operazione amazzone - bababy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bababy
     
    .

    User deleted


    eccomi qui il 17 settembre ho subito un intervento di mastectomia e cavo ascellare, è andato tutto bene! In ospedale sono stati tutti molto carini dai medici agli infermieri. Ora aspetto l'esito dell'esame dei linfonodi ma so già che dovrò fare la chemio perchè il mio nodulo intraduttale infiltrante, anche se piccolo 0,8cm, è triplo negativo quindi niente cura ormonale! Sto abbastanza bene, ho l'espansore che mi esplode (ho il seno molto piccolo quindi questa cosa mi sembra gigantesca) e anche difficoltà ad estendere il braccio ma sto facendo gli esercizi tutti i giorni più volte al giorno. La cosa più difficile da affrontare è che vivo da sola. I miei figli sono ormai grandi, uno abita lontano e la femmina qui vicino. Ci vediamo con lei spessissimo, mi porta i nipotini che adoro e mi è stata sempre vicina durante la degenza in ospedale. A volte mi assale una gran voglia di piangere, non lo faccio mai con lei non voglio preoccuparla, ma controllare il magone non è facile. Avrei voluto chiedervi un sacco di cose ma ora non mi sembrano neanche importanti.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    BABABY!
    ciao.... quindi drenaggi vari li hai tolti. Ed istologico quindi non lo hai ancora?
    Brava, fai sempre gli esercizi. senza però esagerare, falli piano piano......
    Eh cara, ti capisco, come ti capisco..... io avevo usato la spalla di mia cognata per sfogarmi un pochetto.
    Se hai qualche dubbio chiedi pure, se possiamo ti aiutiamo volentieri.
     
    .
  3. rossana53
     
    .

    User deleted


    Ciao Bababy, non mi piace dirti "benvenuta" perchè avrei voluto che... tu non avessi la necessità di essere qui tra noi, ma... come fare a non salutarti affettuosamente. avevi un nodulo piccolissimo e te lo hanno tolto, adesso sei guarita, perchè è così e tutti noi ne dobbiamo avere consapevolezza. I primi tempi sono i più brutti, poi inizierai a non pensarci tanto. Hai dei nipotini che ti adorano, godi di loro e stai serena. Il resto è vita e siamo tutti sotto questo cielo.
    Un bacione
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Bababy dai coraggio un pò alla volta tutto si risolverà. Aspetta l'istologico e piano piano anche il magone se ne andrà
    Qualsiasi cosa ci vuoi chiedere non preoccupanti niente è poco importante
    Un bacio :wub:
     
    .
  5. odette56
     
    .

    User deleted


    Cara babybaby intanto benvenuta e un bel in bocca al lupo...Un bel pianto a scopo di sfogo ce lo facciamo tutte prima o poi...qua puoi farlo, come puoi porre tutte le domande che vuoi...importanti o meno... :)
     
    .
  6. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Per adesso .... benvenuta anche se la ragione per la quale sei qui non avrebbe dovuto esserci, ma sappi che ognuna di noi è approdata qui per lo stesso motivo................ ti capisco. Io qui ho trovato un sacco di donne deliziose, amorevoli e decise in tutto, mi hanno dato tanta forza e ancora me ne stanno dando, chiedi parla e sfogati, questa è una "casetta" veramente speciale!

    Un abbraccio! ;)
     
    .
  7. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta. Qui siamo bravissime a confortare perci' scrivi quando vuoi :wub:
     
    .
  8. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Benvenuta babybaby, che tenero è il tuo nic. Non sei più sola, tesoro, ci siamo noi tutte ogni qualvolta vorrai avere avere il piacere di colloquiare.Capisco il tuo stato d'animo ma vedrai che con il passare dei giorni ti abituerai e conoscendoci scoprirari che ci si convive con questi timori ed imparerai che anche un k.si può gestire curandosi.Nella nostra casetta ci donne, nonchè tenerissime amiche che stanno facendo vari percorsi, ma posso dirti che , leggendoci, troverai la voglia di sorridere e di vivere.
    Eccoci, tesoro, siamo con te.
    Un abbraccio ed un bacino ai tuoi cuccioli di nipotini.
    lunetta
     
    .
  9. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao babybaby,tutto e' andato bene quindi,aspetteremo insieme a te l'esito dell'istologico.Fai le domande che vuoi,non pensare mai che non siano importanti,anzi magari con le tue domande e le nostre risposte potremmo aiutare qualcuno che ancora non conosce il cammino di questa malattia.Coraggio baby,piangere a volte aiuta.......
     
    .
  10. bababy
     
    .

    User deleted


    ancora niente esito sto aspettando e come sempre l'attesa è estenuante, comunque so già che dovrò fare le chemio perchè il mio nodulo è triplo negativo
     
    .
  11. bababy
     
    .

    User deleted


    grazie ragazze siete veramente carine leggere le vostre letterine mi ha risollevato non poco, ma siamo in tante tantissime, troppe ad avere questa bestiaccia. Ora aspetto, aspetto. Sapete io ho un seno molto piccolo per questo insieme all'oncologo abbiamo optato per la mastectomia così poi, ha detto, ti riferemo due belle e grandi tette. Ahahahah! ora peò devo fare i conti anche con l'espansore che è tremendamente ingombrante anche se l'hanno riempito poco: 20cc in sede operatoria e altri 20cc la settimana scorsa. Ma mi sembra di scoppiare! Ora ho messo un reggiseno tipo sportivo ma sembra che vada peggio :( Voi come avete fatto? Vi mando un grande bacio, grazie amiche mie :rolleyes:
     
    .
  12. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io il dolore per l'espansore ancora lo sento dopo 9 mesi ma non è per tutte così, io indossavo cmq un reggiseno normale molto morbido.
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    bababy, il primo giorno dopo ogni gonfiaggio da' fastidio....piu' liquido ti inseriscono, piu' male fa. Ma poi passa. Io l'espansore lo sento 1 volta ogni 2-3 mesi...sento una piccola puntura sempore in zona sterno, ma da quando mi hanno fatto la radio (prima no)
     
    .
  14. bababy
     
    .

    User deleted


    forse il dolore/fastidio è legato al poco spazio che ha all'interno spero che pian piano si faccia largo e mi lasci dormire un po' la notte. :wacko:
    Anche perchè, visto che dovrò fare le chemio, lo dovrò tenere almeno un annetto :sick: :woot:

    Paoletta ma tu hai fatto anche la radio?
     
    .
  15. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao bababy...e come si fa a non aver voglia di piangere quando
    ti tirano addosso una sentenza simile...normale...anche non farsi
    vedere dai figli e marito...ma mia cara purtroppo è uno sfogo
    necessario...ma poi bisogna riprendere il cammino per non darla
    vinta....all'intruso...il mio benvenuto vuol essere ....l'invito a fare
    il percorso che ancora hai davanti, in nostra compagnia...perche'
    ti possiamo aiutare con la nostra esperienza e con la nostra
    partecipazione sentita e consapevole...non sei sola perche'
    hai una figlia vicina, dei nipotini magnifici...e ora un sacco di
    sorelline!!!
    Io non ho l'espansore...ma credo che pian,pianino il dolore si
    allentera'...e poi riprenderai a dormire un po' meglio!!
    Un abbraccio!!







     
    .
171 replies since 16/9/2010, 00:18   520 views
  Share  
.