perchè io no?? - rossana53

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Tranquilla Rossana, quì siamo tutte autodidatte in fatto di forum.
    Segui i consigli delle nostre amiche su creme e altri trucchetti e vedrai che anche la radio andrà, ti abbraccio!!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara Rossana :wub: ti mando un abbraccio di incoraggiamento per l'inizio della tua terapia, e come si usa dalle "nostre parti" anche un bel popò di incrocini magici ;) XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX domani immagina che stiamo un pò vicine a te, perchè è così che sarà :wub: imageimageimage :wub: aspettiamo tuoi aggiornamenti
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    BENVENUTA CARA ROSSANA :wub: image image image ....sono rimasta anch'io colpita positivamente dalle tue parole, sei sicuramente una persona veramente in gamba e devo dire anche carina e dolce.
    Io mi chiamo Perlina e come te ho subito una mastectomia al seno dx., + tutto l'iter delle varie chiemio ecc.....e quindi so bene, come lo sappiamo tutte, quanto è terribile e devastante il tutto, ma certo la cosa più importante e che ci accomuna, oltre la battaglia con il "bastardo" , è il fatto che tutte noi qui vogliamo VIVERE e lo vogliamo fare con tutta la nostra forza di volontà e la nostra voglia di vivere al meglio! Quindi doppiamente Benvenuta cara amica, grazie davvero di avere scelto la nostra casetta, qui ci vogliamo bene, ci coccoliamo e ci sosteniamo tutte con affetto sincero, oltre a farci coraggio reciprocamente, quindi da adesso sentiti una di noi e stai sicura che per noi sarai un'altra cara perlina di questa collana di "sorellanza"!
    Un abbraccio grandissimo e a presto!

    image

     
    .
  4. rossana53
     
    .

    User deleted


    Grazie , grazie di cuore, sento che già vi voglio bene.-
    Allora..... stamani sono stata in radioterapia per centratura, una dottoressa dolcissima che mi ga dedicato tutto il tempo necessario. Devo fare 25 applicazioni nella zona pettorale e sopraclavicolare dx, spero di cavarmela con 5 settimane anche perchè voglio andare un po' dalla mia mamma in Calabria. La dottoressa mi ha detto di aspettarmi la chiamata entro questo fine settimana, al massimo lunedì prossimo. Ho tre puntini tatuati nella zona clavicolare, la centratura per la zona pettorale e relativi tatuaggi me la faranno quando inizio.
    Non è finita qua, non l'ho detto prima perchè speravo di trovare qualcosa nel forum, invece nulla de nada. Già dalla penultima seduta di chemio, dopo circa 12, 13 gg ho avuto degli edemi, a mio avviso esagerati, ai piedi, gambe e cosce, mi trovavo in Calabria e... mi sono precipitata in pronto soccorso. Qui non vi dico cosa mi hanno fatto, dalle 3 del pomeriggio fino alle 8 di sera in ospedale per fare un sacco di accertamenti: elettrocardiogramma, analisi del sangue per funzionalità renale, ecografia addominale alta e bassa ed eco dopler, certamente cercavano qualche nocciolina sparsa per il mio corpo. Fortunatamente nulla!!!! Volevano ricoverarmi, ma.... non me la sentivo, tra l'altro era il 7 di maggio ( mio compleanno) e l'11 dovevo essere a bg per ultima infusione. il gonfiore mi impediva di accavallare le gambe e di accovacciarmi per prendere qualcosa in terra, se lo facevo, sentivo la tensione sulla pelle, quasi volesse sgranarsi. Giunta a Bg il dottore che mi ha controllata prima dell'infusione, mi disse che era il docetaxel a creare il gonfiore. Da li a qualche giorno, infatti scomparve. Speravo non si presentasse più e, invece, proprio dopo circa 10 gg dall'ultima chemio (11.05), il gonfiore è tale e quale se non peggio, qundi finita la centratura in radioterapia, mi sono fiondata in oncologia per riproporre il mio caso. La dottoressa mi ha rifatto fare l'eco dopler che è risultato perfetto (grazie a Gesù), mi ha prescritto una settimana di lasix, di polase e una settimana di Clexanen per prevenire eventuale flebite, inoltre, non ricordando che avevo finito le infusioni, mi ha detto che avrebbe valutato con i suoi colleghi, la continuazione della trerapia.
    A qualcuno di voi è capitato nulla del genere???
    (magari dovevo postare in altro luogo quest'ultima parte?? se sì scusatemi e spostate pure)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao Rossana.
    A me è successo!
    Avevo lividi ovunque, sulle gambe specialmente. Va bè che sono sempre stata sbadata, però..... ho fatto vari controlli anchio, anche eco doppler. E per fortuna non è risultato nulla.
    Mi "mappavo" i lividi su un'agenda dove avevo disegnato le gambe, e scrivevo anche se per caso avevo urtato qualche mobile o altro in modo da contrassegnare quelli "veri" da quelli che affioravano dal nulla.
    Dopo qualche tempo tutto è tornato alla normalità (tranne il fatto di essere sempre sbadata).
    Non ho idea del motivo per cui ci succede questo.

    Gonfiore non ne ho sofferto molto.

    Anchio ho preso Polase. Cerco in giro sul forum dove avevamo postato discussione relativa poi ti giro link.


    CITAZIONE
    (magari dovevo postare in altro luogo quest'ultima parte?? se sì scusatemi e spostate pure)

    tranquilla.....va benissimo :)
     
    .
  6. Manches
     
    .

    User deleted


    Benvenuta Rossana scusa se ti saluto solo ora ma sono stata un pò assente dal forum.
    Sono qui da poco ma anche io come le altre ragazze ho conosciuto "il bastardo" l'anno scorso: mastectomia sin con ricostruzione immediata con espansore e in marzo ho messo le protesi al posto dell'espansore.
    Sono daccordo con tutto quello che hai detto penso che l'importante sia esserci anche se con un pezzo del nostro corpo in meno ma ci siamo. Abbiamo ancora tante cose da dire e da fare e non permetteremo ad un bastardo di decidere per noi.

    Un abbraccio :wub:
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Rosanna, la radio sarà una passeggiata, in confronto alla terapie che hai già fatto.Riguardo il gonfiore è un gran fastidio che molte di noi abbiamo ma piano piano lo si riesce a gestire. Devi solo aver pazienza ed aiutarti con le terapie che ti consiglia il tuo oncologo. Devi aver fiducia in lui e nel tuo corpo e crdere che il buon Dio ci guarda e ci aiuta.E poi....Rosalba devi iniziare a pensare che sta' arrivando l'estate e che ci darà tanta energia positiva da riprendere alla grande la nostra meravigliosa anche se abbastanza faticosa vita.
    Baci bacini, Rosanna!!
     
    .
  8. rossana53
     
    .

    User deleted


    Mi sento più tranquilla, il fatto che il problema non sia solo mio, significa che è legato ai veleni della chemio. sì, passerà ne sono sicura, non posso che pensare positivo. No, nessuno deciderà per noi. Io non vedo l'ora di andare al marel vdi svegliarmi presto e andare sulla spiaggia, voglio godermi mio marito, quest'ultimi mesi l'ho trascurato, ma come si fa, a volte sono nervosa e finisco con l'essere poco garbata con lui, a volte sono stanca e la soluzione finale è la stessa, mentre lui è sempre paziente e tanto caro ed io penso che... magari, avrebbe preferito avere una moglie sana, sempre disposta ad accoglierlo tutte le volte che......... io, invece, spesso non ce la faccio ........ e lui sempre paziente, forse esageratamente paziente. Ho bisogno di energie e l'estate me le darà, lo spero. ho voglia di una piccola vacanza sola con lui. Spero tanto di riuscire a riprendermi perchè le ultime due chemio mi hanno distrutta e sì che dovevano essere quelle con minori effetti collaterali.
    Un baciazzo ragazze, vado a preparare le cena.
     
    .
  9. cedan
     
    .

    User deleted


    Buona cena Rossana...si è vero i maritini...sono un po' trascurati quando facciano
    chemio, ma essendo delle personcine adorabili, portano pazienza e ci capiscono.
    Sono fondamentali, nel loro modo di sopportarci ,in certi momenti, perche' è anche
    da loro, che noi traiamo la forza necessaria per reagire in maniera positiva!!
    Io credo, che nello starci vicino, soffrono, se è possibile quasi quanto noi, se non
    di piu', perche' si sentono impotenti ......invece noi sappiamo che abbiamo dentro
    una gran forza di volonta' che ci aiutera' a superare il problema!!
    Normale mia cara, che le ultime chemio siano le piu' pese, anche piu' leggere,
    l'organismo si è dovuto sorbire una bella dose di troiai, che via via si sono
    accumulati, quindi è meno pronto a liberarsi delle scorie!!
    Vedrai, nel giro di poco tempo...ti sentirai sempre piu' in forze....e pronta
    per goderti il maritino e le passeggiate sulla spiaggia, al mattino presto..pero'!!
    Un baciotto!!
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    Rossana x comprendere come fanno i nostri uomini a sopporarci in questi brutti momenti leggi le belle parole di Oleandro. Per me sono state utili per capire come abbia fatto il mio compagno a starmi vicino con pazienza e serenita' :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con voi, i nostri compagni/mariti sono davvero impagabili e hanno saputo restarci vicini anche nei momenti più difficili, quindi è giusto essere grati ai nostri uomini e dare a Cesare quel che è di Cesare..... ;) :wub: .....però scusate, voglio anche ribadire un concetto fondamentale, non pensiamo a quello che diamo noi?.....A quello che abbiamo dato sempre? Non è certo colpa nostra se un brutto giorno il destino ci ha riservato una sorpresa così terribile!! ....Anche noi abbiamo fatto tanto....oltre passare da un tunnel veramente tremendo sia dal punto di vista fisico che emotivo,....ci siamo rimboccate le maniche e abbiamo cercato di reagire in tutti i modi, per noi, per i nostri figli, per i nostri mariti e per tutte le persone che contavano su di noi.....
    Il mio non vuole essere e non è un discorso da femminista, perchè fra l'altro non lo sono, mi ritengo una donna che crede nelle donne ma non per questo mette da parte gli uomini, loro sono tanto importanti per noi!!
    Voglio solo dire, ....non perdiamo di vista la nostra dignità e la nostra vita, non dobbiamo mai mancare di stimare anche noi stesse e pensiamo sempre che ci dobbiamo volere bene,....quindi se al momento non possiamo essere al massimo, se in qualche cosa non siamo come prima, non è certo perchè non vogliamo,....di sicuro facciamo davvero sempre del nostro meglio....
    Un abbraccio a tutte voi, grandi perline, e uno anche ai nostri compagni, mariti ed amici uomini!

    image
     
    .
  12. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Quoto tutte voi... Coraggio, avanti tutta!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Rossana sono sicura che tuo marito, come tutti i nostri compagni, non vuole affatto una donna sana, lui vuole che la donna che ama, superi questo brutto momento, convinto che dopo sarà anche meglio di prima, perchè più consapevoli della ricchezza del vostro amore.
    Forza cara, ti siamo tutte vicino.
     
    .
  14. rossana53
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze, grazie a tutte, leggervi infonde un sacco di fiducia, si sente che condividiamo tutte lo stesso problema e , queto, mi fa sentire meno isolata.
    Stasera sono a casa da sola, mia figlia è uscita, è sabato e mio marito è dovuto partire per lavoro, periodicamente lui è fuori.
    Ci fosse nel forum una chat e una forummina nottambula come me, rimarrei qui ancora per un po', ma... non c'è chat, nè compagna disposta a farmi comoagnia, allora... vado a letto, ma da sola è troppo grande.
    Buonanotte, un bacio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Rossana...mac'è la chattina :rolleyes: è lassù in alto sulla ns home page, dai ti aspetto e chattiamo un pò ;)
     
    .
122 replies since 21/5/2010, 23:34   1552 views
  Share  
.