PAOLETTA la mia storia - intervento 8 aprile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Paoletta i dreanaggi danno fastidio ma anche loro sono molto importanti per la loro funzionalità, quindi a mala voglia bisogna sopportarli.Ora sei libera da loro e quindi non pensarci più.Ora devi rimetterti e pensare a riprendere la vita senza lo scarafaggio.Ti tiro le orecchie se pensi che tuo marito e tutti quelli che ti danno affetto credi siano solo per dovere. Non devi pensarlo Paoletta,te sei molto importante per loro e loro vogliono solo vederti felice e riprenderti la tua vita.Coraggio,piccolina,devi mettercela tutta.
    Un abbraccio forte forte.
    lunetta
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Paoletta anche a me hanno messo solo un cerottone e la sensazione di forte pressione interna l'ho tutt'ora a 2 mesi e 1/2 dall'intervento, non ti preoccupare perchè se si dovesse formare del liquido (a me è successo ) lo aspirano con una semplice siringa.
    Baci e scrivi se vuoi info
     
    .
  3. Manches
     
    .

    User deleted


    Ogni ospedale ogni equipe lavora a modo proprio.
    Quando mi han fatto la mastectomia i drenaggi li ho tenuti 3 giorni me li hanno tolti alla dimissione e sulla ferita un semplice cerotto. Dopo 4 giorni sono andata alla prima medicazione dove la chirurga che mi ha operato mi ha detto di lasciare tutto libero all'aria e mi ha tolto un pò di liquido con la siringa.
    L'espansore è sempre stato durissimo e tesissimo soprattutto i primi giorni dopo il riempimento e mi dava parecchio fastidio....ma dovevo tenerlo :angry:
    Invece nell'intervento di ricostruzione ero fasciatissima con una fascia elastica adesiva sotto e sopra al seno in modo da tenerlo fermo ma alla dimissione dopo 4 giorni han tolto tutto fascia e drenaggi e mi han fatto prendere un reggiseno strettissimo contenitivo e sportivo di quelli allacciati davanti.
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazze. Oggi mi hanno fasciata, perche' qui non hanno il coraggio di aspirare per non rompere l'espansore!!!
    Dicono che l'espansore in Olanda si mette solo in casi rari!!
    E che ora l'aspirazione può essere fatta solo durante ecografia. Insomma, si rivelano i soliti retrogradi. In Italia sono avanti, ma questo lo sapevo già (non per niente sono venuta a Milano per l'operazione). E ora sono stanca, vado a dormire. Baci
     
    .
  5. ladybe
     
    .

    User deleted


    Dai ora mettiti tranquilla e riposa............
    però che storia......pensavo che in Olanda fossero più preparati........o forse le donne olandesi si ammalano meno di K?
     
    .
  6. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Negativo, ladybe,
    qui si ammalano di +; in Italia 1 su 9, in Olanda 1 su 8. Semplicemente, no si aggiornano.
    Non adar loro a parlare di Trilogy o di adroterapia.....non ce l'hanno, costa troppo!!!!!!
     
    .
  7. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    magari oggi mi aspirano un po'.....se no vado in orbita.
    :sick:
     
    .
  8. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Paoletta, ho letto adesso il tuo racconto, come va adesso? Scusa, forse l'hai postato da qualche parte, ma non sono riuscita a trovarlo, sai che io sono stata operata il 16 di aprile? Otto giorni dopo te. Leggendo il tuo patimento con i drenaggi e il gonfiore sotto l'ascella, mi è venuto in mente il mio.... ma a me hanno tolto solo 3 linfonodi, sono proprio una pizza allora! Sento ancora fastidio e dolore adesso. Tu come hai risolto?

     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    sei stata operata anche all'IEO? da chi?

    io ho avuto un'ottima esperienza. Il dramma e' cominciato in Olanda. Hanno fatto davvero schifo.
    Prima di tutto, vige la regola di tenere i drenaggi max 1 settimana, poi si tolgono. Me li hanno tolti, ma io producevo ancora un sacco di liquido, immagina il gonfiore pazzesco, il dolore lancinante. E loro, prima di togliere i drenaggi mi hanno prospettato la possibilita' di aspirare, poi, a cose fatte, si sono tirati indietro: troppo rischioso, potremmo introdurre infezioni....
    Il chirurgo dell'IEO si e' fatto una risata, chiamandoli incompetenti, perche' lui aspira sempre e, anzi, tiene anche i drenaggi molto piu' a lungo. Fatto sta che avevo questo seno gonfio da morire, dolori fortissimi. La soluzione? fasciature! immagina una fasciatura stretta su una zona in cui e' stato inserito un espansore. Pazzi!!
    Per fartela breve, mi sono tenuta dolore e fastidio (non uscivo di casa, non sapevo come girarmi nel letto) fino a quando il tutto si e' sgonfiato spontaneamente.

    Il danno finale e' stato il fatto che, in conseguenza del ritardo nella soluzione del problema edema, il gonfiaggio e' partito in ritardo, quando i tessuti erano gia' molto aderenti e fibrosi. Non si e' potuto pertanto gonfiare piu' di tanto!
    Altra conseguenza; la radio e' partita in ritardo (ti risparmio il racconto della fatica fatta per ottenere la radioterapia, che loro riservano a chi secondo loro guarisce quasi certamente, e non era il mio caso), ma tanto in ritardo che mi sono giocata parte delle vacanze estive.
    Avrai capito, da questo racconto, che non ho in alta stima il sistema sanitario olandese e, sporattutto, gli oncologi di Rotterdam. Amsterdam e' un'altra storia: la' ho fatto la radio e mi sono trovata finalmente bene. Forse mi faccio la' la ricostruzione...perche' all'IEO sarei (di nuovo) in regime di solvenza...roba da andare a terra finanziariamente....e se posso evitare....ben venga...
    beh, ora sai qualcosa di piu'....

    Buona pizzata stasera! io vado a cucinare.... :rolleyes:

    LuciaKiki, aggiungo che ora non ho alcun fastidio, grazie alla costanza nel fare gli esercizi (tutti, tre volte al giorno, nonostante i dolori), ho recuperato al 100% la funzionalita' del braccio e lo uso come l'altro (e mi hanno tolto tutti i linfonodi).
     
    .
  10. LuciaKiki
     
    .

    User deleted


    Non sono stata operata all'IEO, ma Torino al Martini, poco famoso per questo tipo di malattia, ma il chirurgo (ginecologo) è amico di famiglia, in una settimana dalla diagnosi mi ha operata, ho fatto quadrantectomia e asportazione di tre linfonodi sentinella. Non ho messo protesi perchè ho la prima di reggiseno.

    Ho fatto fisioterapia privatamente, ma gli esercizi non me li hanno dati o almeno mi ha detto di fare quattro cavolate al mattino e alla sera, la mia ascella è ancora gonfia e mi fa un po' male, sono una noiosa paurosa? Mi vergogno a dirlo con solo 3 linfonodi asportati in confronto a voi :( :( che siete tutte così coraggiose e determinate!
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ma hai fatto radio? mi pare di no. E' un po' strano che sia ancora gonfia. Ti e' tornata la sensibilita' almeno in parte?

    In ogni caso, visto che sei sotto chemio, tutti i processii di recupero sono rallentati e ostacolati. Abbi pazienza ma, magari, chiedi consiglio al chirurgo che ti ha operata, o al fisioterapista...In teoria, a questo punto tutto dovrebbe essere a posto. Sicuramente ti possono consigliare in merito. Purtroppo, ogni organismo reagisce in modo diverso...
     
    .
  12. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Dopo la radio....mi hanno fatto una prima mammografia il 27 agosto.
    Purtroppo non era molto chiaro come interpretarla, quindi me ne hanno fatte altre 4!!
    E anche un'ecografia, oggi. Solo oggi ho avuto conferma definitiva che e' tutto a posto


    Ho tirato un enorme sospiro di sollievo, stamattina!!
     
    .
  13. lunamare
     
    .

    User deleted


    Paoletta ammiro il tuo coraggio e la tua forza d'animo, chiedo al Signore di darmi almeno un pò della tua forza per poter affrontare tutto quello che mi aspetta con serenità.
    Brava.
    Un bacione Lunamare
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunamare @ 22/5/2011, 18:24) 
    chiedo al Signore di darmi almeno un pò della tua forza per poter affrontare tutto quello che mi aspetta con serenità.
    Brava.
    Un bacione Lunamare

    QUando ti ci trovi dentro non hai scelta....devi affrontare. Del resto...l'impressione e' che hai solo da guadagnare e piu'
    niente da perdere.
    Sai ...per un periodo ho anche pensato "se devo andarmene, me ne vado con onore, dopo avergli dato filo da torcere"
    Io sono certa che se incominci a lottare credendo in te stessa la forza ti viene...lungo il cammino. Stai certa che quando vorrai noi saremo accanto a te.
    In questa casetta si sta bene. te la consiglio! :wub:
     
    .
  15. lunamare
     
    .

    User deleted


    Grazie.
     
    .
44 replies since 8/4/2010, 13:27   1359 views
  Share  
.