ESENZIONE 048

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lunaL81
     
    .

    User deleted


    Carissima Isotta :wub:

    io ho chiesto al medico di famiglia ( 1/2 stordito) x l'esenzione 048 lui mi ha risposto che la documentazione da presentare ad ASL la deve rilasciare

    l'ospedale che ha eseguito l'intervento :( in settimana provo a chiedere in ospedale quale documento devo presentare .

    ciao Luna -
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    19,545
    Location
    Dove c'è l'arcobaleno

    Status
    Offline
    Si è così per la maggioranza delle Regioni. Dovrebbero rilasciare la documentazione da far poi compilare al medico di famiglia, oppure da altre parti rilasciano un documento prestampato con già inseriti i dati della paziente. Si vai poi presso uffici ASL, armati di santa pazienza, a consegnare il tutto.
     
    .
  3. cedan
     
    .

    User deleted


    LunaL...effettivamente a me la rilasciarono subito dopo la... sentenza..e con
    la documentazione sono andata alla asl di appartenenza, che mi ha rilasciato
    l'attestato di esenzione...per 5 anni!
     
    .
  4. Manches
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lunaL81 @ 10/10/2010, 15:41)
    Carissima Isotta :wub:

    io ho chiesto al medico di famiglia ( 1/2 stordito) x l'esenzione 048 lui mi ha risposto che la documentazione da presentare ad ASL la deve rilasciare

    l'ospedale che ha eseguito l'intervento :( in settimana provo a chiedere in ospedale quale documento devo presentare .

    ciao Luna -

    Vero.
    A me il modulo dell'esenzione lo preparò la dott.ssa che mi ha operato ancor prima dell'operazione.
    Con quello sono andata alla mia asl e mi hanno rifatto il libretto sanitario con l'esenzione 048.
     
    .
  5. odette56
     
    .

    User deleted


    Io sono andata alla ASL con la cartella clinica dalla quale ho fotocopiato due pagine, una contenente il referto dell'oncologo e una contenente il referto dell'anatomo patologo che ho dovuto consegnare all'ufficio e con sorpresa mi sono vista attribuire la 048 con validità 10 anni...
    Una piccola puntualizzazione, qualche post più in alto qualcuna di voi ha scritto che sulla certificazione va aggiunto il codice C 01. Al che io ho chiesto all'impiegata della ASL questa aggiunta e lei mi ha spiegato che quelo è un codice che viene attribuito dall'INPS in seguito all'attribuzione del'invalidità e non dalla ASL.
     
    .
  6. ladybe
     
    .

    User deleted


    10 anni??????????????
     
    .
  7. odette56
     
    .

    User deleted


    Sì, me sò meravigliata pure io...avevo letto qua 2 o 5 anni, quando la signora m'ha detto 10 anni non ce volevo crede...eppure sul certificato che ho qua davanti c'è scritto dal 18/10/2010 al 18/10/2020
     
    .
  8. ladybe
     
    .

    User deleted


    Vorrei dirtelo in dialetto bresciano ma non posso scriverlo neppure in italiano..........
    ma te lo lascio immaginare cara Odette..........che c...........
     
    .
  9. odette56
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ladybe @ 21/10/2010, 12:46)
    Vorrei dirtelo in dialetto bresciano ma non posso scriverlo neppure in italiano..........
    ma te lo lascio immaginare cara Odette..........che c...........

    Me credi se te dico che è quello che ho pensato là davanti? :D
    Però dai, io sò curiosa...dimmelo in bresciano...le moderatrici faranno un'eccezione...e tutte noi se famo na risata... :D
     
    .
  10. ladybe
     
    .

    User deleted


    Dai te lo dico........tanto non tutti sanno la traduzione........
    che cùl che te ghe hit :woot: :woot: :woot:
     
    .
  11. odette56
     
    .

    User deleted


    Eh! me ce chiamano pe i paesi... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12. cedan
     
    .

    User deleted


    Odette...e che c'hai...il fiocco rosa...10 anni????
    Be'...immagino cio' che dice Lady...e mi allineo!!image image image
     
    .
  13. ladybe
     
    .

    User deleted


    :woot: :woot: :woot:

    Cedan hai chiesto la traduzione a tua mamma?
     
    .
  14. odette56
     
    .

    User deleted


    :D :D :D

    sarebbe curioso sapé da che criterio dipende st'attribuzione...dalla regione? dai pezzi che te le vano? In questo caso vinco io pefforza :D ...sò sicura de na cosa: non dipende dalla statura sicuro... :D
    P.s. Considerando la propensione della politica nei confronti dei cittadini...non vorrei che m'avessero dato sti 10 anni perché me danno pe spacciata... :D
     
    .
  15. ladybe
     
    .

    User deleted


    Odette.......ma che dici.....
    il criterio con il quale ci danno i punteggi e tutto il resto nessuna di noi l'ha ancora capito.....
    Non è che ti sei presentata ingobbita e col bastone :woot: ragion per cui hanno avuto
    pietà :woot:
     
    .
57 replies since 8/5/2009, 20:25   55720 views
  Share  
.