PROBLEMI ALLE MANI E DOLORI ALLE OSSA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cedan
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza.......prendo Femara da 4 anni.. il dolore non aumenta
    con il tempo...rimane costante....e si riesce a conviverci, anche perche' una volta partita....come il motore diesel....si va!!!
     
    .
  2. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Io prendo il tamoxifene ma le articolazioni sono diventate veramente fallate.Dobbiamo essere realiste e non drammatizzare per poter trovare la giusta dimenzione e non scoraggiarci ed andare avanti con tenacia.IO mi aiuto con la tachipirina quando non resisto.
    lunetta
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Io come ho già detto altre volte, ho dolore ma non forte. E quello che ho notato è che non è regolare, dei giorni è forte, altri meno, altri ancora non ho nulla.
     
    .
  4. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    io ho l'iompressione che in parte sia dolore muscolare e/o alle articolazioni, che scricchiolano anche, ma non sempre
     
    .
  5. lunaL81
     
    .

    User deleted


    Carissime :wub:

    mi chiedevo ma, la terapia Ormonale puo' essere praticata anche su pazienti che hanno subito l'intervento di isterectomia+ovariec ?

    ( io penso proprio di noo :sick: ) Voi che ne dite ?? grazie per la vostra opinione LunaL.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    BOH?!
    Probabilmente Lorena tra un mal di testa e l'altro potrà dirti qualcosa, almeno credo.
     
    .
  7. cedan
     
    .

    User deleted


    Non lo so....ma se è ormonosensibile...credo che la faranno comunuque...

    questo te lo spiegaranno magari al momento !!!
     
    .
  8. rossana53
     
    .

    User deleted


    Secondo me la terapia ormonale viene fatta fare comunque, perchè gli ormoni non sono prodotti esclusivamente dalle ovaie, anche l'adipe produce estrogeni.
    Se no perchè farla fare anche a chi è già in menopausa???
     
    .
  9. ellis68
     
    .

    User deleted


    anch'io tamoxifene e decapeptil e dolori articolari e muscolari; quando mi alzo dal letto cammino curva per qualche minuto ma poi piano piano mi riprendo.
    Il mio oncologo non gli dà peso e dice che i dolori sono collegabili allo stato di menopausa indotto dai farmaci
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Bene! Cioè mica tanto, però che cosa dobbiamo dire? Ormai ci tocca :)
     
    .
  11. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    rispondo a Rossana: gli estrogeni sono prodotti normalmente dalle ovaie; durante l'eta' fertile, si tratta principalmente di estradiolo.
    Quando si avvicina la menopausa, questa produzione si riduce. A questo punto, l'organismo cerca di compensare il deficit producendo estrogeni nella ghiandola surrenale e nel fegato: si tratta di un altro estrogeno, con minore attivita', ma che e' pur sempre attivo e favorisce la proliferazione cellulare.
    Quindi, anche in menopausa, la terapia ormonale e' utilissima.

    [Il fatto che si tratti di un altro estrogeno, consente all'oncologo di controllare se siamo in menopausa dosando l'estradiolo, che deve rimanere basso.]
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Ellis68...dolori...dici...è purtroppo è cosi' anche per me!!!
    Io sono in menopausa dalla 1a chemio fatta...e prendo Femara
    da piu' di 4 anni...i dolori ce li ho in particolare ai piedi...uffa...
    uffa...la mattina quando mi alzo...cammino come sull'uova...poi
    come dici te...carburo...e vadoooooo!!!
    Io all'oncologo , ormai non dico neanche piu' che mi fanno male...
    è cosi'!!!
     
    .
  13. rossana53
     
    .

    User deleted


    Grazie paoletta, qualcuno mi aveva detto che anche l'adipe produceva estrogeni, io mi fido e ripeto come una somara. Io prendo Femara come Cedan da 6 mesi e come lei ho dolori ai piedi e alle mani. All'oncologo non gliene può fregare di meno, neanche ti calcola, magari anche lui, come molti altri, pensa: "Hai perso i buoi e vai alla ricerca delle corna"? Io non condivido, ma... "che va già dì"... Scusatemi l'accento francese
     
    .
  14. Paoletta2
     
    .

    User deleted


    rossana, quello che scrivevi tu non e' sbagliato, io ho solo un po' completato il quadro, per spiegare perche' anche dopo la menopausa e' necessario dare i farmaci antiestrogeni
     
    .
  15. rossana53
     
    .

    User deleted


    :D
     
    .
143 replies since 3/11/2009, 15:48   48781 views
  Share  
.