Diagnosticati come fibroadenomi.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. smillina
     
    .

    User deleted


    Benvenuta :)
     
    .
  2. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Non finirei mai di ringraziarvi ragazze!
    Siete straordinarie per come mi avete accolta, per come accogliete tutte con una buona parola, e non solo..(e non è una sviolinata!!!!)
    Ormai siete diventate il mio punto di riferimento.

    E' superfluo dirvi"E sempre sù con il morale" anche quando siete campionesse di forza e coraggio? No, non credo, ve lo dico comunque, diciamocelo comunque, perchè ogni giorno è una conquista!
    Un abbraccio a tutte e buona giornata! A presto!

    Elena/Sagittario67
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao sagittario..........
    penso di essere l'unica del forum i cui controlli sono a 4 mesi ma è proprio il protocollo dell'equipe di oncologi che mi seguono quindi mi devo adeguare anche se passano mooooolto il fretta, però durante l'estate mi lasciano più tranquilla e mi richiedono solo le analisi del sangue.
    E così hai scoperto anche tu la magia del nostro forum e la nostra terapia di gruppo ;) ;) ;) ;) ;) che funziona alla grande e ci tiene sempre concatenate l'una all'altra proprio come le perline della collana!!!!!!
    baciotti
    lady
     
    .
  4. smillina
     
    .

    User deleted


    Elena anche tu sei un ottimo "acquisto" x il forum, il tuoi post mi piacciono molto :)
     
    .
  5. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buon pomeriggio Elena!! :rolleyes:
    Io ringrazio anche te per esser entrata nel nostro gruppo.Sicuramente hai già capito che fondamentalmente la nostra unione è avvenuta, come per te, cercando delle informazioni sulla nostra patologia sperimentata personalmente da molte di noi. La paura del momento, unita alla nostra voglia di sapere,ha fatto sì che nel 2008 questo fantastico gruppo iniziasse il suo cammino.E' stato un incontro timoroso ma come calamite piano piano ci si conosce e ci si unisce.Non siamo delle fanatiche che fanno credere che.....no, noi crediamo fondamentalmente che la documentazione scientifica,unita sull'esperienza dellla singola donna, unita poi in un gruppo con la stessa tematica possa dar vita ad un esperienza di vita molto bella ed essere quindi portavoce nel concretizzare che insieme, sicuramente riusciremo a dare una speranza al nostro futuro.Tacitamente abbiamo assorbito tutte noi, questo messaggio di positività e anche nei nostro momenti no' e, stanne certa , ne' abbiamo, ci consultiamo subito e dopo pochissimo,arrivano sempre più risposte che magicamente ti fanno alleggerire la tua pena del momento.La nostra chiave vincente comunque è la nostra bellissima sincera amicizia, la nostra ironia e il nostro grande piacere di socializzare.
    Elena, penso proprio che te sei già delle nostre!!!! :rolleyes: :woot:
    Un abbraccio. :wub:
    lunetta
     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    E' vero Elena,ogni giorno e' una conquista.
    Ed ogni giorno e' meravigliosamente piu' bello di quello passato.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Elena, non siamo affatto campionesse di forza e coraggio, i nostri momenti di fifa li abbiamo avuti e ne avremo ancora, ma la cosa meravigliosa di questo forum è che quando una di noi ha bisogno tutte le altre le si stringono intorno e ti assicuro che tutto questo affetto diventa palpabile anche a chilometri di distanza.
    Sono contenta che tu voglia far parte del gruppo.
    Un abbraccio
     
    .
  8. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena,
    non riesco a rispondere alla tua mail..continuo a ricevere messaggi di errore...
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Sagittario, verifica i dati da te inseriti. E se non hai messo flag nell'opzione privacy "Non permettere agli altri utenti di inviarti email (il tuo indirizzo rimane nascosto anche se non abiliti questa opzione)".

    Clicca su OPZIONI che trovi appena sotto al logo (accanto al Benvenuto tuo nick name) per verificare la mail inserita.

    Quindi nella finestra che ti si apre clicca a sinistra :
    in OPZIONI EMAIL per verificare se hai messo flag o meno.
    Oppure nel caso tu debba modificare mail, clicca su CAMBIA INDIRIZZO MAIL
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Elena????
     
    .
  11. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Elena come va ? image
     
    .
  12. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Elena cosa e'successo?
     
    .
  13. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutte belle bimbe, belle dentro e fuori. Accolgo subito l'invito di Serena a raccontare la mia storia, poichè non l'ho ancora fatto. Ho 42 anni, sposata, senza figli.
    La "mia bomba" è scoppiata ai primi di aprile del 2009, dopo che un'ecografia al seno di controllo ha "smascherato" quelli che erano stati diagnosticati come fibroadenomi quasi 2 anni prima. Sì avete capito bene.....!Mi stavo"cammellando" da quasi 2 anni due noduli maligni, perchè una mammografia e 2 precedenti ecografie li interpretavano come assolutamente innocui. A detta del primo senologo che mi visitò a maggio 2007, un nodulino si percepiva al tatto, ma poichè non possedeva l'apparecchio ecografico (questo era un centro-consultorio per donne autofinanziato), mi tranquillizzò dicendomi di fare con tutta calma un'eco di controllo dopo qualche mese. La mammo per lui era assolutamente inutile, a causa del mio seno fibrocistico e quel nodulo, poichè MOBILE, per lui era innocuo....(dalle vostre storie, care ragazze, deduco che la "mobilità" per molti medici è sinonimo di INNOCUO...)
    Ragazze che dire....lui ha peccato di superficialità ed io non mi sono posta alcun dubbio, oltretutto mentalmente rifiutavo l'idea che potesse essere qualcosa di brutto, in quanto già mi sentivo perseguitata dalla sfortuna in salute (soffro di dolore cronico alla colonna vertebrale da quasi 7 anni).Niente di più sbagliato......Mai abbassare la guardia perchè non c'è limite al peggio.
    Mi sentirei di dire, in seguito a questa mia iniziale esperienza con i medici:
    1)andare sempre e comunque presso i grandi centri ospedalieri a farsi fare eco e mammo, seguiti da un bravo senologo. Ho fatto l'errore di affidarmi a due medici ecografisti diversi nelle prime ecografie, che non erano specializzati in senologia, quindi forse già ALLORA si vedeva qualcosa di anomalo , ma l'esame non è stato ben"letto".
    2)Diffidare di chi dice"Ah, lei ha un seno fibrocistico e ancora giovane, pieno di massa grassa, quindi la mammografia è inutile, meglio un'eco."Niente di più sbagliato!
    Le calcificazioni, segnale di un'anomalia assolutamente da non sottovalutare, le legge solo la mammografia!E questo me l'ha riferito il senologo che ora mi segue.
    Però che devo dire? Se ben 4 medici nello spazio di 2 anni ti dicono di stare tranquilla, suffragati da esami che sembrano negativi, credo sia umano cercare di mettersi sereni.Sarebbe invece stato meglio avere un presentimento negativo,che io non ho avuto.....Ma tant'è...inutile piangere sul latte versato!
    Per tornare al mio iter, dopo quindi che anche l'ecografia dello scorso aprile ha evidenziato due noduli anomali, è seguita in tutta celerità la mammo, che ha evidenziato numerose calcificazioni, e l'ago aspirato il giorno dopo.
    Morale della storia:2 carcinomi duttali infiltranti, rivelatisi poi G2 (per essermeli cammellati per così tanto tempo, non erano nemmeno tra i più aggressivi)
    Mastectomia radicale, per via di 2 diversi quadranti coinvolti, ma senza svuotamento ascellare (sentinella negativo). Però l'esame istologico ha evidenziato una carcinosi endovasale, segnale che se il male non si stava diffondendo a livello linfatico, si stava però organizzando a livello sanguigno.
    Tutto sommato è andata bene.6 cicli di Fec a bonificare la sottoscritta.Da un mese sto prendendo il Tamoxifene(carcinomi ormonosensibili al 96%), ed ho già una ritenzione idrica da paura.
    Devo darci dentro con palestra e nuoto al più presto. In più sto aspettando che mi crescano i capelli, ora appena di mezzo centimetro.
    Ragazze, a parte lo sconforto iniziale l'ho presa abbastanza bene.Non so spiegarmelo....mi sembra quasi di parlare di un'altra persona. O non ho ancora bene realizzato cosa mi è successo, oppure questo prenderla con filosofia mi ha tirato fuori un'energia insperata. Ho solo voglia di vivere, fare, brigare,andare avanti e strano a dirsi.....non ci penso quasi mai al bastardo.....
    Grazie Gesù, sarai tu che mi stai dando questa serenità?..
    Ho poi un marito ed una mamma straordinari.Sono una donna fortunata....
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Cara Sagittario anche la tua è una storia particolare.
    Ora più che mai leggendo anche la tua storia sono convinta che anche i controlli servono fino ad un certo punto e che alla fine della fiera ci vuole anche molta fortuna.
    Io andavo da un senologo luminare a pagamento eppure anche lui non si era accorto ed il nemico l'ho trovato io.
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Cara Sagittario se leggerai la mia storia ti renderai conto che ho avuto il tuo stesso percorso con tanto di tecnici e medici che non hanno capito nulla fino a quando la mia ginecologa l'ha trovato al tatto e da quello che mi è stato detto dall'oncologo il "mostro" era lì da parecchio tempo. Anche io ho quasi 42 anni e non ho figli ma la mia famiglia (sempre) ed il mio compagno (tra alti e bassi) sono stati meravigliosi !
    Baci Fede
     
    .
81 replies since 2/1/2010, 18:54   2390 views
  Share  
.