Diagnosticati come fibroadenomi.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao benvenuta anche da me, non posso darti consigli in merito perchè devo ancora essere operata dopo 8 chemio neoadiuvanti e non mi sanno ancora dire quali saranno le cure successive.
    Buon 2010 anche a te.
    Fede
     
    .
  2. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Ciao girls!
    Sono entusiasta di tutte voi, persino, direi...commossa dalla contentezza per il bel gruppo che ho trovato. Oltretutto, voi siete il mio battesimo in assoluto con le chat. Mai partecipato ad un forum fino a 3 giorni fa... Perdonatemi se mi sfuggirà un click di troppo o prima del previsto, devo solo vedere come funziona. Necessario poi leggermi tutti i forum di questo sito, per non postare argomenti già trattati, e soprattutto il regolamento, sì sì ,quello me lo leggo dopo per benino!
    Ragazze, che dirvi di me?Vi accenno al mio trascorso.Ho 42 anni appena compiuti. Da ben 2 anni viaggiavo con 2 noduli al seno dx diagnosticati come fibroadenomi, con tanto di mammo, ecografie ed il parere favorevole di 3 diversi specialisti.Poi nell'aprile 2009 è scoppiata la bomba...i "presunti" noduli benigni non sembravano più tali, così si è messa in moto la macchina.Ago aspirato, diagnosi doppio carcinoma duttale infiltrante ma con linfonodo sent. negativo, mastectomia radicale dx e ricostruzione con protesi definitiva.Miracolo è stato quando, dopo avermi rivoltata come un calzino come di prassi, non sono risultate metastasi. Che dire? Nella sf... sono stata fortunata!Lamentarmi? Meglio di no, se penso che poteva andare anche peggio...
    Comunque, per agganciarmi alla comune esperienza di Isotta della ricostruzione immediata, devo dire che nel mio caso non è stata definitiva perchè bisognerà rimettervi le mani. Il mio chirurgo plastico mi propone ora di mettere una protesi leggermente più piccola, quindi bisognerà riaprire la....ZIP!Mi rendo conto non sia facile, in sede di ricostruzione immediata, prendere le misure esatte di una protesi che deve poi armonizzarsi al seno sano(scusate il gioco di parole...), però o ha fatto male i suoi calcoli quando ha scelto la dimensione, oppure il seno buono è stato...soggetto a calo naturale dopo un'areolopessi..Il seno buono è stato leggermente alzato, agendo non sui muscoli bensì "appiccicando"il capezzolo più in alto(dopo avere tagliato via la cute in eccesso sopra l'areola). Il risultato? Inferiore alle aspettative. La stessa areola su una superficie di seno minore sembra molto più grande. Il mio chirurgo sostiene che per la ricostruzione dell'areola nel seno con protesi (ovviamente asportata)si può prelevare un cerchietto di tessuto dall'areola esistente, in modo da fare una ricostruzione più naturale per il seno "finto" e contemporaneamente rimpicciolire un'areola grande (io dico dimensione uovo all'occhio di bue....)
    Isotta, la tua ricostruzione è definitiva o hai ancora qc in sospeso?
    Per tornare alle caldane, che condivido con moltedi voi, le ho molto violente da circa 2 mesi...L'oncologa dice che la chemio potrebbe avermi causato una menopausa prematura. Vedremo, sa rà solo il tempo a stabilirlo.
    Mi chiedete se sono delle "vostre"? Contateci!Sulla stessa barca si rema meglio se si rema insieme.
    Ragazze, vi devo salutare, mi tocca cedere la postazione a mio marito.
    E poi i fornelli mi chiamano...
    Un caloroso saluto a tutte, ma proprio tutte voi!
    Smak!
    Sagittario




     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Anche se un pò in ritardo.. BENVENUTA! anche da parte mia :) imagee quoto appieno la piccola Martina in quanto alla sintonia che dalle tue righe arriva dritta dritta al cuore. Dal nostro Forum sarai tu che deciderai cosa prendere o cosa non prendere. Ci piace definirci come una bella lunga collana di perle, senza chiusura dico io ;) perchè c'è sempre posto per altre bellissime perline che si vogliano aggiungere. Io non ho il K, ma spero che questo non costituisca un problema :) sono una tossica ;) ...nel senso che non posso più fare a meno di queste insuperabili donne! :wub: :wub: :wub: ma avremo modo di conoscerci :wub:
     
    .
  4. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Sagittario,vedo che sei riuscita ad integrarti molto bene tra queste pazzerelle,vedrai piu' adrai avanti piu' apprezzerai questa casa,dove la condivisione di tutto il percorso quindi prima,durante e dopo della battaglia da affrontare ci fa' uniche,e non preoccuparti noi remeremo con te,per te e per noi.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Benvenuta cara Sagittario/Elena, sono tanto contenta di conoscere una persona bella, grintosa e gentile come te!! Quindi doppia Benvenuta!!
    Qui come vedi, sei nel posto giusto.....in questa casetta di grandi donne, regna l'affetto, la comprensione, la solidarietà, la complicità, la condivsione e la "vera" amicizia.....e tutto questo, anche tu che sei in gamba, sai quanto è importante....tutto parte dalla nostra mente! E poi la forza che si condivide, aumenta le difese fisiche e psicologiche di tutte noi!
    Io come te, ho subito una mastectomia del seno n dx e ho fatto 6 cicli di chemio.....ma per quel che riguarda la ricostruzione è stata una catastrofe.....mi sono beccata 6 interventi nel giro di un anno e mezzo...... :( :cry: .....ma sono qui ed è andata anche questa! :P :D
    Bene, allora che altro dire per il momento? Che mi sei piaciuta, e che, per una che come te, era pure depressa e che ora ama la vita ancora più di prima,.....ci sta tutta la mia stima e la gioia di conoscerti meglio!
    Un grande abbraccio cara nuova amica.....
    Perlina.
    image
     
    .
  6. jessy70
     
    .

    User deleted


    Cara Sagittario,
    vedo con piacere che hai colto in pieno lo spirito di questo forum image
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Sagittario...........sei proprio bella tosta.
    Anch'io ho subito mastectomia sx con ricostruzione immediata e 5 interventi di cui l'ultimo areola e capezzolo a maggio 2009 e devo dire che il risultato è ACCETTABILE tenendo conto che non ho fatto simmetria all'altro seno. Certo si potrebbero fare dei piccoli interventi di lipoffiling ma per ora non ho voglia, penso prima a far trascorrere un po' di tempo dall'incontro con mister k e dai controlli ravvicinati (ogni 4 mesi per i primi due anni) poi si vedrà.
    Un baciotto
    lady
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Cara Sagittario, io credo che siano davvero poche le ricostruzioni che sono pari o superiori alle aspettative purtroppo.
    Anche a me hanno tolto capezzolo e areola, e fino ad oggi ancora non ho affrontato il discorso ricostruzione, dico sempre che dovrò farlo ma non sò quando e se lo farò mai.
    E' che comunque c'è una differenza notevole come posizione tra i due seni che alla fine andarci ad appiccicare un capezzolo tanto per dire che c'è, non mi sembra il caso, dovrei sostituire o meglio posizionare la protesi, ma sinceramente adesso non ne ho proprio voglia.
    Diciamo che con una camicetta o in costume si coprono bene i difetti e quindi andiamo avanti così.
    Tutt'altro discorso è la funzionalità del mio seno, nell'intimità, ma questa è un'altra storia.
    Che fai di bello tu nella vita?
    Sei sposata?
     
    .
  9. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Isotta62 @ 5/1/2010, 13:57)
    Tutt'altro discorso è la funzionalità del mio seno, nell'intimità, ma questa è un'altra storia.

    Cara Isotta, come ti capisco....Ci sarà almeno una di noi che non sente questo problema minimamente???
     
    .
  10. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao Sagittario,sono veramente felice che in noi hai trovato delle persone giuste per intraprendere e continuare il percorso.Sono ormai convinta che se non si diventa toste,prenderesti anche dei momenti no e noi cerchiamo di scacciarli, unendo tutte le nostre risorse.
    Un abbraccio Sagittario.
    lunetta image

     
    .
  11. Sagittario67
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutte care Perline!
    Pia, hai ragione, il discorso simmetria seno post-ricostruttiva lascia un pò il tempo che trova, se pensiamo agli aggiustamenti ritocchi etc. a cui dobbiamo sottoporci prima di arrivare ad una soluzione di "compromesso"che spesso lascia a desiderare. Più che altro la protesi tira, eccome se tira....
    Vorrei ritornare a nuotare a breve, magari questo allenta le aderenze se non....mi sposta la protesi in area sottoclavicolare prima.....Boh provare per vedere!...vi informerò sui risultati.
    (Ah Pia, per rispondere alla tua domanda, sì sono sposata, ma senza figli, purtroppo...ormai il treno l'ho proprio perso del tutto....)
    Cara Fede, quando verrai operata? La chemio neoadiuvante serve per ridurre la massa da asportare, giusto?Hai già una data per l'intervento?Inutile dirti che anch'io ti sono vicina, come tutte le altre ragazze e che quel giorno ti manderemo virtualmente tante faccine e cuoricini per infonderti tanta energia positiva!!Quindi facci sapere!
    Scusa Lady, ma i controlli tu li fai ogni 4 mesi? é a discrezione dell'oncologo la frequenza? (perchè mi sembra che di prassi si facciano ogni 6 mesi.)
    Eh, sentite: quest' oggi ho fatto una ca...ta delle mie...
    Fino a stamattina la mia crescita di capelli (ormai sale e pepe)era di ca. 1 cm, con zone più lunghe altre più corte. Ho avuto la bella pensata di pareggiarli con la macchinetta per pizzetto/basette di mio marito, col regolatore al mm, ma questo non devo averlo bene inserito nei binari, perchè alla prima passata nel centro della testa mi sono provocata una pista autostradale in mezzo alla capa(tosta).
    Per non obbligare stasera mio marito a baciare l'ultimo dei mohicani, mi sono rasata completamente...è così rieccomi con la crapa pelata e gelata.
    Potete rincuorarmi ragazze che avete fatto la chemio? Ho finito l'ultima 1 mese e 1/2 fa. E' normale che i capelli non siano stiano crescendo in modo omogeneo, e siano anche radi in certi punti mentre in alcuni bulbi spuntino anche 2 o tre capelli? Marò, ma che scombussolamento del DNA sta kemio.....
    Ragazze, grazie per le vostre lettere e grazie per avermi ascoltata. Abbraccio tutte, ma proprio tutte indistintamente!
    E tanti baci..

    Sagittario/Elena
     
    .
  12. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Cara Elena,da'una ca@@@@@a hai indovinato,per 2 o 3 volte tagliarli a 1 2 mm fa' bene per una crescita piu' omogenea,quindi vedrai che la prossima crescita sara' quasi omogenea.La chemio scombussola un po' tutto il nostro corpo,ma dobbiamo tenere sempre presente l'effetto devastante che ha per le cellule rimaste ,se rimaste,dopo l'intervento,chi la fa' prima per diminuire la massa tumorale.Noi dobbiamo ringraziare te che hai apprezzato la nostra casina,noi dobbiamo dirti grazie per considerarci gia' parte del tuo percorso.Sono sicura che non ti pentirai,
    Anch'io ti abbraccio,e come gia' sai noi siamo qua
     
    .
  13. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Concordo con Stefy ... Le infermiere mi avevano detto di tagliarli e ora, passato un anno, sono Foltissimi!!!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Stai tranquilla cara, i capelli ricresceranno sani e forti, è solo questione di tempo, e sarà una vera gioia riaverli di nuovo.... ;) :D :wub:
    Effettivamente noi facciamo tanto e ci sottoponiamo a tanti interventi per migliorare il lato estetico che ci è stato tolto, e questo è giusto e sacrosanto,......ma concordo solidalmente con la nostra Isotta quando dice che tutt'altra cosa è il risentire il proprio seno nella sua struttura funzionale sia per la sfera emozionale che nell'inttimità..... :( :cry: quante cose cambiano purtroppo..... :unsure: :sick:
    Un abbraccio.
    :wub:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,138
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Benvenuta tra noi,

    spero che ti troverai bene........

    Io non uso il tamoxifene

    Ciao.............
     
    .
81 replies since 2/1/2010, 18:54   2390 views
  Share  
.