LA MIA STORIA VIOLX

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Ciao Violx,inanzitutto ti dico che siamo colleghe,quindi percepisco il tuo modo di intuire al volo le situazioni,ma proprio perche' sei all'inizio della famosa corsa per vincere con Mister K,alla tua disperazione e paura tira fuori tutta la rabbia che puoi,vedrai ti servira' per arrivare al capolinea.Qui ormai siamo una grande famiglia,affacciati e non avere paura di chiedere,chiedere chiedere,avrai sicuramente delle risposte alle 1000 domande che ti frullano in testa,ognuna di noi sa' cosa vivi ora,ma stai certa che insieme a te se vorrai percorreremo insieme il tuo cammino.Non avere paura NOI SIAMO QUA,e mi raccomando la rabbia serve soprattutto per la tua bimba.
    Vi abbraccio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (violx @ 7/10/2009, 19:08)
    Oggi pomeriggio ho fatto due terzi delle pareti del salotto a stencil, e tra poco vado al lavoro......che se mi fermo, sono perduta!



    Ohi se proprio non vuoi stare ferma, ti invito volentieri qua da me..... a fare le pareti dei bambini ;) ;)
     
    .
  3. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Cara Violx,
    eh sì, è un trauma...e noi qui lo sappiamo bene, ma quello che vorrei che tu sapessi ora, più di ogni altra cosa, è che questo momento passerà e presto ti sembrerà solo un brutto ricordo... Sai, credo che quest'esperienza mi abbia insegnato molto e mi stia insegnando ancora molto: l'obiettivo è vincere e uscirne più forti, e magari migliori.
    un abbraccio alla nuova guerriera, chiedi pure tutto quello che vuoi, questo è un forum MAGICO :)


    PS. ho un po' di cose da appendere ai muri di casa mia: ti occupi anche di questo? ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    La vertigine non è paura di cadere....ma voglia di volare !!!!!!!

    Group
    Mod. globale
    Posts
    5,632
    Location
    Molise

    Status
    Offline
    Ciao Violx, paura, disperazione, ricerca spasmotica di chi ci è passato prima di te, per capire, se queste sensazioni possono prima o poi passare e se la vita potrà mai essere quella di prima, ti capisco bene cara amica, ognuna di noi ti può capire.
    Ma noi siamo la prova vivente che quello che ti succede si può affrontare e superare, il mio consiglio è di andare avanti passo, passo e pensare ad una cosa alla volta.
    Vedo che non ti fermi mai e questa è stata la mia grande salvezza, vai avanti cerca di fare e pensare a più cose possibili.
    Ti assicuro che arriverà la mattina che ti sveglierai e quasi senza accorgertene il tuo primo pensiero non sarà questo.
    Noi siamo a tua disposizione per tutto quello che vorrai chiederci e ti faremo compagnia in questo percorso, un in bocca al lupo per tutto!!!!
     
    .
  5. genny30
     
    .

    User deleted


    Cara Violnx benvenuta in questo forum, sappiamo benissimo cosa stai vivendo e sopratutto all'inizio si pensa se sia vero e se sta capitando proprio a noi.
    Sii forte e coraggiosa in questa lotta, noi siamo tutte con te, perchè mister k si vince e come dice la pubblicità in questo periodo:
    Non permettiamo alla malattia di fermare una vita
    Il tumore al seno è il più comune nelle donne ed è curabile.Andrà tutto bene. So che le parole n alcuni momenti non sono sufficienti ma sappi che noi ci siamo per te.
    Forza
    baci Genny
    image
    Attached Image
    28.gif

     
    .
  6. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Buongiorno Violx,spero che il tuo lavoro sia andato bene,presumendo che hai fatto il turno di notte.
    Coraggio cara collega/amica vedrai tra un po' di tempo tutto ti sembrera' un lontanissimo sogno.La cosa migliore e' cercare di entrare in un ottica che da ora in poi vedrai tutto con occhi diversi accorgendoti che anche le cose banali e scontattissime della vita,sono occasioni da non perdere perche' faranno parte del quotidiano ed apprezzandoli capirai che nessun male viene per nuocere,quello che iri poteva sembrarti scontato oggi e' miracolosamente bello,i nostri occhi guardano dalle piccole cose per farci stare bene,come un piccolo sorriso,un ciao,il canto degli uccellini,e questo ti fara' capire che la FORZA che ti serve la devi attingere anche da cio'.Lo so' forse ti sembreranno parole di cortesia ma credimi non e' cosi.Per cercare di essere combattive con il nemico mister k,bisogna studiarle tutte,Ti abbraccio
     
    .
  7. FEDE68
     
    .

    User deleted


    Ciao Violx, mi chiamo Federica ed ho conosciuto queste nuove "amiche" a settembre x puro caso dopo che a fine luglio mi è stato diagnosticato un carcinoma duttale infiltrante. Ho 41 anni ed anche io ho la sensazione di essere sulle montagne russe perchè il mio umore va su e giù in continuazione ma ti posso dire che la cosa migliore è quella di cercare, nel limite delle nostre possibilità, di mantenere dei ritmi di vita normali. Questo gruppo di donne che hanno già affrontato o stanno vivendo la mia situazione mi ha molto aiutato e spero sia lo stesso x te.
    Un abbraccio Fede
     
    .
  8. violx
     
    .

    User deleted


    Tornata dalla notte, vi ho letto prima di andare a riposare.
    Con un sorriso, grazie.
     
    .
  9. violx
     
    .

    User deleted



    Allora, inizio!

    Il 4 dicembre 2008, mettendo una mano tra i seni, in un gesto che mi è abituale (ricordo che eravamo a cena), sentii una pallina in sede parasternale sinistra. L'ho fatta esaminare al mio compagno, che mi disse: Domani fai la mattina al lavoro, fatti dare un'occhiata (allora lavoravo in un altro ospedale). Feci ecografia e mammografia, con diagnosi di verosimile lipoadenoma.
    Mi visitarono conque chirurghi senologhi (incredibile come si attivino per una dipendente, eh?), che mi tranquillizzarono nella maniera più assoluta, non mi parlarono nè di biopsia nè di agoaspirato, mi dissero che quello era un lipoma e che avrei potuto decidere di toglierlo più avanti per ragioni meramente estetiche. Arrivai a casa con i referti, tranquilla, che misi in un cassetto.
    E si arriva al mese di giugno 2009, notai che questa pallina era un poco cresciuta, torno dai chirurghi che mi ribadiscono la non necessità di eseguire l'intervento.
    Ok, mi dico, vuol dire che è tutto a posto.
    In agosto, finalmente trasferimento all'Ospedale di Pontedera, ben più vicino alla mia bella Pisa ( :wub: ). Il 25 settembre, parlando con un anestesista del mio reparto, viene fuori che in radiologia quella mattina c'è una dottoressa specializzata in mammelle, e mi dice: perchè non andare a farsi dare un'occhiata?
    Scendo tranquilla, faccio mammografia, ecografia, e la dottoressa decisamente mi consiglia una biopsia seduta stante, dandomi all'80% la possibilità di un carcinoma, diagnosi confermata il 5 ottobre.

    Adesso....adesso la prossima data è il 21 ottobre, appuntamento per la visita al CORD dell'Ospedale Santa Chiara. La dottoressa mi ha a grandi linee spiegato il probabile percorso: quadrantectomia, radioterapia, terapia ormonale.
    Ecco.
    Per adesso non voglio commentare l'etica, la deontologia e la "perizia" della prima equipe. Adesso voglio solo pensare a risolvere.

    Edited by liana62 - 6/8/2011, 23:27
     
    .
  10. smillina
     
    .

    User deleted


    QUOTE (violx @ 7/10/2009, 18:36)
    Insomma, a volte mi pare di vivere in un sogno (brutto), ma quando mi sveglio vedo che prosegue :wacko: .

    capisco perfettamente cosa vuoi dire :wub:

    Il giorno dopo la diagnosi del nodulo sono partita per un collaudo con il cliente nel tentativo che di credere che la mia vita nn fosse cambiata :)
     
    .
  11. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Vai avanti nel tuo percorso,e per il momento lascia stare il prima,quando avrai finito questo penserai alla negligenza che hai subito,Comunque di solito si dice che chi e' in campo medico,pultroppo paga sempre un po' di piu' gli sbagli degli operatori.
    Comunque stai serena,anch'io ho tolto un quadrante,se avrai modo leggerai la mia storia,intanto ti chieso pazienza e coraggio,ma vedrai che presto lo vivrai come un lontano ricordo.In gambissima,mi raccomando
     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Carissima Violx, capisco la tua grande meraviglia.Ho avuto anch'io la tua esperienza. Ti spiego in brevissimo.Sono figlia di mamma con k.al seno,quindi monitorata di diritto.Scoperta la pallina, dopo varie eco, circa dopo un anno, dopo r.m.mi operano e scoprono con amarezza che è un k.Alla mia domanda dopo l'operazione di come è stato possibile, mi hanno risposto che la pallina non si identificava nelle varie ricerche. Per fortuna che ci si è decisi a toglierlo, mi rispondono, il prossimo anno sarebbe stato problematico. Quindi non pensare ora ma agisci subito. Sii serena e tranquilla nell'affrontare l'operazione, vedrai che sarà molto più semplice di quello che pensi e la cosa importante che devi mettere da parte la paura ed il timore. Tutto si risolverà e ne devi esssere convinta. Prova a leggerci e capirai come da un grande spavento si riesce a capire come diventerà una grande esperienza di vita e di comunione con tante donne, amiche che ti doneranno sempre il proprio consiglio, la propria esperienza, la propria tranquillità ed il proprio sorriso e sicuramente tanto amore.
    Un abbraccio Violx ed un bacino sulla guancina rosea della tua piccolina.
    lunetta image

     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    Brava Violx
    sei partita con l'atteggiamento giusto. Sai che quando è successo a me ho fatto un diario ed ho buttato fuori tutto..............ma proprio tutto nei minimi dettagli e ciò mi è servito ad esorcizzare il nemico quindi se ti senti di scrivere fallo perchè è un'ottima cosa.
     
    .
  14. cedan
     
    .

    User deleted


    Ciao Violx, certo....la notizia non è delle migliori...ma noi siamo il paragone su cui tu
    puoi partire....ma credo, di aver capito, che sei abbastanza decisa, senza troppi dubbi...
    sicura della strada da percorrere e come percorrerla..e questo è senz'altro positivo.
    Scrivere, fa sicuramente bene, esorciza le paure, e aiuta a riflettere, noi siamo qui
    anche per leggere!!
    L'ospedale S.Chiara di Pi...l'ho conosciuto anch'io, non per i miei problemi, ma per i miei suoceri...
    qualche anno fa...(abitavano a S.Vincenzo-Li)....e credo che sia una struttura validissima, anzi
    recentemente c'è stata anche una mia amica sempre di S.V....per problemi ...grossi....simili al nostro...
    ma anche di piu'...e si è trovata bene.
    Lascia perdere gli errori commessi o la superficialita' con la quale qualcuno ti ha liquidata...pensa
    solo a risolvere, se il tuo percorso è quello che hai detto...sii gia' felice...di non dover fare chemio!!
    Comunque leggi le nostre storie, come dice Lunetta, e sicuramente ti aiuteranno.....un bacione..
    bella toscanaccia...e a presto!! image image
     
    .
  15. EccoMartina08
     
    .

    User deleted


    Cara Violx,
    mi stupisco di come in giro vengano commessi, purtroppo, tanti errori di valutazione: è successo a me, a te, a Lunetta,...
    Ma sappi che siamo ancora qui a raccontarlo, ed è questo quello che conta più di tutto.
    Lascia perdere amarezza e rabbia e affronta le cure con la maggiore serenità possibile, vedrai che ti sarà di aiuto.

     
    .
831 replies since 7/10/2009, 13:14   7291 views
  Share  
.