Animali domestici...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. >Evil<
     
    .

    User deleted


    Volevo sapere una cosa...Ma chi ha animali domestici... durante la Chemio potrebbero creare dei problemi?
    Perchè ho letto che chi fa la chemioterapia comunque è più facilmente soggetto ad ammalarsi e che può essere molto pericoloso perchè gli anticorpi diminuiscono ecc...
    non vorrei che magari possano creare problemi...
     
    .
  2. Mamigà
     
    .

    User deleted


    Io ho quattro gatti. Se hai gatti anche tu sai bene che l'unico pericolo che danno è la possibilità di contrarre la toxoplasmosi, per evitare la quale basta prendere le precauzioni che si prendono quando si è in gravidanza (usare i guanti per pulire le lettiere e non dormirci faccia contro muso). Vabbè, pulci e zecche, ma ogni padrone con la testa sulle spalle dovrebbe fargli i trattamenti antiparassitari indipendentemente dal proprio stato di salute, per un fattore di prevenzione per sè e per l'animale in primis. Se i gatti vivono solo in casa meno problemi ancora. I miei entrano ed escono in continuazione, l'ho fatto presente all'oncologo che mi ha detto di comportarmi come quando appunto ero incinta, niente di più niente di meno. :) Ah. magari attenzione a non farsi graffiare, non tanto per le malattie quanto perchè se globuli bianchi e piastrine sono bassi le feritine ci mettono più tempo a chiudersi (e a me è successo, anche se è una sciocchezza).
    Per i cani non saprei.
     
    .
  3. >Evil<
     
    .

    User deleted


    Noi abbiamo un cane...una bassotta...
     
    .
  4. Mamigà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (>Evil< @ 4/5/2010, 15:02)
    Noi abbiamo un cane...una bassotta...

    Ecco :lol: Vabbè la mia risposta servirà a qualcun'altra. Qualcuna ha cani?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io avevo la gatta.... nessun problema.

    Con anticorpi che calano si deve avere più paura degli umani che non degli animali (ma mica solo con anticorpi bassi :D )
     
    .
  6. Mamigà
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serena2 @ 4/5/2010, 18:55)
    Con anticorpi che calano si deve avere più paura degli umani che non degli animali (ma mica solo con anticorpi bassi :D )

    Quoto, paradossalmente quoto... :unsure: :blink: ;)
     
    .
  7. lorena1962
     
    .

    User deleted


    io posso dire che quando abbiamo chiesto all'oncologo se ci potevano essere problemi tra i 3 furetti e la titti appena operata,lui mi ha detto assolutamente che gli animali nn condizionano i malati se gli animali stessi hanno le dovute vaccinazioni,sono tenuti puliti e la sabbietta cambiata spesso.penso che sia lo stesso per qualsiasi animale.

    cmq anche quando sono stata operata io a settembre l'ho richiesto al mio oncologo (io sono stata operata in un ospedale diverso da quello della titti) mi ha detto " sono vaccinati e seguiti regolarmente da un veterinario?allora stia tranquilla che loro problemi nn gliene creeranno"
     
    .
  8. >Evil<
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille..^^
     
    .
  9. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    I miei due cani mi sono stati vicini durante il periodo chemio e non è successo nulla (anzi, sono un aiuto psicologico!). Il problema sono le persone con malattie influenzali, i posti affollati, mezzi pubblici,...(ma non subito dopo l'infusione, ricordo che il calo delle difese era dopo 2 o 3 settimane)!
     
    .
  10. violx
     
    .

    User deleted


    Se avere animali in casa durante la chemio dovesse essere un problema, io sarei dovuta uscire dallo zoo!!!! :woot:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,544
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Evil, quindi puoi stare tranquilla :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Durante la chemio in casa mia c'erano 1 cane e 2 gatti ma problemi 0, stai tranquilla
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Cara Evil, stai tranquilla, io ho due cani, quando facevo chemio ne avevo ancora uno solo ma addirittura mi stava sempre vicino e forse mi è stato più vicino lui che tanti umani.... :huh: ;) anzi ti dirò che fa bene al cuore e alla psiche sentire questo grande, meraviglioso e disinteressato calore che solo gli animali ti sanno donare.... :wub:
    Quando invece faccio la scintigrafia ossea, cerco di stare io un pò lontana da lui, perchè essendo di taglia piccola, non voglio dargli io problemi per il fatto che quel giorno sono radioattiva....
    Un abbraccio.
    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  14. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Io durante la chemio ero a casa dei miei con 2 bellissimi cagnoloni e mi hanno fatto solo del bene con il loro affetto !imageimage
     
    .
  15. >Evil<
     
    .

    User deleted


    Si io chiedevo solo per la cosa dei germi ecc...
    Comunque la mia bimba è vaccinata correttamente...XD
     
    .
18 replies since 4/5/2010, 13:31   6900 views
  Share  
.