Mi presento...mammadidavide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mammadidavide
     
    .

    User deleted


    Cara Laura, mi dici di più riguardo la tua dieta? Te lo chiedo perchè io tendenzialmente sarei vegetariana...anzi sono una specie mista, ti spiego:

    -prima del tumore sono stata vegetariana, poi sono diventata vegana
    -durante il tumore e le cure ho introdotto un po' di pesce, perchè ho scoperto il Prof Berrino e i suoi studi, ma non sono seguita a Milano, ho solo letto il libro "prevenire i tumori mangiando con gusto".

    Adesso mangiamo (tutti in famiglia) tutto tranne la carne, le uova, il latte vaccino e derivati come i formaggi (prendiamo il latte di soia)...

    In sostanza mangiamo:
    -cereali integrali
    -legumi
    -tofu e seitan
    -latte di soia
    -pesce

    Scusa se ti ho scritto tante cose, ma se riuscissi a fare una dieta mangiando così per me sarebbe importante... io adesso vorrei darmi una regolata e fare un po' di sport, ma passato il freddo e la neve vorrei farmi fare una dieta a Milano dal gruppo del Prof Berrino, con questi alimenti.

    Grazie a tutte, siete meravigliose e mi avete accolto con grande calore!

    Mammadidavide
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Ti confermo che io ho perso tutti questi kili nonostante assuma la pastiglietta di tamoxifene e la meno pausa indotta.
    Certo io mangio un po di tutto, però questo conferma che con il giusto piano alimentare appropriato per ognuno di noi si possono perdere i kili di troppo

    Edited by liana62 - 21/12/2009, 18:40
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    image......anche da parte mia...ti troveri sicuramente bene in questa casetta!!
    Siamo un bel gruppo di donne, che si sostiene a vicenda...e anche un po' pazzerelle...
    sempre per sdrammatizzare.
    Cara mammadidavide, ho letto la tua storia e anche te, non ti sei fatta manacare
    proprio niente. Il peso dici...è un cruccio che piu' o meno abbiamo tutte....anche a me
    l'oncologo non mi ha consigliato di dimagrire, io ne ho presi 7 di kg...proprio dall'inizio
    quando ancora facevo la chemio, prima dell'operazione e poi me li sono mntenuti
    con la menopausa e la pastiglietta dell'ormone....credo pero', che se si decide di
    stare attente a quello che si mangia, possiamo tutte perdere i kg. in piu'!!
    Il problema è....la volgia....di coccolarsi con il cibo!
     
    .
  4. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Mamy,benvenuta in questa dolce casetta
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Mammadidavide, Lalla ha scritto anche lei del libro che dici tu :
    CITAZIONE
    LALLA Questa sera sono andata ad una cena-Diana ed è uscito un libro scritto dal nostro cuoco e da una dottoressa si intitola:
    "Prevenire i tumori mangiando con gusto"
    Autori Giovanni Allegro e Anna Villarini
    E' stato pubblicato solo ieri ma sicuramente lo cercherò perchè spiega l'importanza del cibo e ci sono delle ricette



    Mi pare che tu stia già facendo una bella dieta.......... occhio sotto le feste :P




     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma sai che io sto seguendo proprio le indicazioni del Dott.Berrino? Io sono nello studio Diana di Torino, il libro che hai nominato lo ha scritto il cuoco che ci ha seguito ,G.Allegro.

    Io ho riacquistato una linea quasi perfetta ;) se mangi così è ok dovrai forse ridurre le dosi anche se ci consigliano dosi medio_piccole ma non danno indicazioni di pesare gli alimenti, mi raccomando tanta verdura ma sicuramente già lo fai, chiedi pure se posso ti risponderò volentieri, dimenticavo l'attività fisica è importantissima, a noi hanno dato il contapassi con la raccomandazione di fare 10.000 passi al giorno con almeno 30 minuti di camminata veloce, forse ti manca proprio il movimento per riattivare il metabolismo

    Un abbraccio
     
    .
  7. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Buona notte mammina di Davide, lascia passare le feste e poi ci mettiamo tutte a regime.Anch'io ho qualche kg. di più e credimi ho difficoltà a mandarli via.
    Un abbraccio.
    lunetta :rolleyes:
     
    .
  8. graice67
     
    .

    User deleted


    Benvenuta mamy io da settembre faccio enantone trimestrale e prendo tamoxifene,sinceramente per me mi auguro di prendere un pò di peso dalla cura perchè da questa primavera ho cominciato a perdere chili e a oggi non li ho ancora recuperati e sembro una del biafra...comunque a me dall'oncologo mi era stato spiegato che lui mi prescriveva l'enantone per bloccare la ghiandola per la produzione degli estrogeni e il tamoxifene per bloccare gli estrogeni presenti nello strato adiposo,perciò non sò dirti per certo se la ciccia favorisce la produzione degli estrogeni,che nel mio caso devono essere assenti.Ora goditi le feste e alla dieta pensaci appena terminano .....un caloroso abbraccio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao mammadidavide.............

    sei stata attenta alla gola in questi giorni ;)?
     
    .
  10. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Mamy come stai?Dacci notizie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    mammadidavide.....hai finito di sistemare la scopa????
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Bentornata MAMMADIDAVIDE!
    Come hai passato le feste?
     
    .
  13. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Ciao mammadi davide, un abbraccio a te ed al tuo piccino.
    lunetta
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Mammadidavide in bocca al lupo per domani.
    Facci poi sapere se ti danno subito esito.
     
    .
  15. mammadidavide
     
    .

    User deleted


    Mi scuso se non è questo il posto adatto per postare questa cosa, ma volevo confrontarmi un po' con voi.

    Un anno fa ho finito la mia ultima chemio. E poi dopo un mese circa ho iniziato la radioterapia, che è stato l'ultimo step.
    Ho fatto 8 chemio pre-operatorie di rossa, l'intervento, 3 chemio gialle e poi la RT.
    Adesso prendo il tamoxifene dal 14 Marzo 2009, e faccio enantone.

    Stamattina avevo la mia prima mammografia (che ho scoperto si fa una volta all'anno) e associata la ecografia.

    Quello che è successo ha dell'incredibile e perciò volevo condividerlo con voi, sicura che mi possiate comprendere:

    Stamattina arrivo e faccio la mamografia con un tecnico gentile, dò una sbirciata alla mammo ma non vedo nulla che mi salti all'occhio.
    Poi aspetto il mio turno in sala d'attesa.
    Arriva il mio turno e la dottoressa mi fa entrare e poichè so, che lei prima di chiamare, guarda sempre com'è la mammo, le chiedo subito come va la mammo, e lei mi riponde "bene". :)
    Poi mi dice che mi vede agitata, che è solo un controllo, che non mi devo agitare. Ok

    Mi stendo sul lettino e mi fa l'eco.
    Seno sinistro (integro) lei guarda lo schermo, ed io pure, lei non parla. Io le chiedo "tutto bene?" lei mi dice di sì, che va tutto bene.
    Dice che lei quando guarda lo schermo non parla ma è tutto ok. Va bene, sono contenta....

    Passa all'altro seno. Insiste particolarmente con la sonda sulla cicatrice, enon parla. Fa le smorfie davanti allo schermo, osservo lei, osservo lo schermo e le chiedo "tutto bene?" e lei mi dice di sì, che va tutto bene.

    Controlla i linfonodi ascellari sinistri, e l'ascella destra, priva di tutti i linfonodi. Nulla, non dice nulla, mi dice solo che posso rivestirmi. Io le chiedo se va tutto bene e dice di sì.
    Dietro il paravento, mi rimetto la maglietta, e penso "yeahhhhhhh, subito a festeggiare!!!!!!!!!!". :woot:

    Sento che lei chiede a mio marito quando sono previsti controlli e lui le dice che sono ogni anno i radiologici, e poi le visite oncologiche con annessi e connessi ogni 3 mesi, e che la prossima è il 23 marzo. (lei è in quell'ospedale da poco e quindi non mi stupisco che chieda questo).

    Poi dice che allora è meglio fare i controlli ogni 6 mesi, invece che un anno. Io spunto dal paravento e chiedo "ma perchè? ha visto qualcosa che non la convince?" sono già in panico... :blink:

    Lei dice molte cose, sconnesse, che non riesco a recepire, ho un black out del cervello, mi rivedo in sala operatoria...sto male...lei mi dice che ci sono calcificazioni, che sono sparse, che cmq all'operazione i margini erano liberi...io non capisco, faccio domande, lei perfino indietreggia, io le dico di ripetermi ciò che ha appena detto sulle calcificazioni e lei mi guarda con uno sguardo che esprime "ma sei scema o ci fai?"... io le dico che non ho proprio capito ciò che ha detto...che non ho sentito le parole... :cry:

    Lei mi guarda con compassione. Mi sento male e mi siedo...tachicardia e panico... :cry: :sick: :wacko:

    Le richiedo delle calcificazioni, se ha visto calcificazioni nuove e lei mi dice di no, ma se giusto prima mi aveva detto che c'erano?????? Allora dice che non riesce a vedere bene, ma che c'è troppo gonfiore, troppo edema, forse dovuto alla radioterapia... Mi chiede quando l'ho finita, ed io ho detto il 27 maggio 2009.
    Dice che è meglio fare un controllo fra tre mesi (come da 6 mesi siamo passati a 3???) e il mio panico sale...dalle stelle del "va tutto bene" alle stalle in un nonosecondo!!!!!!!!!! image

    Mi dice" ma lei preferirebbe fare il controllo fra 6 mesi e far finta di nulla, e poi magari è tardi? meglio farlo a 3 mesi!!"

    io dico di sì, come un'automa, non mi sono mai sottratta a qualche terapia propostami...Ecco bene, conclude lei: "io sto facendo solo il mio lavoro!". :unsure:

    Questo è quanto, poi scrive il foglietto per la prenotazione dell'eco e mi rendo conto con mio marito (sconvolto pure lui) che sulla richiesta ha scritto "ecografia fra 2/3 mesi" rilanciamo al ribasso??????????...

    Sono fuori di me, non capisco nulla...

    Io e mio marito ne parliamo, e ne riparliamo.

    Passato il panico iniziale, decidiamo di perseguire un piano B cioè scovare l'ex primario di radiologia che mi ha seguito fino a poco tempo fa, che poi è andato in pensione, e con il quale ho fatto tutti i miei controlli durante la terapia.

    Con la mammografia fatta e con l'ecografia (per un confronto) fatta il 18 Novembre 2009, prenoto a breve una visita con ecografia con l'ex primario (ho saputo dove lavora). Di lui mi fido. ^_^

    Ho pensato che questa vicenda ha del surreale...non ho mai incontrato nel mio ospedale un medico così... Sinceramente, sia io che mio marito non sappiamo che pensare, ma di certo non posso vivere con questa ansia. :blink:

    Il mio chirurgo mi avrebbe detto "hai questo questo questo... si fa così, e cosà"...non questa indecisione che denota scarsa professionalità e soprattutto poca attenzione nel parlarmi...

    Sono sconvolta...ho tanta paura che abbia visto qualcosa di sospetto e che non ce l'abbia voluto dire, che lei abbia in mente qualcosa, ma che invece di esporsi ha preferito fare il gioco al ribasso con i mesi per i prossimi esami...
    Ho rivissuto quei sentimenti di impotenza, di black out e di "sentirsi in balia di..." senza una prospettiva sicura, senza un cammino previsto da percorrere...
    Ho consumato tutte le mie lacrime... :cry: :cry: :cry:

    Mami
     
    .
181 replies since 19/12/2009, 23:29   4092 views
  Share  
.