Mi racconto - manches

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Manches!!!!!!!!
    Benvenuta tra noi !!
    Io mastectomia dx a luglio 2008 e sostituzione espansore + rimodellamento sx a settembre 2009
    stanno su che è una meraviglia!! ^_^

    un abbraccio
     
    .
  2. violx
     
    .

    User deleted


    Ciao Manches e benvenuta. Io in questo periodo sono piuttosto pallosa, ma mi ripiglio! ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Benvenuta Manches............

    Ciao
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    image Cara Manches un benvenuta tra noi anche da parte mia :wub: con un dolcetto ;) ...sono sicura che ti troverai bene, qui la porta è aperta quando e come vuoi, un abbraccio :wub: :wub:
     
    .
  5. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me ! Buona pasquaimage
     
    .
  6. Manches
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che a me un tumore non sarebbe mai venuto perchè non ero a rischio, ho allattato i miei due figli per diversi mesi, non fumo, non bevo non ho mai avuto nessuno in famiglia che abbia avuto un tumore per cui nella mia testa ne ero esente. BALLE. Per paura per timidezza non avevo nemmeno mai fatto una mammografia o un'ecografia al seno...no era mio nessuno doveva vederlo.
    Poi in aprile 2009 cadeva il 25° di matrimonio per cui io e mio marito ci regaliamo un viaggetto, una sera mentre faccio la doccia noto una durezza sul capezzolo...ma no dai non può essere sarà una ciste di grasso. Ma stava li anzi mi sembrava che crescesse così prendo coraggio e vado dal mio medico e mi fa fare una mammografia urgente. In ospedale oltre la mammo mi fanno un'ecografia da cui risulta questa massa sospetta. Visita senologica urgente...signora questo è un nodulo ed è da togliere e mi fa l'agobiopsia. Attendo 15 giorni e mi chiamano per darmi l'esito: Carcinoma lobulare infiltrante di tipo pleomorfo G3 a sin mentre a dx risultano delle microcalcificazioni da esaminare con biopsia radioguidata con mammotome.
    Si decide per l'intervento di mastectomia e inserimento di espansore. Nel frattempo eseguo la biopsia al seno dx e dall'esito risulta che le microcalcificazioni sono benigne ma...hanno un valore B3 che fa decidere alla chirurga di toglierle in contemporanea alla mastectomia.
    E così il 24/6/2009 vado al mattino a fare il puntamento del linfonodo sentinella e poi entro in ospedale dove mi operano. Durante l'intervento è stata eseguito l'esame istologico estemporaneo del linfonodo ed essendo già intaccato da metastasi hanno fatto la dissezione ascellare.
    L'esame istologico completo del pezzo operatorio conferma il citologico e conferma la scelta della mastectomia, i margini del tumore erano all'interno della mammella .
    Il tumore più grande era di 3,5 cm cresciuto in un mese di 1 cm.
    A fine luglio inizio la chemioterapia 3 cicli di Fec e 3 cicli di Taxotere e finisco a fine novembre.
    Rispetto ad altre persone con cui ho avuto modo di confrontarmi non sono stata malissimo, con la Fec un pò di nausea i primi giorni ma che ho poi imparato a controllare mangiando, mentre con il Taxotere non avevo alcun effetto collaterale. I capelli sono ovviamente caduti ho messo la parrucca ma ora sono già ricresciuti.
    Durante la chemioterapia facevo anche il riempimento dell'espansore.
    In dicembre ho ripreso a lavorare anche se con mansioni diverse e il 16/3/2010 sono stata operata per togliere l'espansore e inserire la protesi definitiva a sin e mastopessi a dx.
    Questa è la mia storia.
     
    .
  7. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao cara Manches-Io sono dell'idea che i fattori di rischio incidano fino ad un certo punto,ognuno di noi ha il proprio fato,ed in esso dobbiamo comunque metterci anche che un giorno un ignobile mister k ci venga a trovare pensando di essere lui padrone della nostra persona.Ma tutte quelle che si ritrovano in questa casina,hanno agito con grande forza,con tenacia,distruggendolo con le proprie energie fino allo sfinimento.Ma il primo round l'abbiamo vinto noi,ed a me come a tutte noi non interessa assolutamente dalle una rivincita,ci impegneremo piu' che mai per tenerlo a bada con controlli e via dicendo.Hai la mia stessa eta',ti sento in piena forma,continua cosi.Adesso cerca solo di essere serena.Ti abbraccio.
     
    .
  8. tamari
     
    .

    User deleted


    :) Ciao e benvenuta anche da parte mia!

    Per ora ti faccio tantissimi auguri di buona Pasqua e poi, dopo le feste avremo tutto il tempo di conoscerci con calma!
    Ciao!!!
     
    .
  9. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Benvenuta anche da me, Manches. Per il momento sono in vera "passione" (intervento la prox settimana), insomma, sto sclerando un po'....poi quando mi riprendo comunichiamo meglio....promesso

    Un saluto! ;)
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Manches..........anch'io come te vita senza eccessi in nulla ma purtroppo il nemico è arrivato lo stesso. Ho capito che ci deve essere qualcos'altro oltre all'alimentazione e all'inquinamento e penso che incidano molto lo stress e l'ansia.........
    Comunque ti vedo agguerrita e perciò darai molto filo da torcere a mister k.
    Un bacio
     
    .
  11. tamari
     
    .

    User deleted


    Anche nella mia storia non sono presenti fattori di rischio per questa malattia, ne ereditari, ne relativi allo stile di vita. Anche io ho due bambini e li ho allattati entrambi per molto tempo, non ho mai preso la pillola anticoncezionale, faccio sport, non fumo, ecc.
    I primi tempi ho cercato in tutti modi di trovare una spiegazione che potesse dare la colpa a qualcosa, ho letto un casino di roba sull'argomento e alla fine mi sono rassegnata.
    Una spiegazione non c'è.
    E' accaduto e basta.
    Ma ci siamo arrivate in tempo, questa è la cosa più importante, e abbiamo le armi per combatterla!

    ;) Ciao, a presto
     
    .
  12. Manches
     
    .

    User deleted


    E' vero ora lo so non esistono fattori di rischio sarà lo stress sarà l'inquinamento ciò che mangiamo o chissà che altro ma se mister k deve arrivare arriva e non ci sono santi che tengano.
    L'importante è appunto essersene accorti in tempo e averlo estirpato prima che potesse continuare la sua strada.
     
    .
  13. Manches
     
    .

    User deleted


    Ancora grazie a tutte per il caloroso benvenuto :wub:


    @Paoletta tranquilla image

    Buona Pasqua.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Acciderbola Manches! Comunque come hai scritto tu appena sopra, l'importante è essersene accorti in tempo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta anche da parte mia cara Manches, sono contenta che hai scelto il nostro forum e sono sicura che ti troverai bene anche perchè qui troverai sempre una zampina pronta a sorreggerti.... ;) :D... scherzo.. :) ..voglio dire che qui siamo tutte unite e pronte a sostenerti e a condividere con te questa esperienza,.. :wacko: ..che purtroppo conosciamo bene e che come hai potuto notare, è un pò anche la nostra,.. :( ..per cui sicuramente possiamo capirti. image image siamo nella stessa barca.... ^_^
    Io sono stata operata nel 2007 di mastectomia al seno dx con asportazione anche di tutti i linfonodi ascellari, poi anch'io espansore e poi protesi,.. :huh: ..dura.... :unsure: :blink: oltre a 6 cicli di chemio :sick: e ad altre cure sempre per poter dare un bel calcione a chi sappiamo noi.... ;) :lol: ...anche perchè non può mica vincere lui,... :angry: .... dobbiamo vincere noi!! image image ;)
    Nell'attesa di conoscerci meglio, intanto ti faccio anche tantissimi auguri di buona Pasqua e spero di leggerti presto.
    Un grande abbraccio.
    image
     
    .
245 replies since 1/4/2010, 15:11   6205 views
  Share  
.