VISITA ONCOLOGICA

IL MIO ONCOLOGO/A COME SI COMPORTA E COSA FA DURANTE LA VISITA DI CONTROLLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jessy70
     
    .

    User deleted


    Oggi ho chiesto al doc.
    Sostanzialmente mi ha ribadito quello che hai detto tu Shanti.
    Non prescrivono esami che non ritengono necessari, anche perchè tac, pet e scintigrafia ti espongono ad elevate dosi di radioattività che è meglio evitare se non c'è una reale esigenza
    Mi ha poi detto che sia la cura che il follow up iniziale è deciso da tutta l'equipe di medici che si riunisce per valutare il caso, quindi il tutto è ben ponderato.

    Credo cmq che l'importante sia sentirsi tranquille e in mani sicure e questo è soggettivo.
     
    .
  2. shanti9
     
    .

    User deleted


    Grazie Jessy, sei splendida! Spero tanto che ti chiamino presto per la ricostruzione! Comunque hai fatto molto bene a parlare con la segretaria. Ho capito che tutti temono quando le pazienti hanno dei problemi a causa loro. Quando mi si è infettata la ferita ascellare, da Roma chiamavo il reparto e spiegavo come stavano andando le cose. Pensa che appena arrivata in istituto per il ricovero, il chirurgo che mi aveva tolto i linfonodi, sapeva già tutto. Ci siamo incrociati e lui abbastanza preoccupato, ha voluto dare un'occhiata alla ferita e si tranquillizzò perchè capì che era successo tutto a causa della rottura di un punto interno. Le notizie se le passano......tranquilla, almeno quelle che possono essere importanti per evitare guai. Credo che ci sia sempre la supervisione della situazione dell'istituto da parte di chi l'ha fondato. Bacioni Jessy
     
    .
  3. ladybe
     
    .

    User deleted


    Ribadisco che la mia oncologa è superlativa..........
    Mi ha accolta con un sorriso a 360° e baciandomi ed ha voluto subito sapere cosa ho fatto durante l'estate. Poi mi ha fatto stendere sul lettino e mi ha fatto una visita accuratissima. Dal collo alle spalle, torace, visita senologica, addome, pancia e perfino le gambe. Il tutto è durato non meno di 30'. Poi mi ha parlato del congresso oncologico a cui ha partecipato in America e mi ha prescritto i prossimi esami da presentare a gennaio. Mi ha detto che l'anno prossimo, a due anni dall'inizio del tamoxifene, valuteranno se sarà il caso di cambiare pastiglia sempre che io sia in menopausa definitiva altrimenti dovrò continuare con la punturina..........
    Insomma ha un'umanità incredibile e con lei si sta proprio bene.
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Bene, cara la mia Lady...sono felice che tutto sia andato bene...anche questo tagliando l'hai staccato alla grande!!!
    Ora rilassati e goditi questimesi...fino al prossimo.....gennaio?? hai detto!!!
    A me tocca il 25 gennaio....ma io non ho l'oncologa cosi' premurosa come la tua!!!
    Un bacio!!
     
    .
  5. stefania1964
     
    .

    User deleted


    Cara Lady sono veramente contenta che il tuo controllo sia andato bene
    Un abbraccio
     
    .
  6. cristina isabella
     
    .

    User deleted


    Evviva Lady! Ora rilassati... ;)
     
    .
  7. ladybe
     
    .

    User deleted


    Grazie carissime
    è una gioia condividere la felicità con voi perchè questo forum è magico
    e ci vogliamo un mondo di bene!!!!
     
    .
  8. cinziadelfrate79
     
    .

    User deleted


    dunque, io premetto che ho fatto l'intervento di mastectomia con ricostruzione immediata, quindi sono stata operata dal mio senologo e da un bravissio chirurgo plastico che mi ha fatto un gran bel lavoro anche esteticamente (sono passata da una seconda scarsa ad una quarta decente ...). Questo ha implicato nei primi due mesi che andassi a farmi vedere dal plastico x le varie medicazioni e il controllo delle protesi. L' oncologo l' ho visto dopo, e non mi sono trovata bene perchè li' lavorano in equipe e ogni volta mi toccava andare da uno diverso. Dopo la bruttissima esperienza della terza oncologa, freddissima, disumana, che mi ha trattato come un oggetto, ho lasciato quella struttura (dove vado solo x i controlli del plastico) e mi sono affidata ad un oncologo favoloso del Policlinico San Donato, dove abito io.
    Devo dire che ho fatto la visita a pagamento perchè sinceramente non amo essere liquidata in dieci minuti, quindi mi ha tenuto un'ora.
    GLi ho raccontato tutto il mio vissuto, ha visto i miei esami dei markers tumorali e tutte le altre cose fatte, è stato gentilissimo. Dopo mi ha visitato controllandomi il seno, i linfonodi sul collo, sotto le ascelle, sulle braccia e sulle gambe. Mi ha dato altri esami da fare e ci vedremo a gennaio.
    La cosa principale che mi ha colpito è stata la sua dolcezza e umanità, cosa che tutti gli oncologi dovrebbero avere....
     
    .
  9. ladybe
     
    .

    User deleted


    Oggi sono riuscita a fare la visita oncologica anche se avevo terrore che il mio intestino mi mettesse in imbarazzo invece non è successo nulla.
    La mia oncologa come al solito è stata splendida, ha controllato tutti gli esami del sangue, i marcatori, i RX al torace ed Eco addome pelvi che sono tutti ok tranne il fegato un po' grasso dovuto al tamoxifene. Dopo mi ha visitata tutta da capo a piedi, linfonodi ascellari, cuore, pressione, addome, polmoni, collo, seno e protesi.
    Mi ha prescritto i prossimi esami ed ha inserito pure una Eco al collo x vedere la tiroide e le paratiroidi e siccome io (sospettosa) le ho chiesto se avesse sentito qualcosa mi ha rassicurata dicendo che lei vuole vedere tutto. :wub: :wub:
    Il tutto è durato 30'.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ciao Cinzia, sono contenta che hai trovato un oncologo così speciale, a volte i medici umani si incontrano. ;)

    Mamy Lady....Evviva!! Sono felicissima che i controlli e la visita oncologica sia andata bene!
    Continua sempre così.... :wub: :wub: Ti mando un mondo di baci....
    image
     
    .
  11. smillina
     
    .

    User deleted


    E' bello avere una brava oncologa :)
     
    .
  12. lunabianca2008
     
    .

    User deleted


    Lady,che bello sentirti così. Sono veramente felice e contenta.
    Un abbraccio grande grande.
    lunetta :wub:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    5,963
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Visita oncologica effettuata... ;) ..devo dire che è tanto bravo e attento anche il mio oncologo!!
    Allora.. :P ...confermato che dal punto di vista oncologico, va tutto bene! image image image image che sollievo.... :rolleyes: image image
    Per quanto riguarda invece gli esami del sangue, la situazione è diversa.... :unsure:
    Non vanno bene le transaminati che sono alte e non va bene la glicemia.... :sick:
    quindi, questa volta niente più indugi....Dieta e a febbraio tutto da rivedere aggiungendo anche la glicemia frazionata .....lo sapevo che prima o poi finiva la pacchia....
    - Pasta max 70 gr.
    - Pane max 50 gr. (preferibilm. entrambi integrali)
    - niente zucchero, dolci, cornetti, marmellate ecc...
    - niente banane, uva, fichi ecc...
    - niente fritture
    - Si: carne, pesce, pollo, e carne bianca in genere
    - Si: biscotti secchi (qualcuno)
    - Si fette biscottate
    VERDURE A VOLONTA'
    Scusate se l'ho scritta qui a seguire.....ma fa parte di ciò che mi ha consigliato l'oncologo.... ;)
    Oh, cavolo ho scordato di chiedergli, ....e le uova?...Vedremo.... :rolleyes: :)
    Io comunque ero felice lo stesso e l'ho pure detto a lui....che carinamente mi ha sorriso ed ha annuito!
    Vi abbraccio tutte tutte e faccio tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
    a tutte le care amiche che devono fare esami e controlli!
    image image image image image image image
     
    .
  14. ladybe
     
    .

    User deleted


    Perlina cara sono tanto felice che i tuoi esami di controllo siano ok e questa è una cosa BELLISSIMA per il resto........con un po' di impegno riuscirai anche a far rientrare i valori della glicemia e le transaminasi oltre al fatto che ne guadagnerà pure la linea e chissà cosa vedremo in primavera!!!!!!Una stupenda donna bionda molto sensuale e affascinante e così Don Ciccio dovrà "curarti" ben bene altrimenti..................
    Penso proprio che le uova una volta a settimana tu possa proprio mangiarle, comunque
    già eliminando zuccheri e diminuendo i carboidrati la glicemia dovrebbe sistemarsi.
    Sono proprio contenta e vorrei darti un bel bacione.
    Stasera potresti festeggiare un po' ;) : ;) ;) che dici?
     
    .
  15. FEDE68
     
    .

    User deleted


    :woot: :wub:
     
    .
77 replies since 11/8/2008, 21:18   6429 views
  Share  
.