la mia storia e altro-elybf.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paoletta2 @ 23/9/2010, 12:34)
    A proposito, dopo mastectomia la fanno eccome la radio. A me l'hanno fatta non solo tutto intorno all'espansore, ma anche sulla pelle, con una speciale mascherina.

    Lo scopo di mettere l'espansore e' fare la radio dopo, altrimenti metterebbero subito la protesi definitiva, non vi pare?

    Non sono d'accordo.
    Io NON ho fatto radioterapia, (ho fatto mastectomia con inserimento espansore prima, protesi poi).
    Non l'ho fatta perchè controindicata con espansore.
     
    .
  3. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Anche a me avevano detto quello che dice Serena...
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    boh, io non capisco niente di questo, a questo punto concludo che i medici non sono s'accordo tra loro.
    Aggiungo pero' una cosa: all'IEO il chirurgo che ha eseguito mastectomia ha detto "ti mettiamo l'espansore, cosi' puoi eventualmente fare la radio". una radioterapista olandese non mi voleva fare la radio perche' avevo l'espansore. Mi ha spaventata con storie orribili di deturpamenti e danni inimmaginabili. Poi per fortuna sono andata in un centro piu' avanzato, dove i hanno detto che in passato l'espansore era pericoloso, ora fanno tutto con maggiore abilita', non so se il macchinario e' diverso, o loro hanno sviluppato un nuovo metodo. In breve, me l'hanno fatta, dicendo che loro durante la radio vedono esattamente dov'e' l'espansore e modulano le radiazioni.
    Il chirurgo plastico dell'Ieo ha confermato questa cosa.
    Ecco, questa e' la mia storia. A distanza di 1 mese e mezzo dalla fine della radio, la pelle e' tornata bianca e morbida.
     
    .
  5. elibyf.
     
    .

    User deleted


    ho capito, grazie.. sentiro un consulto
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Dipende sempre dallo stadio della malattia e di solito anche se si subisce la mastectomia va fatta solo nel caso di coinvolgimento dei linfonodi altrimenti no a meno che non sia stata presa anche l'epidermide.
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    a me erano coinvolti parte dei linfonodi e anche l'epidermide, quindi radio a go-go!!
     
    .
  8. violx
     
    .

    User deleted


    Io ho preso di quelle razzate, con la storia del boosting!
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FEDE68 @ 29/9/2010, 11:03)
    Dipende sempre dallo stadio della malattia e di solito anche se si subisce la mastectomia va fatta solo nel caso di coinvolgimento dei linfonodi altrimenti no a meno che non sia stata presa anche l'epidermide.

    E' esatto!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    QUALCUNA che conosce medici oncologi dell'IEO può dire qualcosa ad Eli? :)
     
    .
  11. jessy70
     
    .

    User deleted


    dati con mp ;)
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Fatto anch'io...mi era sfuggita questa richiesta, ma meglio tardi che mai.

    A proposito Jessy, non ci siamo mai dette da chi andiamo :) ...ma io mi sono trovata bene all'IEO..
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elibyf. @ 29/9/2010, 06:36) 
    ho capito, grazie.. sentiro un consulto

    Ciao Elibyf.... io credo di essermi persa un pochino la tua storia.... come stai ora??
     
    .
  14. elibyf.
     
    .

    User deleted


    cara Serena , care perline, non ne posso più..... la mia fortuna ....... la tetta va bene , ci sarà da fare lipofilling ma tutto sommato non c'è male..... il giovedi santo è caduta in giardino la mia nonna si è rotta polso e femore ora è in lunga degenza tutti i giorni devo andare a darle da mangiare e a lavarla (mattino mezzogiorno e sera) prima c'era la mia mamma e in 2 riuscivamo a dividerci bene il lavoro ora .... domenica scorsa è stata investita da un suv sulle striscie pedonali, è molto grave , è in rianimazione, oggi si sono aggravate le sue condizioni, sono disperata.... domani ho visita di controllo con oncologa ,eco addome ok, esami ok, lastra al torace l'ho dovuta rinviare perche ero in rianimazione e non l'ho potuta fare, per quanto riguarda la cura ormonale per ora nan mi da molti problemi, pensavo di peggio, scusate se non mi sono più fatta viva, ma di notte vi leggo sempre ciao a tutte
     
    .
  15. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Care Edibyf, mi dispiace tanto per quello che ti stà succedendo in questo periodo , spero che tutto si risolva per il meglio eche tu possa stare più tranquilla.

    Ti faccio tanti auguroni per i tuoi controlli, tienici informate.

    Ti auguro una buona notte , un abbraccio forte. EMILIA :wub: :wub: :wub:

     
    .
113 replies since 21/9/2010, 21:07   537 views
  Share  
.