accesso venoso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Perchè non vadano perse le nostre esperienze :

    VIOLX PORT INSERITO A GENNAIO 2010
    E' andata bene, è stato commovente, ragazze, perchè l'ho posizionato nel reparto nel quale lavoro. Certo vedere due dei "miei" anestesisti impegnati su di me è stato inusuale, ma sono stata coccolata per tutto il tempo dai miei colleghi e da loro . E soprattutto la procedura è stata pressocchè indolore perchè l'anestetico è scorso a fiumi .
    Ora mi fa un pò male la spalla, ma mi metto sul divano al caldo a guardare un film e passerà.



    STEFY PORT INSERITO IL..... TOLTO IL.....Sai Violx,anch'io ho avuto una esperienza come la tua,il port l'ho messo a Roma,ma per toglierlo ho voluto farlo ad Orvieto dove lavoro.Anche con me quel giorno sono stati molto carini,soprattutto vigili ad ogni minimo particolare mi hanno fatto sentire un calore eccezionale che uscita da li ho detto ai miei mi hanno trattato come una regina.
    Comunque riposati perche' effettivamente e' un po' doloroso il primo giorno,puoi prendere tranquillamente un antidolorifico a.b.



    MAMMADIDAVIDE
    Io ho messo il port al mattino alle 11 e ho iniziato chemio alle 13, lo stesso giorno, il 30 aprile del 2008.
    Non ho un bel ricordo dell'operazione per metterlo, è stato tutto freddo e tutto molto pauroso...

    Quindi sono felice che i tuoi colleghi ti abbiano permesso di avere un'esperienza serena :-)

    Un abbraccio!
    Mami (che il port deve ancora toglierlo, anche se ha finito le terapie da giugno, perchè ha paura :-( )





    N.B. per Stefy : fammi sapere le date che le inserisco.
     
    .
  2. violx
     
    .

    User deleted


    Bell'idea, Serena, potrà servire!
    Grazie. :)
     
    .
  3. lallinax
     
    .

    User deleted


    eh ma che fortuna quasi nessuna ha dovuto mettere il pac!!
    PAC: Port A Catch alcuni lo chiamano pac altri port.
    cm sempre ogni ospedale è diverso, da noi in pratica lo mettono a tutti,
    io e altri poi ke avevamo oltre alle 6 kemio, 18 herceptin, siamo stati circa precettati a metterlo!!
    è comodo e utile, unico fastidio che ogni 20/40 gg si deve andare alla terapia antalgica a fare il lavaggio con l'eparina per nn farlo fissurare,
    per il resto nn disturba e ti fai anke la doccia.
    E' un breve dolore qdo lo bucano per inserire ago a uncino.
    La cosa ORRIBILE è inserirlo,
    per me la parte + dolorosa di tutto il percorso,
    anke perkè le mie fibre troppo forti (così mi dissero)
    respingevano l'inserimento.
    A breve l'oncologo si decide per asportarlo,
    e 1 pò per scaramanzia, 1 pò per il male nel metterlo,
    qsi qsi me lo terrei a vita!!!

    ps. ah comunque le vene mi sn sprofondate lo stesso!! :-)
     
    .
  4. pollon87
     
    .

    User deleted


    Io ho messo il porth e tra l'altro da me lo fanno mettere a tutti...io ce l'ho sul petto sul lato destro....
    la mia Oncologa voleva che lo mettessi sotto l'ascella o comunque nel fianco ora non so di preciso dove venga messo, ovviamente per salvaguardarmi il decolleté.....ma niente da fare in angiografia dove poi me l'hanno messo hanno cominciato a smontarmi questa idea del fianco fino a che mi sn fatta convincere per ovvie ragioni di maggiore sicurezza (secondo loro) e adesso sono completamente insoddisfatta della cosa....non tanto per la posizione ma per il fatto che mi hanno usato punti riassorbibili i quali non erano abbastanza forti per la mia pelle...perchè ovviamente mi ha fatto cheloide...e io adesso come muovo la pelle vedo il bottone d'acciaio sotto la cute perchè è talmente sottile la pelle che è trasparente....
    oltretutto...
    mi si sta spostando e si sta mettendo quasi in verticale.....
    ditemi voi....per tutto quello che uno deve patire per metterlo poi si deve ritrovare una schifezza sul petto???
    non ho parole e quando mi guardo allo specchio vi assicuro che ho tanta rabbia!!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Pollon non so come aiutarti, non avendolo messo, non so se magari si può parlare con oncologo/medico chirurgo per sistemarlo al meglio.
    Mia zia lo ha tenuto per un annetto circa, il lavaggio lo faceva la figlia in quanto infermiera, e si è sempre trovata bene.
     
    .
  6. emiliasanfior
     
    .

    User deleted



    Carissima Pollon87, io posso dirti che ho messo il porth piu di un anno e mezzo fà ,come dici tu è stato doloroso , a me l'anno messo sopra il seno destro cioè quello operato però non si nota tanto ma anche il mio ogni tanto si mette di traverso è un pò complicato quando devo andare a lavarlo, perche naturalmente devono ravanare un pò per trovarlo, così fa un pò male.

    Pero mi è stato comodo per la chemio in quanto le mie vene si rompevano come infilavano l'agho.

    Vedrai che con il tempo ti abituerai e poi non ci faraipiù caso.

    Ti auguro un buon pomeriggio, un abbraccio. Emilia :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    .
  7. pollon87
     
    .

    User deleted


    è vero è molto pratico non metto in dubbio la praticità...però potevano darci un attimino un'attenzione maggiore in quanto è alla vista di tutti...comunque sono già andata a farmi sentire in angiografia e ho messo tutti sull'attenti che quando lo toglieranno dovranno farlo con i guanti di seta.....sono un po' pignola...si capisce? -_-
     
    .
  8. sisila
     
    .

    User deleted


    io l'ho messo a gennaio...e in effetti non è proprio bellissimo da vedere: ma chi se ne frega!!! l'importante è che mi aiuta nella terapia e non mi si rovinano le vene
    Quando si ha un tumore e viene curato... secondo me bisogna anche essere un po pazienti se alla fine si ha la guarigione come risultato.. e visto che me lo dovrò tenere minimo per un paio d'anni, mi ci sono anche affezionata al mio "scarafone" sottopelle e gli ho anche dato un nome: HERBIE !!! sì...proprio come il maggiolino :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao SISILA,
    hai messo porth a gennaio..... ma che terapia stai facendo?
    Se vuoi raccontarti entra in TI RACCONTA LA MIA STORIA e crea la tua discussione.
     
    .
23 replies since 25/12/2009, 11:19   956 views
  Share  
.