Cortisone durante la chemio

Dosi, effetti, dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    cara streghetta, spero che tutto si sia risolto (sono stata 3 gg fuori e pur leggendo i vostri messagginon ero in grado di intervenire).
    Ammalarsi puo' capitare durante la chemio, anche se a me non e' successo.
    Tieni presente che il cortisone abbassa decisamente le difese immunitarie (!!). per questo in Olanda non lo danno assolutamente.
    Quindi stai tranquilla e abbi pazienza. Un abbraccio
     
    .
  2. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Care amiche, aggiorno qui la mia avventura chemio, perchè mi sembra il posto più adatto.

    Sono arrivata alla quinta e avrei dovuto fare l'ulma oggi e invece sono bloccata da influenza con febbre bronchite e raffreddore. :sick: :sick:
    due giorni fa ho fatto un alytro emocromo e i bianchi, rispetto a quel disastro di venerdì, erano risaliti, ma la dott mi ha detto che comunque con la febbre sarebbe stato meglio non farla oggi. A questo punto ho chiesto se addirittura si poteva saltare per permettermi la guarigione completa. La risposta è stata: "Sa che ci avevo pensato anch'io, essendo l'ultima........ però poi se dovesse succedere qualcosa, sarebbe un peccato". In conclusione mi ha dato appuntamento telefonico per questa mattina per aggiornamento sulla febbre.
    Questa mattina ho telefonato per dire che non avevo febbre ma una grande tosse e raffreddore lei mia dato appuntamento per analisi venerdi e alla mia ulteriore richiesta di finire qui mi ha detto che effettivamente se di deve rimandare di molto non avrebbe neanche più senso farre l'ultima. :)
    Io sinceramente mi sento debole debole e ho bisogno di riprendermi bene, pertanto devo ancora aspettare............... e non so se se la prima parte del mio percorso si interrompe qui o continua con ritardo. :huh: :huh:

     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    segui quello che dice la dottoressa e fai di tutto per rimetterti, sorella :wub:
     
    .
  4. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Sicuramente seguirò la dott. anche perchè ormai mi sono affidata a lei.
    Il fatto è che ormai sto acarezzando l'idea di aver finito............................... -_- -_- -_-
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    finirai,finirai...e festeggerai
     
    .
  6. violx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LuciaKiki @ 29/9/2010, 13:48)
    Sicuramente seguirò la dott. anche perchè ormai mi sono affidata a lei.
    Il fatto è che ormai sto acarezzando l'idea di aver finito............................... -_- -_- -_-

    L'ultima, anche se pesante, passa in un baleno proprio perchè è l'ULTIMA!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Kiki mi dispiace per l'influenza anche perchè ti saresti tolta l'ultima, ascolta la dott. e vedrai che andrà tutto bene

    Rimettiti in fretta ti abbraccio :wub:
     
    .
  8. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Fatto ieri lunga chiacchierata con dott. in sostanza mi ha detto che l'influenza è stato un "incidente di percorso" che non ha nulla a che vedere con la chemio, pertanto mi ha consigliato di riposare, farmi passare la tosse, e fare la chemio mercoledì, perchè le analisi vanno già bene.
    Il medico di base mi ha dato degli integratori per riprendere le forze che l'oncologa ha approvato. Io però continuo a sentirmi uno straccio, finora mi sono stupita di me stessa per le reazioni del mio fisico che non pensavo fosse così "gagliardo", adesso dopo questo tradimento ho capito che non sempre va tutto liscio e mi sono demoralizzata. La testa non mi segue e un po' cede........... continuo ad "ascoltarmi" e per ogni cosa diversa mi spavento..... e tutti a dirmi; " ma no! .............vedrai che poi passa! ........non è niente, sono gli effetti collaterali di questo, quello o quell'altro!" ...................... e allora? dico io, non so se mi sono spiegata, è la PAURA, di cui abbiamo già parlato e che non sto qui a ripetervi...............
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Streghetta, non e' adesso il momento di cedere...perche' ne sono convinta....nei momenti di maggiore paura e cedimento psicologico quello avanza, appena puo'. Sii determionata e vedrai che superi tutto brillantemente. Avere una febbre durante la chemio non e' una cosa eccezionale e non vuol dire che il tuo fisico e' debole. Sei solo stata un po' sfigata..
    Io non ho avuto febbre, ma mi si e' bloccata la schiena per 3 giorni, per aver fatto un piccolo movimento anomalo...cosa che non sarebbe successa in periodo diverso dalla chemio.
    Vai avanti che ce la fai ad arrivare al traguardo egregiamente!!!!! Credici!!!!!! ;) ;) ;) ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Kiky, scusa se te lo dico......ma mezza torino ha l'influenza, solo che gli altri non devono fare come te l'ultima chemio.....quindi.......dobbiamo solo rimandare di una settimana i festeggiamenti!!!!!
    Sii forte mi raccomando
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Kiki lo so è dura la testa segue strade diverse da quelle che vorremmo ma anche questo è un'effetto della chemio, l'ottimismo sparisce e rimangono solo i pensieri negativi, ancora una e con il ritorno delle forze anche la paura diminuisce fino a sparire, coraggio resisti è quasi finita :wub: :wub: :wub:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Kiki, tieni duro. Lo so che non è semplice, specialmente quando si è deboli, con febbre, o mal di schiena o coliche renali ;)
    Dai streghetta.....
     
    .
  13. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Aggiorno sui tempi: oggi come ho gridato in chat ho fatto l'ultima chemio fec, poi con mia grande sorpresa ho scoperto che fra 21 giorni inizio direttamebte con l'erceptin e fra un mese con la radio, sinceramente pensavo di fare le cose in sequenza ed invece radio e erceptin sono in contemporanea, meglio perchè finisco prima, però non ho sentito ancora nessuno che ha seguito questo iter!
    Sono perplessa, ma l'oncologa mi molto rassicurata......


    Comunque sono contenta e non vedo l'ora di recuperare i gusti normali e le forze normali...........

    Grazie per il sostegno che mi avete dato finora :wub: :wub: :wub: , ma non crediate di aver finito eh! Ho ancora bisogno della vostra esperienza :) :) :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    :)
    CHEMIO - RADIO - HERCEPTIN. Non ricordo nemmeno io se qualcuna di noi ha seguito questo iter. Per cosa sei perplessa??

    Buona giornata "streghetta"
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Come ho scritto io l'herceptyn l'ho fatto sia insieme al Taxotere che all'Epirubicina/Ciclosfamide per un totale di 8 volte, poi da solo per altre 10 infusioni, contemporaneamente facevo la radio e la terapia ormonale.
     
    .
41 replies since 13/9/2010, 09:29   45722 views
  Share  
.