo mi ha fatto un disegno in base al quale spesso i noduli si trovano nei quadranti verso l'esterno e nelle zone + vicine all'aureola.
    Cmq con il 1 novembre riparto con l'autopalpazione.Il nodulomalefico l'avevo trovato io e ringrazio di cuore la buona sorte e il superamento della pigrizia per cui da mesi non la facevo,anche perchè si capisce ben poco sul mio seno.
    Comunque sembrava un cecino (il legume :-))...e non era radicato..
    Sulla repubblica di oggi sabato,in locale,c'è la notizia dell'avvio della sperimentzione di un vaccino-quando sbuchino i soldi,ma penso che sbucheranno-all'interno di un grande ospedale con cellule tumorali prelevate da pazienti oncologici già operati, che-una volta trattate-fanno attivare il sistema immunitaio.
    Io non metto nomi,perchè mi pare che questa sia la regola su questo forum.
    Volendo preciso oppure, -se riesco-faccio un copiaeincolla e lo mando a chi fosse interessato.
    Ciao,care amiche
    Lalla,appena so la data dell'incontro,te lo scrivo.Il medico mi disse il 20 novembre, ma ti dirò
     
    .
16 replies since 7/10/2010, 00:05   12232 views
  Share  
.