vorrei cambiare vita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Quoto tarti: gli uomini, anche quando ti amano alla follia sono comunque egoisti, noi no! :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ma ritorniamo a te, Cara SOF.
    Poi in separata sede, ci facciamo quattro risate sul mondo degli uomini :)

    Hai scritto che hai fatto intervento 8 anni fa.......... hai fatto chemioterapia? I controlli li fai ancora? Come stai????
    Essendo passati 8 anni non fai più la terapia ormonale, sempre che tu la facessi. Raccontaci un pochino di questa storia. Non per altro, ma perchè tu a differenza della maggior parte di noi, hai già passato i 5 anni critici :)
     
    .
  3. sof
     
    .

    User deleted


    ciao a tutte
    che bello è stato scrivere, non l'avevo mai fatto prima,chissà forse per vergogna,forse perche' mi sono sempre ripetuta che se non ero io a darmi una mossa, nessuno l'avrebbe fatto x me, grazie grazie mi fate stare bene,
    vorrei potervelo dire di persona ,ma naturalmente non è facile io vivo in piemonte in provincia di cn
    vi parlo della mia esperienza? 31 maggio 2002 biopsia, 2 gg ricoverata,12 giugno intervento, 4 gg di ricov., era presente il mio ginecologo, il senologo,e chirurgo estetico, doveva essere una cosa non tanto invasiva, però poi si è scoperto che il k la parte + brutta era annidata proprio nel capezz e quindi è stato tolto tutto, cavo ascellare e quant'altro e fatto la ricostr in sede di interv, poi non si riusciva a trovare il tipo di chemio adatto per i miei probl di cuore, ho sentito diversi oncologi, che alla fine mi dicevano che dovevo decidere io!!!! allora il mio gine che arrivava dalla scuola di Veronesi mi ha detto di andare subito allo I.e.o a MI voleva che mi vedessero anche là per un ulteriore parere e quindi anche un giudizio,così ho fatto, alla fine ho seguito il loro protocollo,andando in ormonoterapia, iniezioni di decapeptil
    che erano una vera bomba, e pastiglie di nolvadex per 6 anni, controlli a milano e controlli qua. Ho passato dei periodi che non oso descrivere, ma che solo voi potete capire. il mio compagno mi portava ai controlli a milano, ma diceva che non voleva, in poche parole essere troppo tenero,o "compassionarmi" perchè se no mi sarei adagiata troppo. io gli dicevo che sarebbe bastato una sola parola, "vedrai andrà tutto bene" lui mi rispondeva che non era capace, i primi 3 mesi dopo l'intervento ero allegra, poi pero' verso settembre sono andata credo in depressione
    allora ho deciso di consultare una psicologa, più andavo e più ero nervosa,tutte le donne che passavano davanti a me e il mio compagno costituivano un problema loro erano belle,complete io non lo sarei più stata. Un giorno stavo recandomi al quinto appuntamento dalla psicologa, a metà strada mi sono detta, è inutile andare ancora devi fare q.sa te solo te ti puoi aiutare e sono tornata a casa. Non ho parlato di questo con il mio compagno xchè non avrebbe capito, forse per lui questa è stata una cosa troppo grande e percio' che non sentivo mai coraggio o tenerezze. un picccolo aneddoto: qundo si parlava delle varie cure, lui mi diceva sempre: appena perderai i capelli dovrai metterti la parrucca io sorridendo invece rispondevo che non lo avrei mai fatto, avrei messo un bel foular a mo di turbante, un bel trucco e sarei stata ancora + carina , e se poi il foular scende ? io non riesco a vederti pelata".
    Cmq la vita doveva andare avanti, il mio nervosismo non diminuiva, cercavo di darlo a vedere il meno possibile e fialmente tornavo a mettermi le mie adorate maglie scollate con dei bellissimi reggiseni, spendevo un patrimonio, ma non mi importava.
    Non sono mancati gli effetti collaterali, altri disturbi, all'utero per esempio, con tanti spaventi, ma, e questa è la cosa + importante, io dovevo farcela per una ragione molto importante, per 1 fortuna che possiedo e forse altri altri non hanno: mia figlia. L'ho avuta da un'altra xsona dalla quale sono separata da 26 anni. Lei è il mio orgoglio, la mia luce quando fuori è tutto buio. il 3 luglio scorso si è sposata ma non l'ho persa, figuratevi che quando cercavano casa mi portavano con loro perchè non volevano essere troppo distanti. Ora Abitano ad 1 Km da me. Credo che senza di Lei i pensieri le preoccupazioni per tutto cio' che comporta un figlio,sarei impazzita e credetemi ci sono andata vicino molte volte.
    Se avete bisogno io sono qua. Mi avete dato tanto
    Grazie
    Sof
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Sof, non ci sono parole per reagire al tuo racconto. Sei una donna fortissima, ti ammiro e spero di riuscire anch'io a tirare avanti come hai fatto tu.
    Vedrai che un giorno troverai un maggiore equilibrio, spero che tuo marito cambi atteggiamento, ma mi pare che sia un atteggiamento che e' durato 8 anni. Magari all'inizio era solo spaventato, ma dopo anni la cosa e' un po' diversa.

    Come ti ha scritto qualcun'altra: NON TI SENTIRE MAI INADEGUATA. Tutte queste donne perfette che ci circondano...basta guardare la tv...vere e proprie latterie ambulanti. Chi se ne frega?

    Io sono nella situazione opposta: non ho ancora risolto con me stessa la cosa e cerchero' di tratte ispirazione dal tuo racconto; io marito dice che non gliene importa niente e che e' sempre attratto da me. Io spero che sia del tutto sincero ma, in fondo, il rapporto tra coniugi va visto nbel suo insieme, con uno o due capezzoli....
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Sof, sei proprio una grande donna, hai cercato dentro di te quella forza e quella serenità che PURTROPPO il tuo compagno non è stato in grado di darti.
    Voleva farti una domanda: essendo il tuo tipo di k lobulare infiltrante perchè ti hanno fatto fare la chemio terapia???
    Perchè la cura ormonale di tamoxifene l'hai fatta per 6 anni???? il protocollo ne prevede 5.
    Per quanti anni hai fatto il decapeptyl????
    Grazie in anticipo per le risposte che mi darai.
    Un abbraccio e mi raccomando ora che ci hai trovate resta con noi!!!!!!
     
    .
  6. cedan
     
    .

    User deleted


    Sof...grazie del tuo racconto...perche' anche a noi fa bene sapere che ci sono
    donne che hanno superato il tutto...malgrado non abbiano avuto un grande
    aiuto dalla persona che gli vive accanto!!
    Sei sicuramente una donna in gamba, che ne è uscita con le sue sole forze...
    e con il grande aiuto...di avere una figlia!!!
    Le donne perfette della TV come dice Paoletta.....ma le vogliamo vedere...la
    mattina quando si alzano da letto???
    Ragazze.....come noi.....non c'è nessuna!!!! Testa alta...petto in fuori e.....
    (ho qualche difficolta')pancia in dentro...orgogliose....di esserci!!!
    Noi siamo qui...raccontati...che ci fa piacere!!
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted



    si' cedan, noi prendiamo le cose.....di petto!

    :D :D :D :D :D :D :D
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    imageperfettooooo!!!
     
    .
  9. FEDE68
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Paoletta2 @ 22/9/2010, 10:35)
    si' cedan, noi prendiamo le cose.....di petto!

    :D :D :D :D :D :D :D

    Posso anch'io che ne ho uno e mezzo ????? :lol:
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    siete davvero forti :D
     
    .
  11. violx
     
    .

    User deleted


    No, davvero inqualificabile. E scusa, sof, non l'hai messo alla gogna? :ph34r:
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    regalagli una spugna da doccia a forma di "latteria", o unpo di quei grembiuli con disegni volgarotti anche in rilievo....vistoc he ne ha bisogno
    AHHHHHHHHHHHHHHHHH boccaccia mia statte zitta!!!!!!!!!!
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Soft sei riuscita ad aprirti con noi e questo è il nostro obiettivo. Noi tutte siamo diventate psicologhe di noi stesse. Che bisogno abbiamo di andar a riferire ad una specialista un nostro disagio se non siamo noi per prime a capire di voler combattere il nostro di disagio?Quale meglior terapia può essere il consultarsi con donne che lo stanno vivendo? Te ci ringrazi per i nostri commenti che sono stati molto colorati e analizzati su ogni angolatura. Sicuramente il tuo compagno ci ha fatto pensare ma anche riflettere molto.Ci è scattato quel contatto di ribellione verso gli uomini che dimostrano sempre di più di ragionare con il pistolino e meno con quel contatto situato nel cervello che stimola la riflessione ed il rispetto verso la donna. Però vorrei ringraziarlo perchè in questa stupitagine immane che ha detto ti ha dato l'imput di uscire dal tuo nido e sfogare la tua rabbia ma a noi hai dato anche un bellissimo messaggio. Conoscerti con la tua storia di otto anni fa, ci hai donato una grande speranza che da ieri ci fa pensare.......Dio che bello.. ma allora è possibile.Grazie Soft!! :wub:
    Che grande inno dai all' amore materno. Si l'amore per un figlio è un alchimia meravigliosa e magica che ti trasmette tanto di quell'energia che forse si vorrebbe diventare immortali pur di aspirare e respirare il loro infinito amore.
    Un abbraccio Soft!!
    Lunetta
     
    .
  14. sof
     
    .

    User deleted


    ciao ragazze
    grazie a tutte, sapete dopo aver saputo che per lui negli ultimi 8 anni non ero stata un bel vedere,
    non ho perso la mia grinta, anzi, pensavo e ripensavo, ho analizzato me stessa se potevoavere fatto errori, non l'ho mai tradito , cercavo di mantenermi al meglio, usando tutta la dolcezza di cui ero capace, cercavo di parlare il meno possibile del k.. perchè secondo me serviva a tutte e due e poi perchè io per stare bene volevo rimuovere quel 12 giugno..ma ecco che tutto mi si è ripresentato davanti, paure comprese, il mio equilibrio si è spezzato ed ho pensato forse è un bene che non siamo sposati, ci unisce il lavoro soltanto in questo momento perchè ho un gran bisogno di riflessioni.........
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    prenditi tempo per pensare, ma non farti delle colpe.
     
    .
58 replies since 21/9/2010, 10:01   239 views
  Share  
.