Carcinoma lobulare inflitrante - LA MIA STORIA ISOTTA62

2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isotta62
     
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao, io sono Pia, ho 45 anni, sono sposata ed ho due figli uno di 19 e una di 9 anni.
    Il 4 aprile del 2007, faccio una mammografia di routin (nelle due fatte negli anni precedenti non c'era nulla di strano) e mi dicono che nel seno destro ho un nodulo di 20 mm. ed altri due piccolini e a sinistra invece uno di 12mm ed anche lì altri due o tre più piccoli.
    Vado nel panico più assoluto, mi vedo già a fare la chemio e di lì a poco a dover lasciare questa vita.
    Mi metto subito in contatto con un senologo, il quale mi fà un eco e mi dice che il nodulo più grande di destra per lui è un fibroadenoma, invece quello a sinistra lo insospettiva di più.
    Faccio una risonanza magnetica dalla quale non abbiamo notizie più precise.
    Faccio un ago aspirato sempre al nodulo di sinistra più piccolo, ma il risultato è di benignità dubbia.
    Mi dicono di fare una biopsia con il mammotome.......risultato "carcinoma lobulare infiltrante"
    Ora devo operarmi, intanto sono passati più di due mesi.
    Decido di operarmi allo I.E.O. di Milano, il 10 luglio 2007, non avendo un seno piccolo, posso fare un'ampia quadrantectomia.
    Mi analizzano due linfonodi che sono negativi e quindi non mi fanno lo svuotamento del cavo ascellare.
    L'esame istologico conferma che è un carcinoma lobulare infiltrante T1 perchè di 12mm N0 linfonodi negativi M0 assenza di stadiazione torace, reattività agli ormoni 95% Her2neg.
    Ma non finisce quì.....quando penso ormai di dover fare la radio, il chirurgo mi chiama e mi dice che nel tessuto analizzato c'erano altri microfocolai di tumore non visibili all'eco e che nella restante parte di seno ce ne potevano essere degli altri, così lui si sentiva più sicuro a fare una mastectomia.
    Il 7 settembre mi rioperano, mastectomia, ricostruzione immediata in più mi tolgono il nodulo di destra che risulta essere poi un fibroadenoma. Trovano solo un altro carcinoma di 9mm per cui il risultato istologico non cambia.
    Non ho fatto radio per via della mastectomia e non mi fanno fare chemio per l'alta sensibilità del mio tumore alle cure ormonali. Da agosto faccio una iniezione al mese di Decapeptyl ogni 28 giorni per bloccare il ciclo e Tamoxifene, senza avere almeno fin'ora, grandi problemi fisici, solo un pò di doloretti alle ossa.
    Faccio controlli ogni sei mesi: analisi, marcatori, eco seno, eco utero (per controllare l'endometrio) ed eco addome, ho fatto anche la MOC ,che rifarò tra due anni.
    Mi sono dilungata un pò troppo, ma ho voluto raccontare tutto sperando che possa essere di aiuto a qualcuno che come me vaga in internet alla morbosa ricerca di tutto ciò che possa chiarire quei termini che fin'ora non ci interessavano più di tanto ma che adesso ci girano in testa di continuo.
    Quello che mi preme di più dire però è questo......ragazze..... è una batosta, grossa, non si discute, ma si può affrontare, io ho continuato a lavorare e fare la vita di sempre, non ditemi dove si riesce a trovare la forza, non sò.... dovunque...in Dio, nello sguardo di un figlio, nell'abbraccio dell'uomo che ami, nella vicinanza di una grande amica, e nel sostegno di amiche nuove, nell'esperienza di altre che ci son passate prima di te, sò solo che sono arrivata fin quì....i momenti brutti ci sono e ce ne saranno sicuramente tanti, ma quello che mi sostiene....... è la speranza di guarire.

    Edited by Isotta62 - 5/4/2009, 22:05
     
    .
185 replies since 10/1/2008, 21:43   27445 views
  Share  
.