Mi presento...mammadidavide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. violx
     
    .

    User deleted


    Allora, Mami. prima di tutto niente panico. Hai un radiologo senologo nel quale hai fiducia? Se sì, ripeti i controlli SEMPRE dal solito. E' troppo importante che la mano sia sempre la stessa. Comunque, per tranquillizzarti almeno un poco, a me hanno prescritto controlli ecografici ogni sei mesi dalla data della prima eco (mi toccherà in aprile), e la mammo ogni anno, sempre con la clausola che secondo la mia chirurga l'essenziale è l'eco e non la mammo, proprio perchè quest'ultima può evidenziare calcificazioni di dubbia interpretazione (in pratica ti fa prendere un colpo per nulla).
    Ti abbraccio.

     
    .
  2. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao aspetta prima di farti prendere dal panico perchè se leggi la mia storia ti renderai conto di quello che mi hanno fatto passare.
    Dopo 8 chemio, la settimana prima dell'intervento di mastectomia mi è stato detto mentro facevo l'eco e con la mammo sullo schermo luminoso che ero piena di zone ipoecogene dubbie e che quindi forse la chemio non aveva fatto effetto ! Era una balla.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Cara dolce Mami, è ormai una certezza che ci si imbatta prima o poi, purtroppo, con medici poco professionali, incapaci di gestire ma ancor di più desiderosi di scaricare una qualsiasi eventualità sul paziente...come se dovessero liberarsi la loro coscenza prima di tutto, senza minimamente considerare che il paziente non ha solo un corpo.... Cerca di avere al più presto un colloquio vis a vis con il tuo oncologo di fiducia, sono certa che saprà darti delle risposte CHIARE. Cosa dirti? respira profondamente butta via il panico.....e magari un bel vaff..........al medico di cui sopra. Le tue lacrime non le consumare...lasciale solo per commuoverti di un bel tramonto, di una nevicata, di un abbraccio dato a chi vuoi più bene :wub: Intanto io te ne dò uno da qua...chissà se ti arrivaimage Facci sapere cara mamy
     
    .
  4. ladybe
     
    .

    User deleted


    Mamy cara.............niente panico.
    Come ti hanno consigliato le nostre amiche vai dal tuo oncologo di fiducia
    e casomai chiedigli se con una risonanza potresti essere tranquilla.....
    Sicuramente quella dottoressa era alle prime armi e nel dubbio ti ha allertata mica male . Ma scusa hai fatto mastectomia dove lei ha visto le calcificazioni?
     
    .
  5. mammadidavide
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutte!!!

    Allora, io ho fatto quadrantectomia + svuotamento ascellare completo.

    Poi, per il radiologo-senologo di fiducia, mi ha sempre visto l'ex primario, sempre, ma ora purtroppo è andato in pensione. Non appena avrò in mano la mammografia, mi farò una visita con lui privatamente, e mi faccio rifare l'eco e leggere la mammo (questa senza rifarla).

    Con lei, con la dottoressa in questione, che non è di primo pelo eh, avrà 50 anni circa, ad occhio e anzi, prima lavorava a Padova e so che ha fatto pure ecografie a mia suocera nel 93 quando poi è stata operata pure lei di tumore al seno...cmq non ho più intenzione di fare nessun controllo con lei!
    Credo che sia fondamentale avere a che fare con medici che sappiano accoglierci come persone, tenendo conto che, noi dei tecnici non sappiamo che farci, e che l'umanità è una parte delle cure!!!
    Un grande abbraccio a voi!

    Mami
     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Mamy niente paura.Trova un radiologo di fiducia in primis.
    Poi sotto la cicatrice e' normale che non si vede bene,perche'si forma un cordone che viene chiamato colloide interno dovuto alla cicatrice,magari un radiologo esperto te lo avrebbe spiegato.
     
    .
  7. mammadidavide
     
    .

    User deleted


    Ragazze grazie! Ho appena fissato l'ecografia con l'ex primario del cro! La farò il 24 Marzo alle 11.30
    Il giorno prima, il 23 Marzo, ho pure la visita di controllo con la mia oncologa.

    Sono molto sollevata, perchè so di essere in buone mani, la dottoressa in questione invece non mi vedrà mai più.
     
    .
  8. violx
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stefania1964 @ 10/3/2010, 15:15)
    Poi sotto la cicatrice e' normale che non si vede bene,perche'si forma un cordone che viene chiamato colloide interno dovuto alla cicatrice,magari un radiologo esperto te lo avrebbe spiegato.

    Stesse cose che mi ha detto il mio compagno, lui ha aggiunto eventualmente fila dal tuo chirurgo e chiedi lumi ;) .
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    A me lo scorso anno, dopo 6 mesi dalla mammo decido di fare un'eco al seno in un centro convenzionato, dall'esito è risultato sospetta formazione si consiglia agoaspirato............
    Per fartela breve ho fatto dopo una settimana nuovamente eco al seno e due lastre e la dottoressa non vedeva altro se non la cicatrice dell'intervento. Quindi tutto ok!!!
    Questo per dirti di non preoccuparti evidentemente non era sicura di ciò che vedeva e anzichè chiedere ad un collega un consulto, ha terrorizzato te.
    Stai serena vedrai che è tutto a posto.
    ti abbraccio
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ehi comè andata? Tutto ok?
     
    .
  11. mammadidavide
     
    .

    User deleted


    Nel 2008 ho fatto 8 chemio rosse (epirubicina+ taxotere) preoperatorie, con esse il nodulo era scomparso, pure all'istologico dell'esame operatorio. Unico residuo una linfangiosi peritumorale (presenza di cell tumorali nei vasi linfatici). Mi avevano detto che sarebbe scomparsa con la chemio post operatoria (3 CMF) e la RT.

    Ora, a distanza di 9 mesi dalla fine della RT, ho delle macchie rosse sul seno dove ho fatto la quadrantectomia. Il mio chirurgo mi fa una biopsia,il 15 marzo, ed è una recidiva linfangiotica. Allora mi hanno fatto fare i markers e sono tutti negativi come al solito, e la PET , il 26 marzo, che ha evidenziato che il tumore è ben localizzato. E questo è un buon segno, intanto...

    Giovedì 8 Aprile mi opereranno e mi faranno mastectomia semplice, senza ricostruzione immediata perchè è coinvolta anche la cute. Ho tanta paura. Qualcuno di voi l'ha fatta? Io la prima volta ho fatto solo quadrante + scavo ascellare completo. Stavolta cerco di pensare che è vero che uscirò dalla sala operatoria senza un seno, ma ne uscirò anche senza il tumore, stavolta... Vorrei fosse già Venerdì...cerco di pensare al mio corpo senza il seno e alla cicatrice. Ormai il seno è andato, è questione di poco, quindi non vedo l'ora me lo tolgano, anche se ho tanta paura...


    E' doloroso l'intervento di mastectomia? Ho tanta paura... Anche per come sarà dopo...

    Mami
     
    .
  12. Manches
     
    .

    User deleted


    Ciao mammadidavide,
    ho fatto mastectomia sin nel 2009 con inserimento di espansore e 3 settimane fa ho messo le protesi.
    Per me l'intervento non è stato doloroso in quanto avevo la pompettina di antidolorifico sempre con me, lo chiamavo "il mio amico" e mi ha aiutato tanto :rolleyes:
    E' vero uscirai dalla sala operatoria senza seno ma, cosa più importante, senza tumore....il seno te lo ricostruiranno col tempo.
    Un abbraccio forte e...sii forte anche tu ^_^
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    EHI MAMI!!
    Non avere paura, sii serena.
    Anchio ho fatto mastectomia radicale con dissezione ascellare, nel novembre 2006. E' stata mia scelta. Non me ne sono assolutamente pentita. Quando stavo entrando in sala operatoria, l'infermiera che mi accompagnava mi disse che mi vedeva tranquilla, ed in effetti lo ero.
    Anestesista quando mi vide fece un grande sorriso dicendomi che non sarebbe stato difficile farmi addormentare perchè ero molto rilassata.

    Non avere paura, MAMI, non devi proprio averne.

     
    .
  14. mammadidavide
     
    .

    User deleted


    Serena ma tu hai fatto senza espansore...io uscirò piatta dalla sala, non possono mettermi l'espansore. Interessa anche la cute e devono togliere tutto...vado a cena...scrivo dopo.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    ok a dopo. bacio
     
    .
181 replies since 19/12/2009, 23:29   4092 views
  Share  
.