La mia storia Fede68

CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FEDE68
     
    .

    User deleted


    ciao ho scoperto questa mattina questo forum ed ho potuto trovare molte risposte ai miei dubbi, spero di poter condividere con voi la mia esperienza.
    Ho scoperto a luglio di avere un carcinoma duttale infiltrante ed ora sono alla terza di otto chemio che precederanno l'intervento previsto ad inizio 2010.
    Per ora gli effetti collaterali sono stati meno tragici del previsto anche se mi hanno detto che le ultime 4 chemio saranno le rosse e quindi + forti.
    Voi le avete fatte ? Sono davvero così devastanti?
    Grazie
    Fede

    P.s. sono di Roma e mi sto curando c/o l'Ifo/Regina Elena
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ciao FEDE e benvenuta.....

    come ti ho già scritto, io non ho fatto la chemio rossa, ma alcune di noi l'hanno fatta, e qualcun'altra la sta facendo ora. Aspetta che arrivano sul forum e ti diranno qualcosina in piu.

    In bocca al lupo per tutto quanto cara Fede, qua troverai una mano pronta in qualsiasi momento per consigli, ed anche per ricericarti un pochino. Ma cerca la forza anche nelle persone che ti stanno accanto.

    Besos, Serena
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    image
    Cara FEDE68..benarrivata fra noi...spero di poterti essere di aiuto..insieme alle altre nostre perline!!
    Perintanto ti posso dire che anch'io ho fatto lo stesso tuo percorso...chemio adiuvante con epirubina (la rossa e taxolo) insieme per 6 infusioni.... prima dell'intervento!!! La rossa
    io l'ho fatta insieme al taxolo...quindi gli effetti erano sommati...ma so che è molto piu' tosta dell'altra..comunque tranquilla....si regge...devi solo pensare positivo..serve per ridurre il ns. piccolo problemino e ti posso dire che ha funzionato....quindi sempre positiva e un passo alla volta!!!Sicuramente perderai i capelli...ma ricrescono...non temere...per ora ti abbraccio forte ....sono qui...tu chiedi per quel che posso e possiamo...ti risponderemo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,673

    Status
    Offline
    Carissima FEDE80 benvenuta nella ns. casina.
    Sono felice che tu vi sia approdata ed hai trovato tante risposte alle tue domande.
    Da ora in poi se tu lo vorrai potrai chiederci tutto quello che vorrai e ti aiuteremo ad affrontare con grinta questo percorso difficile.
    Purtroppo non posso aiutarti perche io non ho fatto la chemio ma vedrai quante amiche ti aiuteranno.
    Un abbraccio
     
    .
  5. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Cara FEDE,buongiorno e benvenuta in questa casina veramente magica,pensa solo che il fatto che hai letto un po' e abbia trovato delle risposte e' gia' una cosa positiva.
    Io ho fatto la Rossa,effettivamente da' un pochino di problemini in piu' ma che si superano tranquillamente,basta avere pazienza,e' piu' forte delle altre perche' provoca effetti collaterali piu' evidenti,tipo caduta di capelli,vomito e nausea ma che usando i nuovi farmaci antiemetici si riducono solo in sensazioni,molta spossatezza.Sai che queste cure servono e se prese con l'umore giusto vedrai alla fine sara' solo un brutto ricordo.
    Cerca di essere forte ed affrontare tutto con serenita',e' l'inizio di un percorso tortuoso ma che ti portera' alla guarigione.Non mollare FEDE ed entra qui con noi troverai sempre una mano disposta ad aiutarti
     
    .
  6. FEDE68
     
    .

    User deleted


    grazie a tutte
    fede68
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Mod. globale
    Posts
    7,736

    Status
    Offline
    Benvenuta Fede, anche da parte mia. sono contenta che nel leggere questo particolare forum...tu possa aver pensato di fermarti un pò da noi. Vedrai che sapremo tenerti compagnia ed al bisogno sapremo anche coccolarti. :wub: Troverai sicuramente tutte le risposte alle tue domande, ma la cosa più importante sarà che avrai sempre le tue mani dentro le nostre. Pronta a scommetterci?image
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede68 e benvenuta nel nostro mondo magico dove ti sentirai coccolata e soprattutto
    capita nei momenti no che inevitabilmente ci saranno, ma col nostro aiuto supererai alla
    grande questo periodo........
    un baciotto coccoloso
    lady
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    donne PLATINO
    Posts
    5,293
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ciao Fede68 benvenuta tra noi, vedrai ti troverai bene.

    Io ho fatto 6 chemio "rosse" e la cosa più fastidiosa era la stanchezza e un gustaccio in bocca ma è tutto sopportabile e poi passa prima di quel che uno pensa, tranquilla ne uscirai alla grande, chiedi pure, non siamo medici ma ci siamo passate e c'è chi sta facendo adesso le chemio perciò cerchiamo sempre di dare piccoli consigli pratici e tante coccole

    Un abbraccio
     
    .
  10. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Ciao e benvenuta!
    Io ho fatto 3 cicli di rossa + taxolo e poi 3 di CMF (gialla)...
    Anche io avevo gli effetti sommati di rossa e taxolo, quindi non so dirti bene come sia la rossa da sola, ma sappi che se ce l'ho fatta io ce la puoi fare anche tu, serve un po' più di pazienza e può esserci qualche disturbo in più, ma di solito passa tutto in qualche giorno.
     
    .
  11. smillina
     
    .

    User deleted


    benvenuta :) Io ho fatto 6 cicli di rossa e quello di cui o sofferto maggiormente era l'astenia. Ovviamente anche quella passa :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Fede, sei arrivata nel posto giusto, vedrai che i consigli delle nostre amiche ti saranno di aiuto e noi tutte ti faremo buona compagnia in questo percorso non facile, ma che si può superare.
    Io non ho fatto chemio, quindi non posso dirti la mia, però forza cara amica e un abbraccio forte.
     
    .
  13. jessy70
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede
    benvenuta tra noi, io non ho fatto il tuo percorso però qui puoi fare tutte le domande che vuoi .... troverai sempre una risposta o un'incoraggiamento... non sei sola.

    un abbraccio
    Jessy70
     
    .
  14. marimarti86
     
    .

    User deleted


    ciao fede, io sono come dicono le altre amiche la piccolina del gruppo, e sto facendo la rossa...ti posso solo dire che se ci penso mi viene la nausea solo a pensare al colore rosso..io ho avuto diversi effetti collaterali ma essendo una ogni 3 settimane hai il tempo di riprenderti bene...( almeno la rossa è una ogni 3 settimane per me, poi farò taxol una volta alla settimana per 12 volte)...non so se per te è uguale..
     
    .
  15. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Fede vedi la piccola di casa sa' dirti ancor meglio di noi com'e' la rossa perche' lei la sta' facendo adesso come te.
    Coraggio
     
    .
1872 replies since 22/9/2009, 10:15   41369 views
  Share  
.