Di tumore si puo' guarire

Storie di chi ce l'ha fatta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    Kylie Minogue—2005 colpita da tumore al seno
    Kylie Ann Minogue (Melbourne, 28 maggio 1968) è una cantante, compositrice, attrice, stilista e produttrice discografica australiana.

    Guarire dal cancro è possibile.
    Nella maggior parte dei casi accade senza che nessuno lo sappia, e le piccole grandi vittorie, come quella di rinascere a nuova vita, rimangono chiuse nei cassetti delle famiglie che le vivono, in anonimità.

    Differente se ad ammalarsi è una stella dello spettacolo mondiale, come Kylie Minogue.

    Per lei un brutto tumore al seno, nel maggio 2005. Diagnosticato quasi per caso, nel corso di una serie di controlli effettuati durante un tour, per via di una stanchezza non ordinaria per lei. Da quel momento in poi, come qualsiasi malato di tumore potrà confermare, è iniziato un percorso difficile, travagliato. Fatto di medici, chemioterapia, ed una parziale mastectomia.

    Fatti privati, che la cantante ha tentato di vivere il più lontano possibile dai riflettori, facendo in modo tale che il suo dolore e la sua sofferenza rimanessero una questione privata: perché la lotta contro il cancro non è uno scherzo, tutt’altro. Ed è difficile capire cosa si prova se non ci si è passati. Il sentito dire, non conta.

    Dall’asportazione di quel brutto male e dall’ultima chemioterapia sono ormai passati 5 anni e Kylie Minogue, ormai 42enne, pur ammettendo di aver passato dei momenti terribili è contenta di avercela fatta. E spiega che se è riuscita ad uscirne, è stato anche grazie al sostegno di tutto il mondo, di tutti quei fan che hanno contribuito a darle la forza di non perdere la speranza.

    La cantante ha condiviso la sua esperienza nell’ambito di una manifestazione televisiva. Le è stato chiesto di dare un consiglio a chi come lei in passato, sta vivendo una esperienza tragica come quella di un tumore.
    Devi dare una mano a te stesso, non solo con l’aiuto dei medici,che fanno un buon lavoro ma anche con tutte le persone che vogliono prendersi cura di te. A volte non si vuole essere coccolati. Ma quello che ho capito che è molto utile è che devi lasciare che ti aiutino.

    Ed ha spiegato come purtroppo non si debba avere fretta di guarire, ma la forza di attendere un momento migliore, provando con tutte le forze, e con l’aiuto della terapia a combattere il cancro.

    Sono piccoli, piccoli passi. Penso che sia troppo semplice dire “Sii forte”, perché non si può essere forti in ogni momento. Tu hai quei momenti in cui sei “giù” e stai così terribilmente, terribilmente male, ma i momenti belli vengono di nuovo, devi crederci in questo.

    Tratto da"medicinalive.com"
     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    :wub: ;)
     
    .
  3. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    ma voi lo sapevate che Pippo Baudo combatte col k da 40 anni?
    tumore alla tiroide e poi intervento critico alle corde vocali, trattamenti con anticorpi radioattivi (che lo costringevano a giorni interi di isolamento in ospedale, giorni in cui si portava da leggere e la gente gli passava bigliettini incoraggianti sotto la porta) e radioterapie, chemioterapie...tra una Canzonissima e l'altra, tra un Fantastico e l'altro?

    Io sapevo che aveva avuito qualcosa, ma credevo avesse risolto in pochissimo tempo, invece...
    uno dei motivi per cui si son lasciati con Katia e' che lei se ne andava a far le tournee'...mentre la segretaria gli stava vicino...storie di umanita' varia....
    ragazze!!!!!!!!!!!! coraggio!

    Edited by Paoletta2 - 6/8/2011, 08:37
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Si si, mi ricordo.

    Gli avevano fatto un'intervista anni fa, a metà degli anni 90, non ricordo di preciso quando, dopo intervento fatto a Pisa o Firenze, toscana di sicuro, alla tiroide.... era già impegnato per preparare qualcosa in tv.
     
    .
  5. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    il punto e' che...lui non e' mai guarito, ma nel frattempo ...vive da 40 anni ... quindi...diciamo ...un malato cronico. Il trucco e' cambiare prospettiva, smetterla di vedere le recidive come una condanna a morte.
     
    .
  6. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Si Paoletta bisogna imparare a vedere la recitiva da un altra prospettiva, tutto si combatte con tenacia e il grande Pippo ce lo insegna.Quindi andiamo avanti sempre più convinte e con tenacia.
    Forza tutta!!!! ;) :woot:
    lunetta
     
    .
  7. novella2
     
    .

    User deleted


    Quando sono andata a fare la scintigrafia, 3 anni fa, ho conosciuto un signore distinto,settantenne e simpaticissimo, che da vent'anni era in cura... lui mi ha detto : " io vivo tra un cancro e l'altro, ma riesco a fare tutto! Sono in pensione e l'inverno vado a sciare e d'estate al mare a nuotare... io non mi faccio mancare niente! Adesso per esempio sto prenotando un altro viaggio... Li incastro con i ricoveri...!" Chapeau!
     
    .
  8. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Stelliana...grazie della storia della tua amica...che sentiva di essere guarita...
    e serenamente va avanti...e noi cercheremo di imparare da lei!!
    Noi siam qua...quando vuoi....torna...e magari raccontaci qualcosa di te...a presto allora eh?!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,068

    Status
    Offline
    Ciao Stelliana, noi siamo sempre qui e sempre disponibili a due chiacchiere, se vuoi, quando vuoi.
    Un abbraccio
     
    .
  10. vivalavi
     
    .

    User deleted


    stellina perche'non ci racconti la tua storia?anch'io vivo in sicilia,tu dove?
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Storia bellissima quella di questa donna che da 17 anni vive....e dalla quale dobbiamo trarre esempio.
    Sottolineo che non ha fatto chemio. E' un caso ???? la chemio devasta :(

    ora..se e' possibile...potremmo forse sapere come ha gestito la malattia? ha usato altri farmaci? cure alternative? niente cure?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stelliana1 @ 8/9/2011, 18:42) 
    salve ragazze..........non ci conosciamo ma vi leggo sempre.................... a proposito...............posso tornare ogni tanto a trovarvi ?

    Ciao Stelliana, benvenuta. Quando vuoi.... :) noi siamo qua.


    CITAZIONE (terry 76 @ 9/9/2011, 16:11) 
    .....Per farla breve ho iniziato la terapai di bella il 22 febbraio. dopo 4 mesi ho avuto una esito negativo...................ovviamente sono sotto terapia e effettuo i controlli ecografici tutti i mesiiiii

    ciao Terry...........ecco.... DIBELLA.... ma quanto costa???
    Scusa Terry.... benvenuta :)
     
    .
  13. stelliana1
     
    .

    User deleted


    per l'amica che me lo aveva chiesto...................no la mia amica guarita di carcinoma ovarico non ha fatto nessuna terapia alternativa...........non si capisce perchè a volte si guarisce cosi semplicemente...........forse la positivita' mette in moto meccanismi di autodifesa immunitarie che noi oggi non comrendiamo ancora........................mi ha incuriosito il racconto di terry e della sua cura sul metodo di bella................a suo tempo la sperimentazione fatta ai tempi in cui avevamo la bindi come ministro della sanita' non diede risultati positivi.ce ne vuoi parlare meglio ?
    :wub:
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    Terry? boh...interessante. Esistono metodiche accreditate che utilizzano un principio rapportabile al metodo di Di Bella per il trattamento di gliomi e altri tumori al cervello.
    Resto in attesa della tua testimonianza, Terry.

    Quanto all'altro caso, CERTAMENTE...la positivita'...e una particolare vulnerabilita' del tumore (???).....
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Grazie per le vs testimonianze
     
    .
155 replies since 19/3/2010, 09:29   12456 views
  Share  
.