Cortisone durante la chemio

Dosi, effetti, dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Kiki quando ho finito le chemio mi hanno lasciato riposare un mese poi ho iniziato l'herceptin contemporaneamente la terapia ormonale e la radioterapia, ma è tutto una passeggiata rispetto la chemio.
    Il peggio sta passando :D
     
    .
  2. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Evidentemente ogni ospedale ha i suoi tempi, e ogni medico le sue convinzioni..................
    mi stupisco solo che il mio, che è anche quello di Lalla, abbia cambiato i protocolli nel giro di poco tempo........... (un paio d'anni?), questo mi fa venire il dubbio che nel mio caso ci sia una certa "fretta"............... il pensiero mi mette un po' in ansia..... :blink: :blink:

    Dovrò fare una lunga chiacchierata con la dott. :woot: :woot:
     
    .
  3. anna69
     
    .

    User deleted


    sono terrorizzata, ho saputo ieri che dalla prossima seduta (ne ho gia fatte 4) inizierà la terapia cortisonica, in dosi piuttosto massiccie (12 cpr di deltacortene da 25 mg in 3 giorni da ripetere per 4 sedute!). Aiuto! Cosa mi devo aspettare???
     
    .
  4. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Nulla, il cortisone almeno a me ha provocato solo una fortissima fame e tanto gonfiore ma serve e quindi se ti vengono attacchi famelici attaccati a frutta e verdura cosi' una volta finito il tutto non ti ritrovi con scomodi kg in +.
     
    .
  5. smillina
     
    .

    User deleted


    Nn saprei, io stavo cosi' male in quel periodo che nn posso sapere cosa era causato dal cortisone. Pero' x sgonfiarsi dopo chemio+cortsione ci vuole tanto tempo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Anna,
    inizia a star tranquilla.
    Quando sarà la prossima "seduta" ? Che terapia stai facendo?
     
    .
  7. laura genova
     
    .

    User deleted


    Ciao Anna vai tranquilla che il cortisone non ti può certo spaventare più della terapia. E' vero che abbassa le difese, tuttavia certe terapie sono più "sopportabili" col cortisone. A me l'hanno messo in flebo con la chemio finchè è stato necessario ora me lo hanno tolto.
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Anna..si il cortisone serve a prevenire attacchi allergici durante la chemio.
    non devi aver timori..serve! Avrai ritenzione ..ma con un po di attenzione nel mangiare quando lo smetti perdi il gonfiore. Che. .terapia fai?
     
    .
  9. violx
     
    .

    User deleted


    Io sono fissata sulla ritenzione :( Quando facevo la chemio lo prendevo di forza perchè lo mettevano in fisiologica prima, ma a casa lo saltavo.
     
    .
  10. viola7
     
    .

    User deleted


    Io ho tutti i sintomi...anche l'accumulo di grasso dietro al collo!! il mio fisico si è straformato! !!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Viola.....
    ma fai movimento? palestra o altro?
     
    .
  12. Roita
     
    .

    User deleted


    Affidiamoci ai nostri medici oncologi di fiducia, ne sanno certo più di noi
     
    .
41 replies since 13/9/2010, 09:29   45685 views
  Share  
.