Ho terrore della RECIDIVA!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Grazie Lorena, poi con me capiti bene visto il....................mio sederone :woot:
     
    .
  2. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Fede..anch'io ho giocato a pallone, ero centro avanti, quindi se vuoi che tiri un rigore preparati in porta prima te e poi la tenerissima Magicauncinetto e vi farò arrivare una pallonata che vi farà dire... accidenti :woot: la lunetta,meglio uscire e combattere, altrimenti insieme con la Lorena image ci faranno un sederino così image ,può convenirvi birbette? image
    Lunetta & lorena image image image image image image
     
    .
  3. magicouncinetto
     
    .

    User deleted


    Eccomi di nuovo tra voi e devo dire che l'umore va meglio. Mi dispiace di aver fatto soffrire fede. Ho seguito il vostro consiglio: mi sono rimboccata le maniche ed oggi ho prenotato una visita allo IEO (istituto europeo oncologia), mi devono mandare la conferma. Che ne pensate? Voglio "vendere cara la pelle"!!!! ;) Per genny 30: a che stadio era il tuo k quando te lo hanno diagnosticato? Che tipo istologico era? Sai ora sono più serena di prima perchè ho capito che la mia non è paura di morire, ma di soffrire e di non riuscire a sistemare le cose. Come l'ho capito? Mi è capitata una cosa: sono andata a far spesa con mia sorella in un altro paese vicino al mio dove c'è il discaunt. Le strade ovviamente sono solo a due corsie e pure strette. UN DEFICENTE su di un fuori strada ha sorpassato quando noi stavamo arrivando: per un pelo non abbiamo fatto uno scontro frontale e ci saremo fatte veramente male! Invece no! sono ancora qui, ciò significa che o di cancro o d'incidente o d'altro dobbiamo morire e questo è un evento che non potrò mai controllare. Quindi a quel paese la paura che non mi fa ragionare, evviva la vita. Spero di essere riuscita a spiegare il mio stato d'animo. Buona serata a tutte e un abbraccione.
     
    .
  4. lorena1962
     
    .

    User deleted


    sei una grande magicouncinetto.
    un abbraccio
     
    .
  5. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Hai fatto bene a prenotare visita a Milano,e sono contenta che sei entrata nell'ottica giusta.Noi siamo qua
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    image

    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  7. oleandro60
     
    .

    User deleted


    Carissima, hai fatto bene a prenotare una visita allo IEO, se non ti fidavi..... ma attenta a leggere i documenti riservati ai medici......la "rete internet" è piena di trappole!!!!.........

    Quando in oncologia si parla di "sopravvivenza" a 5, a 10 ...etc anni...non si parla di prospettive di vita...ma di periodo di "assenza di malattia"....
    Lo so sulla mia pelle.... e allora ho imparato ad usare la rete, con cautela!!!!

    Nessuno, fortunatamente ti dirà mai quanto vivrai solo perchè il tuo è un tumore T4....

    Ho una amica, 75 anni che all'età di 37 anni le fu asportato un tumore di 4,5 cm...

    Ha fatto solo chemio...non so se allora esistessero il Transumab...di certo non le fecero le analisi per l'HER2.... beh...ora sta bene.

    Dice un mio caro amico medico...le statististiche sui tumori non valgono a nulla... servono solo a farsi una idea per gli oncologi, per sapere dove indirizzare la ricerca.... per il resto è tutto una questione di "c..."

    Un abbraccio.

    A
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Magicouncinetto, io sono stata operata allo IEO quindi qualsiasi cosa tu voglia chiedermi, puoi contattarmi anche per mp, sarò ben lieta di aiutarti.
    Anche io concordo che in questo campo le statistiche lasciano il tempo che trovano è vero penso che oltre tutto ci vuole una bella dose di fortuna.
    E io te ne auguro davvero tanta, cara amica, in quanto a forza ne hai da vendere.

     
    .
  9. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao, non mi ha fatto soffrire te, non ci pensare nemmeno un attimo, ma dei giorni mi basta un niente per crollare , forse sarà la stanchezza dopo mesi di cure.
    Baci :wub:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Magicauncinetto.........sono fiera di te, hai spigato proprio per benino che non bisogna il meccanisco per cui scatta la scintilla nel nostro cervello che nulla è perduto ed impossibile , il mancato incidente ti ha aperto gli occhi............Io quando l'ho scoperto ho pianto per 2 settimane.......ma poi ho detto fanc.......... e mi sono riappropriata della mia vita, e devo dirti che me la sto spassando veramente tanto.
    Ti abbraccio
    P.S. hai letto che ci incontriamo a San Vincenzo il 15/05........perchè non ci fai un pensierino e ti unisci a noi??????
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Magicouncinetto ti hanno detto a quando la visita?
     
    .
  12. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Come va'?
     
    .
  13. meryros
     
    .

    User deleted


    :P ciao..magicouncinetto...sono..meryros..anche..io sono stata operata...al seno...con..tutto di piu ma,,,,,sono passati..quasi...6 anni....e sono..ancora..qui..e..ci rimarrò..ancora per tanto...sai?non abbatterti...ma combatti...anche..se a volte..ti prende la malinconia...è ..normale..lascia passare l'attimo..e poi..via che si ricomincia...e se vuoi..noi..siamo..tutte..con tè...forzaaaaaaaaaaaaaa baci..baci,meryros
     
    .
  14. rossana53
     
    .

    User deleted


    ho letto e... non posso non aggiungere qualche rigo.
    carissima, una regiola fondamentale per noi ammalate di cancro è quella di non avvicinarci mai alla rete in cerca di notizie, soprattutto in cerca di percentuali di sopravvivenza. Non esiste un tumore uguale ad un altro e le prognosi sono relative. Di esempi se ne possono fare a centinaia, ho una conoscente data per spacciata da subito. sono passati 25 anni ed ancora è qui sana e felice perchè è diventata nonna, di contro vi sono altre storie che sono finite male, ma pensarci, fissarci su questi esiti infausti non fa bene a nessuno. Io sono fatalista, mi sono affezionata ad un modo di dire in uso dalle mie parti:"Come viene si racconta" ed è quello che farò. Sono cattolica e ho scoperto il grande potere terapeutico della preghiera. Il resto è vita, al di là di questa c'è la morte, ma... non dobbiamo morire tutti??? La vuoi sapere una cosa che mi ha fatto pensare molto?
    l'otto dicembre prima che mi cadessero i capelli, il 15 mi sarei dovuta "fare" di chemio, sono andata in Calabria per trovare la mia mamma che ancora non sapeva nulla del mio problema, qualche giorno dopo, venne a trovarmi una famiglia che abitava al piano di sopra, una simpatica coppia di 45 anni, parlando del mio problema, vedevo il loro dispiacere e il loro disagio nel non sapere cosa dire. sono convinta che nesuno di loro si sarebbe voluto cambiare nulla con me. Mi spiace dirlo, ma... il mese scorso, il marito, ha avuto un incidente in moto e... non c'è più. Perchè l'ho raccontato, perchè ... l'unica differenza tra noi e gli altri sta nel fatto che noi sappiamo che probabilmente possiamo non farcela, gli altri non lo sanno , ma possono addirittura precederci. Magico uncinetto, non ci pensare, concentrati su ciò che è capace di distrarti e vivi tranquilla.
    Ti abbraccio
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima Rossana, condivido in pieno ciò che hai detto
     
    .
49 replies since 28/4/2010, 15:03   3715 views
  Share  
.