ESENZIONE 048

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Però per una migliore informazione è meglio che chiedi al tuo medico, lui saprà meglio indirizzarti. Anche perchè, abbiamo constatato che per ogni regione, ed addirittura per ogni ASL, ci sono delle differenze.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Ma porca paletta!!! Sistemando le carte mi è capitata in mano quella dellìesenzione 048 e : VALEVOLE DA OTTOBRE 2006 AL 21 NOVEMBRE 2010.
    facendo parte del club RRRRRRRRRRRRRR ero convinta che quella scadenza fosse per altre cose, ed invece no! Bè tanto in settimana vado a fare i controlli per cui chiederò come devo fare così poi lo scrivo.
    Che R che sono!
     
    .
  3. smillina
     
    .

    User deleted


    Serena e' la prima volta che la devi rinnovare? Io lo feci andando ad uno sportello specifico della ASL con uan carta del medico curante. Non so se e' cambiato qualcosa :rolleyes:
     
    .
  4. cedan
     
    .

    User deleted


    Serena...io l'ho fatto l'11/11 e da qualche parte mi pare di averlo scritto...non mi ricordo dove pero'..per
    rimaner nel tema delle RRRRR...comunque devi richiedere il rinnovo all'oncologo e con la richiesta ti
    devi recare alla ASL di competenza che ti rinnovano l'esenzione 048 per altri 5 anni se è la seconda
    volta che l'ottieni...per la volta successiva...la rinnovano per 10 anni!!
    Ciao cuginetta!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Domani chiedo e poi vi dico. Merci.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    RINNOVO ESENZIONE 048 FATTO.
    Procedura adottata dalla mia ASL : con tutta la mia documentazione questa mattina sono andata presso ASL di competenza, ho preso il mio numerino (4 :)) e dopo circa 15 minuti sono entrata in un ufficio che fa solo le esenzioni. Ho dato il mio nominativo, e mi hanno stampato il foglio con i rinnovo che ora è (per delle nuove leggi che sono uscite) permanente. Non mi hanno chiesto nulla in quanto i dati erano già tutti inseriti.
     
    .
  7. anna24
     
    .

    User deleted


    Ho il codice 048.
    Lavoro nella scuola.
    Ho diritto alla non decurtazione dello stipendio quando faccio la visita di controllo oncologico?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    o santa polenta annabepiz,
    non possiamo darti una risposta non essendo pratiche di burocrazia, quello che puoi fare è informarti presso un patronato del tuo paese.
    Però, per quanto mi riguarda, le ore perse per controlli e visite le ho "perse"
     
    .
  9. Sonia 65
     
    .

    User deleted


    Secondo me il codice 048 serve solo x esenzione dal pagamento di farmaci ed esami.
    Per i permessi dal lavoro credo dipenda dall'avere o meno il riconoscimento di invalidità e quindi la 104. Altrimenti, se non è riconosciuta l'invalidità, bisogna vedere cosa prevede il contratto di lavoro. Comunque, come dice Serena, un patronato sapràdare tutte le delucidazioni. Ciao.
     
    .
  10. Emanuela66
     
    .

    User deleted


    confermo quello che dice Sonia............. la 048 riguarda solo l'esenzione al ticket farmaci ed esami inerenti alla nostra malattia
     
    .
  11. ladybe
     
    .

    User deleted


    La 048 mi è scaduta quest'anno e me l'hanno rinnovata per altri 5 e cioè fino al 2018...........
     
    .
  12.  
    .

    User deleted


    io ho una patologia mieloproriferativa cronica con mutazione GK2 e con il codice 048 vorrei sapere quale sono le prestazione che posso avere crazie saluti DE GENNARO CARMINE
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Cercare di sopravvivere nonostante tutto.

    Group
    Member
    Posts
    10,818
    Location
    Lombardia

    Status
    Offline
    Per quanto ne so, il codice 048 riguarda tutte le prescrizioni in relazione alla patologia oncologica riscontrata. Nello specifico, non saprei dirti di più.
     
    .
57 replies since 8/5/2009, 20:25   55720 views
  Share  
.