P A U R A

per tutte le amiche del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    un'altra proprio bella viene da una mia conoscente. Sentendo che cosa mi e' capitato ha detto: io invece i controlli me li faccio.
    Secondo me, tanta gente crede che i controlli impediscano al tumore di arrivare....come se fossero curativi. Purtroppo non e' neppure cosi.....
    Secondo me, tutti hanno paura, non solo chi ha a che fare attivamente con la malattia. Chi e' ufficialmente sano sotto sotto ha paura allo stesso modo. Anzi, visto che non si controlla con la frequenza nostra, teme ancor di +.

    Siamo TUTTI sotto il cielo.
    Oggi la Marina Ripa di Meana su Raiuno parlava della propria esperienza col tumore al polmone; ha fatto 4 interventi chirurgici e sta andando avanti con coraggio. Io traggo sempre coraggio dall'esperienza di altri. Mi conforta vedere che hanno superato e vanno avanti. In fondo, questo e' il senso del forum, ma dobbiamo "bere" positivita' da tutte le fonti. Per poi scambiarcela anche qua.
     
    .
  2. ladybe
     
    .

    User deleted


    E' proprio così come dici tu......ho conosciuto persone convinte che i controlli impediscano
    alla malattia di manifestarsi invece servono per intervenire immediatamente in fase precoce anche se nel mio caso e in quello di alcune di voi non sono serviti ad individuare il nemico quando era di dimensioni più piccole. Questo sarà sempre il mio rammarico..........8 mesi dopo mammo eco l'ho scoperto io :wub:
    che tristezza!!!! e poi dicono che si vedono quando sono chicchi di riso...........è una bufala!!!!
    Si vedono sì ma le metastasi.....
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    La prevenzione serve sicuramente...ma serve anche tanta fortuna!!
    Ho conosciuto una donna, nel mentre facevo il mio percorso, che si
    era fatta una mammografia di controllo 4 mesi prima ed era tutto
    normale....dopo 4 mesi si è sentita un nodulino....ecografia...ed
    era un tumore!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Paoletta cara è verissimo... :huh: ..la PAURA non va mai via,.... :sick: .... nè per noi che abbiamo provato questa tremenda esperienza, nè per chi non l'ha mai provata,....e speriamo non la provi mai! Ed è anche vero che nessuno può sentirsi purtroppo completamente al sicuro, :( .... la speranza, come sempre, sta nella ricerca e nei farmaci sempre più selettivi che possono combattere e sconfiggere questa piaga orrenda, è come un flagello che si è abbattuto sull'umanità.... :unsure: :cry: troppi casi, troppa sofferenza,.. :ph34r: ..ma noi non dobbiamo cedere mai allo sconforto, anche se sicuramente non è facile,.. <_< ..ma noi la forza la dobbiamo trovare prima in noi stessi, non tralasciando mai la nostra battaglia e la nostra voglia di viviere!!
    Ti abbraccio. :wub:

     
    .
  5. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Io la mammo l'avevo fatta a novembre,a marzo mi sono sentita il nodulo
     
    .
  6. rossana53
     
    .

    User deleted


    la prevenzione non sempre funziona. La mammo l'avevo fatta a fine giugno, il 30 agosto io ho visto e toccato il nodulo che non era un chicco di riso, era di 3 cm con annesi e connessi, ciò non toglie che.,.. con rabbia, ma affronto tutto quello che devo affrontare. Ripeto sono cattolica e credo che nulla accada per caso anche se non ci è dato sapere.


    Un abbraccio per tutte belle e brutte,
    a chi con la chemio si è ingrassata,
    a chi è sempre ancora innamorata,
    a chi l'amore lo farebbe da qui a Natale
    ma ha bisogno di un lubrificante vag.....
    a chi ha compreso che son maldestra
    a chi viceversa ha altro per la testa.
    Vi dico coraggio amiche care e belle
    che molto cara sarà la nostra pelle.

    Perdonate la mia stoltezza, ma stasera ho voglia di ridere, spero che faccia lo stesso effetto anche a voi. Un abbraccio

     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    si' Rossana venderemo cara la pellaccia.
    Quello che provi tu lo proviamo tutte.

    La paura non va mai via. Si impara col tempo a controllarla, ad accantonarla in un angolo della mente, per mantenersi sane di mente.
    Pensa anche che chi non ha il k non e' per definizione senza paura. Proprio perche' arriva cosi', quando non te l'aspetti.
    Ti abbraccio.[io mi sento affettuosa in questo periodo] :wub:
     
    .
  8. Manches
     
    .

    User deleted


    Penso che chi dica in generale di non aver paura sia ipocrita.
    Noi poi che abbiamo fatto o stiamo facendo quel particolare percorso ne abbiamo di sicuro, è li dentro di noi chiusa in un angolino ma c'è!
    Penso anche che la paura ci aiuti ad essere forti ci sproni a combattere qualsiasi mister che abbia intenzione di farci del male.
    Quindi vieni paura stai con me cercherò di gestirti al meglio e insieme lotteremo :P
     
    .
  9. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Rossana finalmente leggendo la tua poesia mi hai fatto ridere, cosa molto difficile in questo periodo.
    Grazie
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Rossana grazie per la tua poesia, molto carina ed umoristica ma veramente tanto reale, quindi hai colto nel segno.Mi hai fatto sorridere. Bravissima! :P
    La paura...che gran brutta sensazione. Quando ti avvolge ti stermina, ti annulla anche la più piccola positività ma stiamo imparando a gestirla, a razionalizzarla e questo anche grazie alle nostre esperienze che ci commentiamo e che ci rassicurano nel rapportarci l'un l'altra.E' inutile nascondere che la nostra ansia e le nostre paure hanno avuto un buon maestro per farcele tirar fuori,il nostro ex nodulino! Però alla fine dobbiamo anche ringraziarlo per averci dato questa grande avvisaglia. Se lo avessimo scoperto in un momento in cui non si poteva più gestire? Quindi a denti serrati :cry: voglio dirti...grazie ex nodulino, grazie di avermi permesso di poter ancora pensare che la vita è splendita, che abbiamo ancora del tempo per poterla esplorare e che gestendo la nostra sorella paura, possiamo pensare che i nostri sogni e le nostre fantasie potranno ancor realizzarsi......forse!
    lunetta :wub:
     
    .
  11. rossana53
     
    .

    User deleted


    Forse lunetta..... Forse..... Forse.... Il "Forse" è in tutti gli esseri umani, tutta l'umanità è delimitata da un "Forse". La differenza sta nel fatto che noi, trafitte dal cancro, ne abbiamo consapevolezza, gli altri no.
    Un bacio, anch'io Paoletta mi sento affettuosa. Forza Federica, sono contenta che hai riso
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Grazie Rossana, proprio divertente la tua poesia.

    "niente succede per caso" quante volte l'ho ripetuta questa frase, diciamo che è diventata un pò il mio motto da quando mi sono ammalata e ho approfittato di tutto quello che mi è capitato giorno dopo giorno, ho colto tutti i piccoli segnali e mi sono fatta portare da loro anche nelle mie decisioni importanti.

    E poi ho trovato voi, siamo la prova che anche da qualcosa di brutto può venire del buono.
     
    .
  13. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    lo so, Isotta, ma avrei preferito conoscervi per altri motivi....
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Per altri motivi non ci saremmo mai potute incontrare........
     
    .
  15. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    giusto ;)
     
    .
72 replies since 29/4/2010, 13:44   2970 views
  Share  
.